Rabiot: stipendio a salire. Niente numero 25. Quando arriva...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,832
La GDS sull'acquisto di Rabiot last minute: medico del Milan. Ha firmato un contratto fino al 2028, con un'opzione per la stagione successiva. Il suo stipendio netto per la stagione 2025-26 sarà di 3,5 milioni di euro, che salirà a oltre 4 milioni nelle stagioni successive in caso di qualificazione del Milan alla Champions League. Rabiot ha accettato un taglio rispetto alle sue precedenti richieste.

Il Milan verserà al Marsiglia 10 milioni di euro, inclusi un bonus da 1 milione legato ai risultati. Per favorire il trasferimento, Rabiot e sua madre-agente, Veronique, hanno rinunciato a metà della percentuale del 30% che gli spettava sulla vendita.
Il trasferimento è stato fortemente voluto da Rabiot per tornare a lavorare con Massimiliano Allegri, che in passato aveva definito "l'allenatore con il quale ho vissuto le due stagioni più importanti della mia carriera". Il Milan, nel comunicato ufficiale, ha sottolineato le qualità che il giocatore porterà alla squadra: "forza, eleganza ed esperienza".

Numero di maglia: Rabiot non potrà indossare il suo amato numero 25, perché è già sulle spalle del giovane Cheveyo Balentien. Questo dettaglio indica che la trattativa si è concretizzata solo negli ultimi giorni.

Arrivo a Milano: Dopo aver giocato con la Francia contro l'Islanda, Rabiot è atteso a Milanello tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre. Il CT Didier Deschamps ha permesso a Rabiot di allontanarsi dal ritiro per completare il trasferimento.

rabiot.milan.grafica.2023.24.jpeg

numero 3

Member
Reaction score
2,309
Giocatore che mi è sempre piaciuto, fa parte degli acquisti di questi sessione che appoggio ( insieme a Ricci e Jashari) Modric non lo considero.

Reaction score
39,232
Per come io vedo Rabiot avrei voluto averlo con theo.

Non è un giocatore che mi piace nello stretto ma ha corsa, fisicità , forza e al fianco avrà gente che da del tu al pallone.
Speriamo si riesca a posizionarlo bene.

Per me sarebbe ideale come mezz'ala sx assieme a un play come ricci e una mezz'ala come modric.
Ci sarebbe il giusto assortimento di palleggio, corsa, inserimenti, tecnica, gioco di posizione.

Ma temo il play lo farà modric con rabiot e loftus o fofana ai lati.

Ricci e jashari, per ora rotto, rischiano di partire fuori.

Checchè se ne dica modric al real giocava mezz'ala.

Reaction score
6,339
A me non dispiacerebbe, in qualche caso, una mediana a 4, Modric - Ricci (Fofana) centrali, Saele a dx e Rabiot a sx. A 3 invece metterei Rabiot mezzala sx, Ricci centrale e Modric mezzala destra.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,083
Per come io vedo Rabiot avrei voluto averlo con theo.

Non è un giocatore che mi piace nello stretto ma ha corsa, fisicità , forza e al fianco avrà gente che da del tu al pallone.
Speriamo si riesca a posizionarlo bene.

Per me sarebbe ideale come mezz'ala sx assieme a un play come ricci e una mezz'ala come modric.
Ci sarebbe il giusto assortimento di palleggio, corsa, inserimenti, tecnica, gioco di posizione.

Ma temo il play lo farà modric con rabiot e loftus o fofana ai lati.

Ricci e jashari, per ora rotto, rischiano di partire fuori.

Checchè se ne dica modric al real giocava mezz'ala.
sembra che Allegri faccia giocare Modric come Pirlo

Reaction score
4,000
sembra che Allegri faccia giocare Modric come Pirlo

Attenzione che Allegri nella seconda parte del campionato vinto nel 2011 spostò Pirlo (rientrato da infortunio) a mezz'ala sx mettendo mediano Van Bommel. Non è detto che non sia nei suoi piani di utilizzare Modric anche come mezz'ala. Probabilmente data l'età di Modric per ora ci va piano per farlo stancare il meno possibile

Alto