Questore Milano:"Curva Inter chiusa e trasferte vietate"

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Il questore di Milano:

"Chiederemo che la curva dell'Inter venga chiusa fino al 31 Marzo, e che ai tifosi nerazzurri vengano vietate tutte le trasferte fino al termine del campionato."

Reaction score
9,086
Giusto prutroppo
Non sono d'accordo. Uno Stato, con la S maiuscola, dovrebbe essere in grado di garantire l'ordine pubblico, soprattutto perché non stiamo parlando di milioni di persone armate. Quando si arriva ai divieti, lo Stato ha fallito.
D'altronde, il responsabile dell'ordine pubblico pensa a farsi i selfie mentre mangia pane e nutella nel giorno in cui è stato ucciso un collaboratore di giustizia. Nulla di cui meravigliarsi.

Reaction score
14,301
è possibile controllare tutte le strade della città?? se ci sono dei criminali che fanno agguati non puoi farci niente

Reaction score
9,086
è possibile controllare tutte le strade della città?? se ci sono dei criminali che fanno agguati non puoi farci niente
Se tu o io ci svegliamo un giorno e usciamo in strada ad accoltellare la gente, hai ragione tu: non si può far nulla.
Se 100 persone, di cui alcune già note alle forze dell'ordine, fanno un agguato a un pullman di tifosi organizzati il giorno della partita, qualcosa si può fare eccome.

Reaction score
38,518
Non sono d'accordo. Uno Stato, con la S maiuscola, dovrebbe essere in grado di garantire l'ordine pubblico, soprattutto perché non stiamo parlando di milioni di persone armate. Quando si arriva ai divieti, lo Stato ha fallito.
D'altronde, il responsabile dell'ordine pubblico pensa a farsi i selfie mentre mangia pane e nutella nel giorno in cui è stato ucciso un collaboratore di giustizia. Nulla di cui meravigliarsi.

Oppure è preistoria giocare nello stadio comunale?
Dalla terza categoria alla serie A in quanti impianti andrebbe garantita la sicurezza tra sabato e domenica?
E ti garantisco che in terza categoria scappano delle volte delle risse epiche.
Parlo di stadio ma ovviamente mi riferisco all'organizzazione a 360 gradi dell'evento che deve esser gestito dalla società.
Del resto a fare plus valenze son tutti buoni, possono assumere per qualche euro a prestazione degli addetti alla sicurezza e dare pane a padri di famiglia.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Dalla terza categoria alla serie A in quanti impianti andrebbe garantita la sicurezza tra sabato e domenica?
Parlo di stadio ma ovviamente mi riferisco all'organizzazione a 360 gradi dell'evento che deve esser gestito dalla società.
Del resto a fare plus valenze son tutti buoni, possono assumere per qualche euro a prestazione degli addetti alla sicurezza e dare pane a padri di famiglia.

In terza categoria quando ho giocato io in una partita hanno demolito la macchina all' arbitro mentre giocavamo.. è la giungla

Reaction score
9,086
Stiamo parlando di Inter- Napoli, non della partitella del venerdì sera tra amici(anche in quelle ci scappano le risse :asd:).

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Stiamo parlando di Inter- Napoli, non della partitella del venerdì sera tra amici(anche in quelle ci scappano le risse :asd:).

Inter-Napoli di santo Stefano, quando le feste ci sono per tutti. Chi ieri è andato alla partita parla di forza pubblica presente in pochissime unità. Non c'erano nemmeno i vigili a regolare il traffico come ci sono sempre.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,155
Da quello che so io nel prossimo futuro l'ordine pubblico ed i costi saranno a carico dei club. Se le cose andranno meglio o peggio non lo so, ma di sicuro più che mai saranno le società stesse di calcio a dover "educare" i propri tifosi prima di tutto.

Ad ogni modo questa punizione va a toccare la collettività del popolo nerazzurro, e questo non è giusto, non è giusto che per dei criminali ci debbano rimettere tutti. Lo dico da anni, lo stato deve aiutare le società a poter fare piazza pulita delle mele marce presenti allo stadio, tolleranza zero, ma se lo stato non supporta in maniera importante le società si ritrovano ostaggio di questi criminali.

Alto