Rabbia Regioni,conti non tornano

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Vero,ma penso che il problema potrebbero crearmelo se mi fermano mentre mi reco nell'area in cui farò corsa,ritengo che neanche i vigilanti sappiano bene cosa fare.

ah certo se per raggiungere il luogo vai in macchina la multa la rischi, perche non stai uscendo per necessità. Io non abito in centro per cui stavo immaginando questo tipo di situazione : esco di casa e inizio a correre anche 2-3 km distante (nelle zone più periferiche)

Reaction score
10,790
ah certo se per raggiungere il luogo vai in macchina la multa la rischi, perche non stai uscendo per necessità. Io non abito in centro per cui stavo immaginando questo tipo di situazione : esco di casa e inizio a correre anche 2-3 km distante (nelle zone più periferiche)

So gia' che incappero' nel vigile/carabiniere/poliziotto con le palle girate o ottuso.

Reaction score
10,790
Se non ho capito male è concesso fare sport solo nel proprio quartiere o comunque nei pressi della propria abitazione.
Ovviamente se durante la corsa ti dovessi allontanare un pó di più giusto qualche vicino spione ti potrebbe creare problemi ( e succede, eccome se succede) ma se invece ti dovessi spostare in auto per raggiungere un ipotetico posto per allenarti credo rischieresti di più.
Naturalmente alla fine tutto dipende dell'intelligenza e dalla sensibilità del carabiniere/poliziotto di turno.
A me , personalmente, fa rabbrividire il solo fatto che debba fare tutto ciò come se fossi un ladro. Ma , si sa, i runners sono da impiccare in piazza per epidemia colposa.

Da impiccare no,ma fanno pena e sono ridicoli quelli che si improvvisano runners per poter uscire di casa,e per loro pago io e quelli come me che fanno corsa da anni.

Reaction score
6,183
[/B]

Da impiccare no,ma fanno pena e sono ridicoli quelli che si improvvisano runners per poter uscire di casa,e per loro pago io e quelli come me che fanno corsa da anni.

Da una parte però li capisco..farei anche io di tutto per uscire...
Io di solito vado a correre e vado in palestra e quindi mi sento doppiamente carcerato e depresso...

Reaction score
38,521
[/B]

Purtroppo non mi sento nemmeno di biasimarli.
Ci sono famiglie costrette a stare in pochi metri quadri ed è pure comprensibile che ci si inventi di tutto pur di evadere.
Io faccio palestra , calcetto ,mi alleno a calcio e gioco a calcio.
Sono certo che se per qualche regola assurda fosse concesso solo il curling non esiterei a inventarmi novello praticante.
Lo sport serve alla mente prima che al corpo e di questi tempi sono in tanti a cercare una forma di evasione.

E qua mi ricollego alle assurde critiche di de luca che in tempi non sospetti puntava il dito sui soggetti bizzarri che si sono di colpo scoperti appassionati di corsa.
Quale sarebbe stata l'alternativa? Scoppiare?
Uno stato civile ed evoluto spinge a fare sport , non lo reprime.

Reaction score
10,790
Da una parte però li capisco..farei anche io di tutto per uscire...
Io di solito vado a correre e vado in palestra e quindi mi sento doppiamente carcerato e depresso...

Ma guarda che hanno lasciato mille porte aperte da utilizzare per uscire di casa,basta che guardi quante attivita' potranno rimanere aperte nelle zone rosse,si mettono a fare decreti e li fanno a pene di cane.Resteranno aperti,oltre ai generi alimentari e farmacie,i parrucchieri,i barbieri,le edicole,le librerie,i negozi di informatica,le profumerie,la cartolibrerie,i tabaccai,le poste e le poste private,e ne dimentico altri.Sai cosa faranno in tanti?Oggi usciranno per andare al supermercato per il pane,domani usciranno per andare in cartolibreria a fare fotocopie,dopodomani faranno finta di portare un pc in assistenza al negozio d'informatica,il 4 giorno andranno in farmacia per le aspirine,poi ricominciano daccapo.E' un film gia' visto,le vie di fuga le offrono loro stessi,gli idioti al potere.

Reaction score
6,183
Ma guarda che hanno lasciato mille porte aperte da utilizzare per uscire di casa,basta che guardi quante attivita' potranno rimanere aperte nelle zone rosse,si mettono a fare decreti e li fanno a pene di cane.Resteranno aperti,oltre ai generi alimentari e farmacie,i parrucchieri,i barbieri,le edicole,le librerie,i negozi di informatica,le profumerie,la cartolibrerie,i tabaccai,le poste e le poste private,e ne dimentico altri.Sai cosa faranno in tanti?Oggi usciranno per andare al supermercato per il pane,domani usciranno per andare in cartolibreria a fare fotocopie,dopodomani faranno finta di portare un pc in assistenza al negozio d'informatica,il 4 giorno andranno in farmacia per le aspirine,poi ricominciano daccapo.E' un film gia' visto,le vie di fuga le offrono loro stessi,gli idioti al potere.

Ma vorrei capire come è possibile andare in questi negozi se non si può uscire? Cioè può esistere una autocertificazione in cui scrivo che devo andare a fare delle fotocopie o a comprare un libro? È tutto assurdo a questo punto. Anzi direi ridicolo.
Nell’incertezza e per evitare di impazzire uno le prova tutte per uscire, quindi capisco che uno si inventi di tutto pur di uscire. Il problema è che ci saranno migliaia di multe vedrai...

Reaction score
10,790
Ma vorrei capire come è possibile andare in questi negozi se non si può uscire? Cioè può esistere una autocertificazione in cui scrivo che devo andare a fare delle fotocopie o a comprare un libro? È tutto assurdo a questo punto. Anzi direi ridicolo.
Nell’incertezza e per evitare di impazzire uno le prova tutte per uscire, quindi capisco che uno si inventi di tutto pur di uscire. Il problema è che ci saranno migliaia di multe vedrai...

Te ne dico una,durante il primo lockdown sai cosa ho fatto?Un giorno sono andato dal medico curante a farmi fare una ricetta medica per un farmaco che mi serviva realmente,una volta uscito mi ferma la polizia dopo un centinaio di metri,allora dissi loro la verita',e cioe' che stavo per andare in farmacia a prendere il farmaco,quindi ero fuori per motivi di salute e ovviamente non hanno battuto ciglio.Ebbene,ho scoperto dopo qualche giorno che in tanti portavano in auto delle ricette mediche per poter avere la scusa e andarsene in giro in auto,altri ancora lo facevano con il pane,uscivano a comprarlo e lo tenevano in auto,se venivano fermati dicevano che erano usciti a comprare il pane e cosi via e in tanti si facevano la loro mezz'oretta in giro in auto.Saputo questo non ti nego che ogni tanto ho usato pure io qualche mezzuccio per sgattaiolare fuori.

Reaction score
10,790
Purtroppo non mi sento nemmeno di biasimarli.
Ci sono famiglie costrette a stare in pochi metri quadri ed è pure comprensibile che ci si inventi di tutto pur di evadere.
Io faccio palestra , calcetto ,mi alleno a calcio e gioco a calcio.
Sono certo che se per qualche regola assurda fosse concesso solo il curling non esiterei a inventarmi novello praticante.
Lo sport serve alla mente prima che al corpo e di questi tempi sono in tanti a cercare una forma di evasione.

E qua mi ricollego alle assurde critiche di de luca che in tempi non sospetti puntava il dito sui soggetti bizzarri che si sono di colpo scoperti appassionati di corsa.
Quale sarebbe stata l'alternativa? Scoppiare?
Uno stato civile ed evoluto spinge a fare sport , non lo reprime.

Ci sono le alternative per uscire di casa amico,hanno lasciato aperte diverse possibilita' gli inetti,ti rimando ai post che ho mandato ad Hakaishin.

Reaction score
38,521
Ci sono le alternative per uscire di casa amico,hanno lasciato aperte diverse possibilita' gli inetti,ti rimando ai post che ho mandato ad Hakaishin.

Fin quando ci saranno settori reputati indispensabili è chiaro che ci saranno altrettanti alibi per uscire.
Un anziano può benissimo dire che va tutti i giorni in edicola per comprare il giornale e nessuno potrà fargli nulla.
Cosi come si può andare in libreria, a far la spesa, a comprare vestiti per piccini, a prendere farmaci in farmacia , ecc ecc.

La logica dice che si dovrebbe uscire meno possibile per evitare contatti ma se si vuole uscire di certo non mancano i modi e le possibilità.

Sulla corsa , ti ripeto : chi lo faceva prima lo fa tutt'ora, chi lo ha mai fatto ha iniziato a farlo.
Ma che male c'è?
Mi dirai che ci sono ragazze che magari vanno a correre solo per farsi vedere?
Capirai, è sempre successo e sempre succederà e in tutti in contesti.

Le regole del decreto ci hanno già distanziato perchè ci hanno privato di tutte le occasioni di vita, quel che ne rimane è solo una boccata d'aria e mi auguro che tutti ne possano usufruire nei modi e nei tempi leciti perchè se non si muore di virus ci beccheremo tante altre patologie.
Siamo fatti per vivere, non per state chiusi in gabbia e ruotare sulla ruota come criceti.

Alto