Questo Milan deve giocare con le 2 punte

Reaction score
12,850
Gimenez è inutile con questo modulo, serve un altra punta che possa svariare tra i reparti, il messicano è un giocatore troppo simile a Piatek,o va servito,o è inutile.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,509
Ma va?..Sono anni che lo diciamo...
Gimenez+Abraham al momento oppure Gimenez+Krstovic in un futuro ma significa segare Pulisic o Leao ( almeno uno dei due)
Esatto. Questo Milan con Leao e pulisic non può permettersi due punte

Reaction score
5,637
Cominciamo a giocare a calcio. Non concordo che non sia fattibile, tutto è possibile, non è che gli equilibri si possano trovare solo difensivamente.

Spesso (la Champions insegna) l’equilibrio si può trovare dalla trequarti in su, il problema è che abbiamo un solo giocatore che ha visione e lettura, quello che nel basket chiamano “court mapping”, e Reijnders per caratteristiche potrebbe anche lui ragionare un pochettino di più (unico difetto che ha).

Quando cominceremo a ragionare col pallone tra i piedi, allora cambierà tutto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
mi spiegate perchè il "lampione Giroud", con Leao e Pulisic, ne segnava 15 a 55 anni?

Perchè era forte, sapeva giocare a calcio, aveva la personalità per giocare con la nostra maglia.

Easy.

Spesso per il fallimento di un calciatore si va alla ricerca di mille mila scusanti. Santi è arrivato a stagione in corso, è arrivato mezzo rotto e gioca in una squadra che non funziona in un ambiente rovente, non mi sento di giudicarlo in maniera generale e definitiva.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Perchè era forte, sapeva giocare a calcio, aveva la personalità per giocare con la nostra maglia.

Easy.

Spesso per il fallimento di un calciatore si va alla ricerca di mille mila scusanti. Santi è arrivato a stagione in corso, è arrivato mezzo rotto e gioca in una squadra che non funziona in un ambiente rovente, non mi sento di giudicarlo in maniera generale e definitiva.
Concordo.
Ma direi comunque che per caratteristiche non mi sembra il giocatore adatto.
Cioè e uno che la deve spingere dentro.
Non fa altro.
E uno simile lo vorrei sempre in rosa.
Ma se devo spendere quasi 40 mln allora vado a prendere un altro giocatore con quelle caratteristiche.
I 9 così sono i più facili da trovare.

Ha fatto molto di più Abraham con qualche pallone toccato di testa e qualche pallone ripulito giocando spalle alla porta. E questo lo dico proprio al di là del assist.

Mi dispiace ma ad oggi il titolare dovrebbe essere Abraham. E per essere proprio chiaro, l'inglese non lo reputo abbastanza forte per essere un titolare di un Milan che punta in alto.
Nonostante questo, dovrebbe giocare lui.

Poi le condizioni di contratto tra Gimenez che e nostro e pagato 40 mln e l'inglese in prestito secco... E ovviamente rischiamo di fare giocare il messicano.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Concordo.
Ma direi comunque che per caratteristiche non mi sembra il giocatore adatto.
Cioè e uno che la deve spingere dentro.
Non fa altro.
E uno simile lo vorrei sempre in rosa.
Ma se devo spendere quasi 40 mln allora vado a prendere un altro giocatore con quelle caratteristiche.
I 9 così sono i più facili da trovare.

Ha fatto molto di più Abraham con qualche pallone toccato di testa e qualche pallone ripulito giocando spalle alla porta. E questo lo dico proprio al di là del assist.

Mi dispiace ma ad oggi il titolare dovrebbe essere Abraham. E per essere proprio chiaro, l'inglese non lo reputo abbastanza forte per essere un titolare di un Milan che punta in alto.
Nonostante questo, dovrebbe giocare lui.

Poi le condizioni di contratto tra Gimenez che e nostro e pagato 40 mln e l'inglese in prestito secco... E ovviamente rischiamo di fare giocare il messicano.

Gimenez si può fare anche tre mesi di panca per quanto mi riguarda, magari si ambienta di più e si rimette a posto le idee.

E' un finalizzatore.... lo sappiamo che non è un giocatore di manovra, ma non possiamo accettare che sia cosi avulso dal gioco, che non sappia fare un passaggio a qualche metro, che non sappia fare una sponda o difendere una palla...altrimenti prendavamo Belotti.

Reaction score
9,433
Gimenez si può fare anche tre mesi di panca per quanto mi riguarda, magari si ambienta di più e si rimette a posto le idee.

E' un finalizzatore.... lo sappiamo che non è un giocatore di manovra, ma non possiamo accettare che sia cosi avulso dal gioco, che non sappia fare un passaggio a qualche metro, che non sappia fare una sponda o difendere una palla...altrimenti prendavamo Belotti.
Ha dei grandi difetti, quando è uscito la manovra si è velocizzata e ci siamo messi a giocare in 11.

Alto