Rade Krunic

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272
E' da 4 anni che ormai è qui da noi, e quello che ha apportato alla squadra è sotto gli occhi di tutti.

E' un gregario, se tutta la squadra gioca bene, allora forse non sfigura. Sempre comunque rimanendo nell'oscurità e toccando meno palloni possibili, non mangia il campo e in impostazione è praticamente nullo. Una cosa erano i gregari alla Colombo nel Milan di Sacchi, che aravano il campo, un'altra cosa questo tipo di giocatore.

Serve, perché serve e fa il suo, ok, non ho nessuna difficoltà a dire che ieri ha eseguito il compito, e se gioca così è sopportabile. Voglio dire, mi sembra il minimo, e fortuna che ci sono anche gli altri. Poi tu usi il termine grande partita, ma io come al solito è quello che sento nominare meno di tutti.

Poi pensala come vuoi, io lo ricambierei al volo con Kessie. Quando c'era Kessie questo non vedeva il campo.
Si fa proprio fatica a digerire che abbia fatto una grande prestazione.
Ieri compitino no dai, in nessuna delle partite contro il Napoli e in questi turni di Champions ha fatto il compitino.

Si è riciclato alla grande nel ruolo di mediano offrendo prestazioni di alto livello, con continuità. Il suo ruolo è quello.
Non ara il campo perchè non lo deve fare.

Con questo è chiaro che si tratti di un gregario, di un giocatore che fa legna come si diceva una volta, pero sta facendo prestazioni di altissimo livello (con le capacità che ha ben inteso, non è Pirlo su questo non si discute).

Tra l'altro proprio perchè è con noi da anni... l'anno scorso abbiamo finito la stagione leggendo di come fossimo Inspiegabili per aver vinto uno scudetto con Krunic TITOLARE (Bennacer ha chiuso la stagione da sua riserva), ora le semifinali di Champions, con lui sempre titolarissimo in un ruolo diverso oltretutto... per me Krunic è clamorosamente sottovalutato e noni capisco come mai non venga amato dai tifosi come il mitico Colombo, che hai citato, o Ambrosini o altri gregari di Milan passati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,807
Si fa proprio fatica a digerire che abbia fatto una grande prestazione.
Ieri compitino no dai, in nessuna delle partite contro il Napoli e in questi turni di Champions ha fatto il compitino.

Si è riciclato alla grande nel ruolo di mediano offrendo prestazioni di alto livello, con continuità. Il suo ruolo è quello.
Non ara il campo perchè non lo deve fare.

Con questo è chiaro che si tratti di un gregario, di un giocatore che fa legna come si diceva una volta, pero sta facendo prestazioni di altissimo livello (con le capacità che ha ben inteso, non è Pirlo su questo non si discute).

Tra l'altro proprio perchè è con noi da anni... l'anno scorso abbiamo finito la stagione leggendo di come fossimo Inspiegabili per aver vinto uno scudetto con Krunic TITOLARE (Bennacer ha chiuso la stagione da sua riserva), ora le semifinali di Champions, con lui sempre titolarissimo in un ruolo diverso oltretutto... per me Krunic è clamorosamente sottovalutato e noni capisco come mai non venga amato dai tifosi come il mitico Colombo, che hai citato, o Ambrosini o altri gregari di Milan passati.

Queste prestazioni di altissimo livello mi sembrano veramente esagerate, devo dire la verità.

Come ti dicevo, in parecchie, ma proprio parecchie partite, lo avrò sentito nominare 5 o 6 volte se andava bene. Rade è un giocatore troppo passivo per i miei gusti. Poi c'ha 30 anni, eh, non è che stiamo scoprendo chissà che.

E' un giocatore, ce lo abbiamo e lo usiamo, ma onestamente secondo me c'è di molto meglio, e non mi riferisco a Casemiro, secondo me pure un Amrabat qualsiasi è più incisivo.

Poi, amico, sono opinioni personali, ci mancherebbe.

Reaction score
4,064
Nel mondo ideale dovremmo avere
TONALI X BENNACER (finto treq )titolari
X KRUNIC POBEGA (finto treq)

insomma mancherebbe 1 titolare e il primo cambio a centrocampo. Due pedine importantissime.

Krunic va assolutamente bene come riserva pronto all uso.
Ma da titolare inamovibile oggettivamente no. No se punti a vincere in Italia e a arrivare negli scontri diretti in champions. Ha lacune importanti in fase di costruzione smarcamento preventivo, mentre ha sicuramente la fisicita e la grinta giusta per giocare li in mezzo.

Lascia stare il fatto che ora siamo in semifinale avendo affrontato le italiane. Abbiamo visto contro un Chelsea ai gironi la differenza di livello. Abbiamo negli 11 almeno 3/4 giocatori che sarebbero titolari in TUTTE le squadre o quasi (Magnain Theo Tonali Leao) altri che invece nelle prime 10 squadre al mondo non ci stanno neppure in panchina. Ma ci sta, il budget quello è e van fatti compromessi. Ma il livello dei giocatori rimane molto chiaro.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
Avrete ragione voi ma Krunic proprio non riesco a farmelo piacere. Sulla doppia sfida col Napoli vorrei però ricordare la follia fatta al secondo minuto della partita di andata con l'assist perfetto a Kvaradona che avrebbe potuto cambiare la storia di questo doppio confronto.
Può andar bene come 17/18° elemento della nostra squadra, titolarissimo anche no.

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Non solo é meglio di Kessie, ma lo scorso anno aveva anche rubato il posto di Bennacer. Ma che cosa mi tocca leggere? Vabè, Tanganga forte...

Ma che Krunic é un giocatore in generale migliore di Kessie, questo é indubbio, Kessie aveva delle doti fisiche che ha solo lui e il lavoro che gli veniva chiesto solo lui poteva farlo, ma ha delle lacune che sono enormi. Ovvio se metti Krunic a fare il lavoro di Kessie, Kessie diventa un giocatore migliore, ma Kessie tecnicamente era una mega capra, sapeva stranamente battere i rigori e stop, ma i suoi piedi erano X e Y. Krunic non é fine tecnicamente, ma é migliore di Kessie, indubbiamente, soprattutto visto che Kessie con la palla era terribile, piu che per meriti propri di Krunic...

Comunque non so se si puo linkare qua, quindi mi astengo, pero cercate un tipo scout 7 calcio su twitter, fa un'analisi di Krunic, certe cose si possono condividere o meno, ma che Krunic stia facendo un lavoro almeno buono é difficile da negare, poi ovviamente i campioni sono altri, ma Krunic per me non é un bidone.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ma che Krunic é un giocatore in generale migliore di Kessie, questo é indubbio, Kessie aveva delle doti fisiche che ha solo lui e il lavoro che gli veniva chiesto solo lui poteva farlo, ma ha delle lacune che sono enormi. Ovvio se metti Krunic a fare il lavoro di Kessie, Kessie diventa un giocatore migliore, ma Kessie tecnicamente era una mega capra, sapeva stranamente battere i rigori e stop, ma i suoi piedi erano X e Y. Krunic non é fine tecnicamente, ma é migliore di Kessie, indubbiamente, soprattutto visto che Kessie con la palla era terribile, piu che per meriti propri di Krunic...

Comunque non so se si puo linkare qua, quindi mi astengo, pero cercate un tipo scout 7 calcio su twitter, fa un'analisi di Krunic, certe cose si possono condividere o meno, ma che Krunic stia facendo un lavoro almeno buono é difficile da negare, poi ovviamente i campioni sono altri, ma Krunic per me non é un bidone.
Krunic sta facendo una grande stagione perche é un mediocre. Nessuno si é mai aspettato niente da lui se non il compitino, in quanto modesto in tutti i fondamentali. Non riesce neanche a far valere granché la sua ottima struttura fisica. Se dobbiamo fargli un complimento, a 30 anni é riuscito con abnegazione a migliorare tantissimo tatticamente: ultimamente sta sempre dove deve stare. Ma per un Milan in semifinale di Champions ci aspettavamo tutti altra roba...le critiche, e ci metto di mezzo anche le mie, in sostanza nascono tutte dall'insoddisfazione, più che dal povero Krunic che sta giocando da 10 per i mezzi che ha. Impossibile non ammettere che stia giocando bene, ma leggere che é un grande giocatore mi fa salire il sangue al cervello, perdonatemi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Nel mondo ideale dovremmo avere
TONALI X BENNACER (finto treq )titolari
X KRUNIC POBEGA (finto treq)

insomma mancherebbe 1 titolare e il primo cambio a centrocampo. Due pedine importantissime.

Krunic va assolutamente bene come riserva pronto all uso.
Ma da titolare inamovibile oggettivamente no. No se punti a vincere in Italia e a arrivare negli scontri diretti in champions. Ha lacune importanti in fase di costruzione smarcamento preventivo, mentre ha sicuramente la fisicita e la grinta giusta per giocare li in mezzo.

Lascia stare il fatto che ora siamo in semifinale avendo affrontato le italiane. Abbiamo visto contro un Chelsea ai gironi la differenza di livello. Abbiamo negli 11 almeno 3/4 giocatori che sarebbero titolari in TUTTE le squadre o quasi (Magnain Theo Tonali Leao) altri che invece nelle prime 10 squadre al mondo non ci stanno neppure in panchina. Ma ci sta, il budget quello è e van fatti compromessi. Ma il livello dei giocatori rimane molto chiaro.
Da titolare oggettivamente no se punti vincere in Italia ed andare agli scontri diretti? Devo aver sbagliato io, ma a me sembra che oggettivamente da quando l'anno scorso è stato messo titolare abbiamo sempre vinto e poi vinto lo scudetto. E questa stagione oggettivamente da quando è stato messo titolare abbiamo superato turni in champion...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Non solo é meglio di Kessie, ma lo scorso anno aveva anche rubato il posto di Bennacer. Ma che cosa mi tocca leggere? Vabè, Tanganga forte...
Va beh però contestare i dati oggettivi anche no eh. L'anno scorso le ultime 7/8 partite di campionato, che abbiamo vinto mi sembra tutte, abbiamo giocato con Tonali e Kessie nei due di centrocampo e Krunic finto trequartista

Alto