Raducioiu:"Cosa c'era in quelle flebo che ci facevano".

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Che ci sia il doping nel calcio e che molte persone siano pronte a tutto è fuori di dubbio.

poi ci sono tante "tecniche", alcune che manco rientrano nella casistica doping, di altre magari ignoriamo persino l'esistenza, altre saranno ancora in fase sperimentale...diventa un discorso complesso. Alcuni riossigenano il sangue, che paragonabile a fare una preparazione di una settimana in montagna. Cioè è tutto relativo e discutibile.

Fatto sta che i calciatori mediamente sono completamente ignoranti come le bestie, capace che ad uno danno un frullato di alghe e funghi normali, e si crede di aver bevuto chissà cosa.

Io nel mio piccolo la peggiore esperienza la ho avuta dopo aver preso un paio di pastiglie della herbalife lol
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,997
A prescindere dal fatto che parla si tutte le squadre in cui ha giocato, sulle questioni di “salute” lasciarti comunque da parte il tifo.
fermo restando che tutti erano maggiorenni e se prendevano qualcosa senza sapere cosa fosse la colpa è principalmente loro, indagare su quel che succedeva in serie A in quegli anni non sarebbe male, visto che l’Italia dal punto di vista scientifico era l’epicentro del mondo nella medicina sportiva (e per chi andava oltre di dopinig, vedasi ciclismo e dottor ferrari)
Non avete capito il mio sfogo : la juve all'epoca è stata scagionata da ogni accusa di doping perchè ,di fatto, il presunto doping è stato smontato ad 'abuso di farmaci'.

La questione per assurdo è diventata più dialettica che penale perchè il tutto è stato ridotto a : può ritenersi l'abuso di farmaci doping?
'No' , la sentenza.
La juve quindi è stata scagionata.

Avrebbero potuto pagare per l'epo ma il suo uso non è mai stato provato nonostante valori di ematocrito non normali.