Questo Milan è davvero da scudetto?

Reaction score
11,579
A livello di nomi per me sono complessivamente superiori e hanno giocatori di spessore che noi non abbiamo (ancora) tranne rare eccezioni come Tomori, Theo, Leao (quando vuole) e Tonali.
Koulibaly, Osimhen, De Ligt, Skriniar, Barella, Brozovic, Fabian Ruiz e tanti altri... qualità ancora superiore, soprattutto offensiva.
Certo, se le cose andranno come credo quest'estate, potremmo trovarci noi e la Juve ad avere un grosso vantaggio su Napoli e Inter (l'inter sicuramente perde 1-2 pezzi grossi, il Napoli oltre a Insigne e Mertens credo cederà uno tra Koulibaly e Osimhen)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Per me il Napoli come rosa è superiore, è dai tempi di Gattuso che dico che sono da scudetto. Ma una cosa è avere come allenatore Ringhio e un'altra avere come allenatore Buciano

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Opinabile. Inter forse negli 11, come riserve fanno ridere i polli e bacino a terra che solo ora hanno avuto un minimo di infortuni.
Juve ha Vlahovic ma per il resto gli diamo le piste.
Napoli più qualità di noi dalla trequarti in avanti, dietro e sugli esterni meglio noi, loro però hanno Oshimen, quindi siamo là.
Ma io sta teoria del non abbiamo L attacco. Non la capisco. Verissimo che oshimen ti fa 20 goals a stagione. Ma Oliver farà sicuramente la metà dei goal, ma fra questo si è sparato doppietta nel derby e goal a Napoli, mentre oshimen non ha visto palla. Non lo do così tanto per scontato chi sia più decisivo alla fine

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
A livello di nomi per me sono complessivamente superiori e hanno giocatori di spessore che noi non abbiamo (ancora) tranne rare eccezioni come Tomori, Theo, Leao (quando vuole) e Tonali.
Koulibaly, Osimhen, De Ligt, Skriniar, Barella, Brozovic, Fabian Ruiz e tanti altri... qualità ancora superiore, soprattutto offensiva.
Certo, se le cose andranno come credo quest'estate, potremmo trovarci noi e la Juve ad avere un grosso vantaggio su Napoli e Inter (l'inter sicuramente perde 1-2 pezzi grossi, il Napoli oltre a Insigne e Mertens credo cederà uno tra Koulibaly e Osimhen)
C’è l’hai su con sti te eh?. I “nomi” sono nulli se alla fine porti a casa meno di chi ha meno “nomi”. Il calcio è fatto anche di statistiche, se il Milan fa più punti di una squadra che sulla carta è superiore be allora parliamone…poi chi dice che hanno più qualità? un Bennacer oggi è inferiore a Brozovic? è inferiore a Barella? per me no, come per me Tonali giocherebbe tranquillamente tiratore nel Napoli, come Tomori giocherebbe titolare nel Inter al posto del olandese.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Ma io sta teoria del non abbiamo L attacco. Non la capisco. Verissimo che oshimen ti fa 20 goals a stagione. Ma Oliver farà sicuramente la metà dei goal, ma fra questo si è sparato doppietta nel derby e goal a Napoli, mentre oshimen non ha visto palla. Non lo do così tanto per scontato chi sia più decisivo alla fine
20 goal non ci arriva comunque…per me conta quanto un giocatore sia decisivo…se Oshimen fa 50 gol in un anno ma stecca nei big match allora non me ne faccio nulla. Preferisco Inzaghi scarso tecnicamente ma che ti decide partite di champions e campionati facendo 10 gol a stagione per fare un esempio.

Reaction score
11,579
Domanda secca da mezzanotte passata, la faccio qui visto che mi sembra il topic più pertinente e sorta da una discussione con un amico.

Se l'anno prossimo vi dicessero (fantamercato, ma è una mia pura curiosità) fuori Ibra, dentro CR7 con biennale a 10 milioni annui, voi sareste contenti? Saremmo da scudetto?
Io personalmente non sarei favorevole, ma al contempo sarei stuzzicato all'idea di vedere il portoghese con la nostra maglia.
Chissà dove andrà il prossimo anno...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,434
Domanda secca da mezzanotte passata, la faccio qui visto che mi sembra il topic più pertinente e sorta da una discussione con un amico.

Se l'anno prossimo vi dicessero (fantamercato, ma è una mia pura curiosità) fuori Ibra, dentro CR7 con biennale a 10 milioni annui, voi sareste contenti? Saremmo da scudetto?
Io personalmente non sarei favorevole, ma al contempo sarei stuzzicato all'idea di vedere il portoghese con la nostra maglia.

e' chiaro che sarebbe un upgrade spaventoso, perche' fisicamente ancora integro e verrebbe a fare la punta centrale con quelle caratteristiche di velocita' e senso del gol che oggi a noi mancano. Al di la' delle pezze di Ibra (nella prima parte della stagione) e Giroud (nella seconda parte della stagione). Ma 10 all'anno a un 37 enne e' follia. Andasse dove vuole.

Reaction score
836
Per me eravamo i più forti anche l'anno scorso ma abbiamo peccato di inesperienza nel momento chiave della stagione. Abbiamo dei giocatori che per questa serie A sono dominanti: Maignan Tomori Kjaer Theo Leao Bennacer Tonali Leao (Kessie l'anno scorso) (Ibra l'anno scorso). Questi hanno proprio uno strapotere fisico che le altre squadre italiane se lo sognano e parliamo di 8 giocatori. Mancano quei 3 innesti seri per essere al top ma ci stiamo arrivando. Sanches ed Origi sono giocatori perfetti per questo sviluppo di squadra, Ricordiamoci che in Champions le due avversarie del girone sono ai quarti quindi l'anno prossimo dobbiamo fare uno step in avanti in campo europeo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169

CR7 oltre ad essere nella fase di carriera di crollo fisico radicale (con lo United ha fatto goal pesanti all'interno di una stagione complessivamente molto deludente), non ha la mentalità per stare in questo Milan, dove chiunque ragioni in modo egoistico viene spedito sulla luna seduta stante.

Al Milan si fanno valutazioni umane molto molto molto prima che tecniche e tattiche, ed è uno dei nostri punti di forza principali.

Detto questo da scudetto lo saremo di sicuro, lo siamo oggi e lo saremo per anni ancora. Ma lo saremo con Origi non con CR7.

Alto