Rabiot: stipendio a salire. Niente numero 25. Quando arriva...

Reaction score
39,240
vero, però tieni conto che Modric durerà non molto e loro sono giovani.
Si però stiamo parlando di investimenti per 65 mln di euro.

Se allegri 'vede' modric centrale e ha avuto come titolare rabiot aveva proprio senso spendere 65 mln per due prime alternative quando non abbiamo difensore centrale e centravanti?
Per me no.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,652
Si, sembra cosi.

Ma se questo mi porta e perdere ricci e jashari a me non va bene affatto.

La mia impressione è che Ricci non gli piace o, comunque, lo abbia deluso immensamente in Coppa Italia
Contro la Cremonese non è neanche subentrato (nonostante avesse ancora 2 cambi e 1 slot disponibile) a Lecce solo 15' (probabilmente, solo perché Jashari era rotto)
E con Rabiot, la concorrenza in mezzo al campo aumenta

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,555

Se allegri 'vede' modric centrale e ha avuto come titolare rabiot aveva proprio senso spendere 65 mln per due prime alternative quando non abbiamo difensore centrale e centravanti?
Per me no.
Totalmente d'accordo con te ma qui emergono drammaticamente tutte le questioni extra-campo che ci affossano. L'Inter degli ultimi anni ha fatto proprio questo: ha preso in certi ruoli i Modric e i Rabiot della situazione per poi investire in pochi giocatori in grado di fare la differenza mentre noi non siamo riusciti a farlo perchè Furlani deve portare avanti la sua visione del "contratto giusto" e investire in future plusvalenze o fare favori ai procuratori amici.

Nkunku due anni fa era un signor giocatore ma oggi, al di là dei problemi fisici, è anche di difficile inquadramento tattico. Se mettiamo insieme le cifre spese per lui, Ricci e Jashari che, almeno sulla carta, non dovrebbero essere titolari siamo a quota 100 milioni (35+40+25). Con meno di questa cifra, ti prendevi un attaccante di sicuro affidamento in A (Vlahovic) e un difensore in grado di guidare il reparto arretrato (Kim?Akanji?) e ora parleremmo di una possibile outsider per lo scudetto.

Reaction score
39,240
La mia impressione è che Ricci non gli piace o, comunque, lo abbia deluso immensamente in Coppa Italia
Contro la Cremonese non è neanche subentrato (nonostante avesse ancora 2 cambi e 1 slot disponibile) a Lecce solo 15' (probabilmente, solo perché Jashari era rotto)
Ricci solo subentrato e da mezz'ala.

Reaction score
1,484
Se giochi con Modric Loftus e Rabiot l'età media si alza.
Davanti manca la punta e Pulisic e Leao sono sui 26/27.
Dietro non ne parliamo...
Il futuro è un mistero, ma questo già si sapeva. Giovani forti non ne abbiamo anche perché non li sappiamo far crescere.
L'mcm di questi ultimi mercati è andare a prendere allenatori/giocatori ai margini che si riducono lo stipendio pur di venire da noi sperando si riprendano, facendo leva sul nostro brand.

J&B

Well-known member
Reaction score
179

Per me no.
Ah, questo sicuramente

Reaction score
39,240
Totalmente d'accordo con te ma qui emergono drammaticamente tutte le questioni extra-campo che ci affossano. L'Inter degli ultimi anni ha fatto proprio questo: ha preso in certi ruoli i Modric e i Rabiot della situazione per poi investire in pochi giocatori in grado di fare la differenza mentre noi non siamo riusciti a farlo perchè Furlani deve portare avanti la sua visione del "contratto giusto" e investire in future plusvalenze o fare favori ai procuratori amici.

Nkunku due anni fa era un signor giocatore ma oggi, al di là dei problemi fisici, è anche di difficile inquadramento tattico. Se mettiamo insieme le cifre spese per lui, Ricci e Jashari che, almeno sulla carta, non dovrebbero essere titolari siamo a quota 100 milioni (35+40+25). Con meno di questa cifra, ti prendevi un attaccante di sicuro affidamento in A (Vlahovic) e un difensore in grado di guidare il reparto arretrato (Kim?Akanji?) e ora parleremmo di una possibile outsider per lo scudetto.
Esattamente.
La penso proprio cosi.

La rosa lunga e coperta ok ma poi non puoi avere buchi.
Che me ne faccio di un centrocampo da 8 con altri reparti da 3 /4?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,376
Si, sembra cosi.

Ma se questo mi porta e perdere ricci e jashari a me non va bene affatto.

Dai è palese che uno tra Ricci e Jashari, per come si è evoluto il mercato, sia stato in più...ha portato via risorse ad un titolare....parlo di un difensore centrale, piuttosto di un esterno o di una punta...ma uno di quei due sono stati soldi sprecati.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,102
In coppa Italia Ricci mica ha giocato male.
Come minimo ha fatto la sua onestà partita.

Dave90

Well-known member
Reaction score
937
Io ricordo il centrocampo "storto" che Allegri schierava nella sua seconda esperienza juventina. Non mi sorprenderei (ma non mi piacerebbe) pertanto di vedere una mezzala schierata come quarto o quinto di centrocampo, a seconda del modulo.

Alto