Quota quarto posto 2019/2020

Reaction score
14,301
Quest’anno rischiamo di avere una quota quarto posto assurdamente alta, che probabilmente lambirà gli 80 punti. Secondo voi rischia di diventare la nuova norma oppure rimarrà un’eccezione?

è un po' che è cresciuta. ci sono squadre impresentabili in fondo. è anche il motivo per cui non ha molto senso paragonare punteggi di annate diverse.

Reaction score
35,063
No no, l’ho citato eccome precedentemente.

Vedi qui

Ah, ok. Non avevo letto.
Che poi quando parliamo di obiettivi da raggiungere e squadra da quarto posto in troppi pensano che sia una questione di forza della squadra quando invece la vittoria è un'attitudine .
Il nostro gruppo ha svoltato solo con gente come ibra, kjaer o rebic che hanno un minimo di esperienza internazionale, i nostri sono scappati di casa che non sono capaci di battere il dudelange o che dopo aver perso il derby hanno bisogno della psicanalisi.
Anzi, mi correggo, il derby lo giochiamo facendocela sotto già durante la gara.
Gruppo mediocre e perdente senza forza mentale e attitudine alla vittoria.
Ieri ho visto giocare l'inter, in tanti hanno parlato di lato b per la vittoria e in parte concordo ma i cugini ormai hanno la testa da vincenti.
La vittoria ,pur dopo una partita mediocre, hanno la forza morale, fisica e tecnica di andare a prendersela.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ah, ok. Non avevo letto.
Che poi quando parliamo di obiettivi da raggiungere e squadra da quarto posto in troppi pensano che sia una questione di forza della squadra quando invece la vittoria è un'attitudine .
Il nostro gruppo ha svoltato solo con gente come ibra, kjaer o rebic che hanno un minimo di esperienza internazionale, i nostri sono scappati di casa che non sono capaci di battere il dudelange o che dopo aver perso il derby hanno bisogno della psicanalisi.
Anzi, mi correggo, il derby lo giochiamo facendocela sotto già durante la gara.
Gruppo mediocre e perdente senza forza mentale e attitudine alla vittoria.
Ieri ho visto giocare l'inter, in tanti hanno parlato di lato b per la vittoria e in parte concordo ma i cugini ormai hanno la testa da vincenti.
La vittoria ,pur dopo una partita mediocre, hanno la forza morale, fisica e tecnica di andare a prendersela.

Ma infatti il **** non esiste, non su base regolare perlomeno, non da differenza tra un campionato da 80/85 punti e uno da 60.

Il “****” è prerogativa delle squadre forti (sia tecnicamente che fisicamente che mentalmente), lo scrivevo anche qui

Purtroppo io nel **** non credo, credo nei giocatori forti.

Guardacaso l’anno del Milan di Ancelotti nel quale eravamo più forti (il 2004/2005) in assoluto era l’anno nel quale dicevano che avevamo “Kulovic” come top player, perché risolvevamo molte partite al novantesimo, a volte (in campionato spesso) giocavamo male e trovavamo la giocata ecc.

Questo è ciò che succede quando hai una squadra forte, che hai molti giocatori che hanno il guizzo, la giocata, e quindi non fai punti solo quando tutto l’ingranaggio gira alla perfezione. E quel Milan era abissalmente, qualche galassia, più forte di questa Inda e di questa Lazzie.

Il **** è delle squadre forti, le squadrette invece vincono solo quando giocano bene, perché non avendo qualità individuali se non sono in giornata non risolvono la partita manco votando l’anima a Cthulhu.

Poi certo, era tutta un’altra serie A, visto che una squadra leggendaria come quel Milan faceva 79 punti (e c’erano già 38 partite eh, il 2004/2005 fu il primo campionato a 20 squadre) ma il concetto di base rimane.

Sono soddisfatto per la vittoria di ieri ma Ragnick dovrà fare un gran lavoro per migliorare questa rosa.

Reaction score
14,301
Anche 70 con la rosa attuale sono lontanissimi.

L'anno prossimo giochiamo per qualificarci alla Europa League, a meno che succedano catastrofi alle 5 che,attualmente, sono molto molto più forti di noi.

sarà così perchè facciamo ridere, ma con le nostre risorse il gap dalla lazio e dall'atalanta lo potresti coprire in una sessione. la CL porta via energie.
già quest'anno giochiamo per l'E league

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
è un po' che è cresciuta. ci sono squadre impresentabili in fondo. è anche il motivo per cui non ha molto senso paragonare punteggi di annate diverse.

Era cresciuta ma mai a questi livelli parossistici. Si era arrivati, anche nell’anno in cui in A c’erano squadre come il Benevento (questo Brescia in confronto è il Real dei Galacticos), al massimo a 72 punti per il quarto posto.

sarà così perchè facciamo ridere, ma con le nostre risorse il gap dalla lazio e dall'atalanta lo potresti coprire in una sessione. la CL porta via energie.
già quest'anno giochiamo per l'E league

Noi avremmo più risorse ma causa FPF è come se non le avessimo. Di base avremmo molta più potenza di fuoco di loro, ma se loro possono fare mercato e noi no (a meno di non cedere tutto il cedibile ad ottimi prezzi e/o scovare colpi geniali a 5/10 milioni) il discorso delle risorse maggiori (che ci sarebbero) va a farsi benedire.

Poi la proprietà potrebbe aiutarci molto in tal senso, basterebbe che mettessero i soldi in autosponsorizzazioni che la UEFA permette e avremmo molto più margine di manovra, ma sti rabbini qua hanno il braccino da Tyrannosaurus Rex, quindi...

Reaction score
14,301
Il problema è che se anche la Lazio tornasse una squadra da 65/70 punti ci sarebbe comunque il Napoli, che ha uno tosto in panchina (che i punti che la rosa può dare li spreme, forse anche qualcuno in più) e una rosa di tutto rispetto, che iniziando il campionato in maniera normale le qualità per arrivare in CL le ha tutte.

Per come la vedo io, adesso ci sono queste squadre che possono superare, rosa alla mano, i 70 punti agilmente: Juve, Inda, Lazio, Atalanta e Napoli.

Serve che almeno due di queste cinque squadre decadano, altrimenti siamo fritti.

si ma il numero di punti è relativo anche alle squadre che incontri. il metro di paragone è la classifica.
come se in un GP tenessi conto del tempo di completamento della gara e non dei distacchi.
passami il paragone, ma la gara cambia a seconda che ci siano sole o caldo ecc... i distacchi invece dovrebbero dare i veri valori in campo. quindi inutile dire che proprio adesso che il milan arriva a 70 c'è gente da 75.
il milan è la 6a forza e stop. il milan arriva a 70 proprio perchè ci sono degli scarsoni in fondo alla classifica e di questo se ne avvantaggia naturalmente anche chi arriva a 75. in premier il milan arriva a 50 e la lazio a 60 (per ipotesi)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
si ma il numero di punti è relativo anche alle squadre che incontri. il metro di paragone è la classifica.
come se in un GP tenessi conto del tempo di completamento della gara e non dei distacchi.
passami il paragone, ma la gara cambia a seconda che ci siano sole o caldo ecc... i distacchi invece dovrebbero dare i veri valori in campo. quindi inutile dire che proprio adesso che il milan arriva a 70 c'è gente da 75.
il milan è la 6a forza e stop. il milan arriva a 70 proprio perchè ci sono degli scarsoni in fondo alla classifica e di questo se ne avvantaggia naturalmente anche chi arriva a 75. in premier il milan arriva a 50 e la lazio a 60 (per ipotesi)

Vero, ma il mio discorso era leggermente diverso. Io intendevo che quest’anno probabilmente chiuderemo il campionato a 60 punti, io credo che questa squadra senza disastri di Giampiattola e affini avrebbe avuto in canna i 64/65 punti.

Il punto qual’è? Che se con una squadra da 64/65 punti sei a -5 o - 6 dal quarto posto è molto più facile colmare il gap che se sei a -10, -12 o -15 (perché quest’Atalanta per me chiuderà vicinissima agli 80, per non dire che li raggiungerà, e l’Inda gli 80 li supererà quasi certamente).

Reaction score
14,301
Era cresciuta ma mai a questi livelli parossistici. Si era arrivati, anche nell’anno in cui in A c’erano squadre come il Benevento (questo Brescia in confronto è il Real dei Galacticos), al massimo a 72 punti per il quarto posto.

Noi avremmo più risorse ma causa FPF è come se non le avessimo. Di base avremmo molta più potenza di fuoco di loro, ma se loro possono fare mercato e noi no (a meno di non cedere tutto il cedibile ad ottimi prezzi e/o scovare colpi geniali a 5/10 milioni) il discorso delle risorse maggiori (che ci sarebbero) va a farsi benedire.

Poi la proprietà potrebbe aiutarci molto in tal senso, basterebbe che mettessero i soldi in autosponsorizzazioni che la UEFA permette e avremmo molto più margine di manovra, ma sti rabbini qua hanno il braccino da Tyrannosaurus Rex, quindi...

col benevento noi abbiamo fatto 1 punto su 6 ahahahahahahah

noi abbiamo più risorse di lazio e atalanta a prescindere dal FPF (più fatturato), se poi regaliamo i soldi ad un portiere non è colpa di nessuno, se non nostra.

Reaction score
14,301
Vero, ma il mio discorso era leggermente diverso. Io intendevo che quest’anno probabilmente chiuderemo il campionato a 60 punti, io credo che questa squadra senza disastri di Giampiattola e affini avrebbe avuto in canna i 64/65 punti.

Il punto qual’è? Che se con una squadra da 64/65 punti sei a -5 o - 6 dal quarto posto è molto più facile colmare il gap che se sei a -10, -12 o -15 (perché quest’Atalanta per me chiuderà vicinissima agli 80, per non dire che li raggiungerà, e l’Inda gli 80 li supererà quasi certamente).

ogni campionato è storia a se, non credo che ci si possa aspettare che ragnarok in 3 mesi e con 10M trovi 5 fenomeni. questi sono lavori che vanno almeno giudicati nei 2-3 anni... la risalita sarà lunga ma per ora dobbiamo ancora iniziarla. essere oggi a -5 o -15 non credo faccia differenza il prossimo anno. secondo me

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
col benevento noi abbiamo fatto 1 punto su 6 ahahahahahahah

noi abbiamo più risorse di lazio e atalanta a prescindere dal FPF (più fatturato), se poi regaliamo i soldi ad un portiere non è colpa di nessuno, se non nostra.

L’ho detta apposta quella del Benevento, ti aspettavo al varco ahahah :lol:

Che abbiamo più risorse a prescindere è vero, ma se dobbiamo fare un percorso lacrime e sangue causa FPF mentre loro possono adottare politiche espansive (e occhio, l’Atalanta ormai ha un fatturato di quasi 200 milioni, non sono affatto tanto inferiori a noi, la Lazio in confronto ne ha di meno) capisci bene che il discorso decade.

Alto