Questo Milan 2016 ricorda quello del 1985. Ecco perchè.

Reaction score
1,239
Magari il gruppo attuale non è solido come poteva esserlo quello dell'85, ma il paragone non cade del tutto a sproposito. Il passaggio ai cinesi avviene con una rosa che, fortunatamente, ha delle basi da cui ripartire, rappresentate esattamente dal gruppo sopra descritto.
`
`

markjordan

Member
Reaction score
53
la similituine c'e' e come allora ci vogliono 4-5 giocatori top(dona carletto gullit e vanbasten)

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
E' una situazione molto diversa. Nell'85 io ero troppo piccolo, ma mio padre e mio zio mi hanno sempre raccontato che i vari Baresi, Tassotti e company non erano considerati campioni ne tanto meno predestinati a diventarlo. Sono cose che accadono quando mischi tutti gli ingredienti giusti. Con molta meno qualità è successo anche con la Juve che si era trovato Conte, che non si sa come ha trasformato giocatori assolutamente mediocri in elementi cardine di una squadra e di una nazionale.

Per certi versi oggi dovremmo essere messi addirittura meglio di allora, visto che abbiamo giocatori più giovani e già etichettati come futuri titolari della nazionale. Tutto sta nell'aggiunta degli ingredienti giusti nel calderone, vale a dire giocatori che possano "insegnare" ai giovani a crescere e ad essere professionisti, una società seria, autorevole e rispettata e un allenatore che sappia tirare fuori il 110% dai suoi giocatori.

Alto