Raducioiu:"Cosa c'era in quelle flebo che ci facevano".

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Che ci sia il doping nel calcio e che molte persone siano pronte a tutto è fuori di dubbio.

poi ci sono tante "tecniche", alcune che manco rientrano nella casistica doping, di altre magari ignoriamo persino l'esistenza, altre saranno ancora in fase sperimentale...diventa un discorso complesso. Alcuni riossigenano il sangue, che paragonabile a fare una preparazione di una settimana in montagna. Cioè è tutto relativo e discutibile.

Fatto sta che i calciatori mediamente sono completamente ignoranti come le bestie, capace che ad uno danno un frullato di alghe e funghi normali, e si crede di aver bevuto chissà cosa.

Io nel mio piccolo la peggiore esperienza la ho avuta dopo aver preso un paio di pastiglie della herbalife lol
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,997
A prescindere dal fatto che parla si tutte le squadre in cui ha giocato, sulle questioni di “salute” lasciarti comunque da parte il tifo.
fermo restando che tutti erano maggiorenni e se prendevano qualcosa senza sapere cosa fosse la colpa è principalmente loro, indagare su quel che succedeva in serie A in quegli anni non sarebbe male, visto che l’Italia dal punto di vista scientifico era l’epicentro del mondo nella medicina sportiva (e per chi andava oltre di dopinig, vedasi ciclismo e dottor ferrari)
Non avete capito il mio sfogo : la juve all'epoca è stata scagionata da ogni accusa di doping perchè ,di fatto, il presunto doping è stato smontato ad 'abuso di farmaci'.

La questione per assurdo è diventata più dialettica che penale perchè il tutto è stato ridotto a : può ritenersi l'abuso di farmaci doping?
'No' , la sentenza.
La juve quindi è stata scagionata.

Avrebbero potuto pagare per l'epo ma il suo uso non è mai stato provato nonostante valori di ematocrito non normali.

Oggi, dopo 20 anni, torna alla ribalta la questione doping : ma non era abuso di farmaci?
Farsi una flebina a fine primo tempo non era consuetudine?
Se qualcuno ha giocato con la salute dei calciatori e hanno truccato la manifestazione doveva pagare ieri e deve pagare oggi ma non accetterei assolutamente che oggi fossero accusati tutti per non condannare alcuno.

A maggior ragione se i calciatori ieri hanno mentito .
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Assolutamente non per assolverli perché alla fine io la verità non la conosco... Ma se stai in ospedale e ti mettono una flebo tu come fai a sapere che dentro c'è veramente quello che c'è scritto sopra?
Se il mio medico mi dà una pastiglia io come faccio a sapere che e realmente la cosa che dice?
Impossibile.

Se ti dicono che sono integratori, vitamine o non so cos'altro hai poche possibilità.
1) avere fiducia e prendere quello che ti danno.
2) rifiutare tutto

Poi magari pure loro sapevano che erano prodotti proibiti. Ripeto che la verità non la posso conoscere.
Bhe se dopo si accorge che va il doppio
sente il battito accelerato
o non sente la stanchezza..
la fiducia non tiene più eh
Diventa complicità
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,172
Reaction score
2,765
Gli ex calciatori iniziano a vuotare il sacco. Dopo Dino Baggio, ecco Raducioiu. Le dichiarazioni dell'ex attaccante, tra le altre, di Milan e Bari:"Facevo flebo con un liquido rosa. Lo ammetto, ho preso anche delle medicine. Ora chiamerò il medico che ci seguiva a Brescia per capire di più. Per sapere che medicine ho preso a Milano, Brescia, Verona. Non sapevamo che cosa stavamo prendendo. Ci è sempre stato detto che si trattava di vitamine, di glucosio. Per tutto il tempo facevamo flebo con questo liquido rosa, alla vigilia delle partite. Lo ricordo perfettamente. A Milano prendevamo altre cose, pillole. L’ho detto prima e dopo la morte di Gianluca Vialli, c’era anche Gică Popescu. Dobbiamo chiederci perché si verificano queste morti premature”.

È il 5G dei vaccini
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,761
Reaction score
1,604
Bravissimo, conconi e poi Ferrari, sono quasi dei luminari per certi versi. Dici bene per quel che riguarda lo sport italiano, il quale però doveva competere con il blocco sovietico dell’est è con gli usa, di certo non con verginelle.

Il paragone è con l'Urss e Germania est. Ecco, fa specie che una nazione come l'Italia abbia usato il doping di stato al pari della DDR. Addirittura una come la Di Centa ha poi fatto carriera politica ergendosi a paladina dello sport pulito: una barzelletta.
E se era lo Stato a pompare gli atleti, figurati cosa hanno fatto le società sportive che sono enti privati.
E ti dirò, pure oggi diversi atleti e diverse squadre sono al di sotto di ogni sospetto. Coperti ieri come oggi dall'omertà delle varie gazzette.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il paragone è con l'Urss e Germania est. Ecco, fa specie che una nazione come l'Italia abbia usato il doping di stato al pari della DDR. Addirittura una come la Di Centa ha poi fatto carriera politica ergendosi a paladina dello sport pulito: una barzelletta.
E se era lo Stato a pompare gli atleti, figurati cosa hanno fatto le società sportive che sono enti privati.
E ti dirò, pure oggi diversi atleti e diverse squadre sono al di sotto di ogni sospetto. Coperti ieri come oggi dall'omertà delle varie gazzette.
Non penso che le società private facessero di più però, anzi. Se ci pensi il boss dei boss del doping, il signor Lance, andava spesso a Ferrara, perché l’apice della medicina sportiva mondiale era lì. Se non fossero degli imbroglioni dovrebbero essere considerati dei luminari
 
Alto
head>