Quirinale: Casellati non eletta. È la fine del centrodestra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,063
Fa ridere scritto così, è illogico, ma ormai è fottuto, disintegrato. La sua reputazione politica è macchiata per sempre.
Nei suoi panni tanto vale trasformarsi in kamikaze totale.
Quale reputazione? Letta, Conte, Salvini, Meloni, Renzi, Berlusconi... Tutta gente che fa politica da decenni, che ha avuto esperienze governative fallimentari e che sta ancora lì a scegliere la massima carica istituzionale della settima/ottava(?) economia mondiale. Una roba che si fa fatica a credere.
Mancano giusto D'Alema e Prodi per completare il quadro(ma sicuramente ci sarà qualche "fedelissimo" di entrambi).
Magari la reputazione politica contasse qualcosa: avremmo risolto un buon 90% dei problemi di questo Paese.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
A questo punto però PD, gran parte dei grillini, Forza italia, Toti e misti potrebbero tentare di eleggersi il loro presidente.
In teoria il PD potrebbe nominare una Rosy Bindi qualsiasi, e i traditori in uscita dal CDX diventerebbero decisivi.

Se il CDX aveva un qualche secondo nome (io credo Frattini o Tremonti), con la candidatura kamikaze della Casellati sono fregati perché la coalizione per queste elezioni è sfaldata.
Vedremo. Lì ci sono dei veti incrociati impossibili da sbrogliare. I 5 stelle non vogliono Draghi nè uno del Pd o di area piddina. Fa' tu...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,777
Un altro che ha avuto la fortuna di avere delle dinamiche favorevoli, come De Luca in Campania. Ha avuto il sedere di essere il governatore della ricostruzione del ponte Morandi, sperando che l'abbiano ricostruito bene.

Stesso percorso che sta seguendo Zaia.

Lo dico da sempre, i governatori che prendono dei plebisciti poi si montano la testa e si sentono dei dittatori in pectore legittimati a scavalcare le loro coalizioni.

Succede anche ai sindaci locali, ne ho tanti esempi anche attorno a me.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
Io più che i nomi e le ipotesi, terrei d'occhio lo spread. E' quello che comanda.

C'è un nome, guardi che fa lo spread e poi decidi se insistere (a tuo rischio) o no.

Non so se mi spiego.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Brugnaro (Coraggio Italia): "Dopo Casellati, c'è solo Draghi".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Stesso percorso che sta seguendo Zaia.

Lo dico da sempre, i governatori che prendono dei plebisciti poi si montano la testa e si sentono dei dittatori in pectore legittimati a scavalcare le loro coalizioni.

Succede anche ai sindaci locali, ne ho tanti esempi anche attorno a me.
Toti è proprio una nullità, Zaia quantomeno è una persona capace che però si è venduta/montata la testa. De Luca, invece, è un maestro del clientelismo da 40 anni in un territorio che campa di queste cose.

Reaction score
9,063
Io più che i nomi e le ipotesi, terrei d'occhio lo spread. E' quello che comanda.

C'è un nome, guardi che fa lo spread e poi decidi se insistere (a tuo rischio) o no.

Non so se mi spiego.
Ma tu cos'hai da fare per i prossimi 7 anni? Ti interesserebbe un impiego statale a tempo determinato ben retribuito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto