Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,210
Reaction score
1,569
Elliott e’ un proprietario scandaloso, poco da dire, zero attenzione all’ambito sportivo e investimenti ridicoli persino sulla primavera, quindi non tirassero fuori il fpf. Secondo me seguendo questa linea possiamo solo peggiorare, come successo alla Roma 3 anni fa, non puoi pensare di restare in alto spendendo zero, il calcio non funziona così.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,569
Reaction score
5,801
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Il problema è che sembra non gli interessi neanche vendere il club.

Qua ad ogni buco di bilancio che viene ripianato l'investimento complessivo di Elliot aumenta, e quindi aumenta il valore minimo di vendita per non perdere soldi e guadagnare qualcosa dall'investimento Milan. Aspettano lo stadio? Bah. Qua è tutto in alto mare.

Io veramente non capisco qual è il loro obiettivo finale. Che Yogurt Li fosse una "porcata" l'hanno ormai capito tutti, ma qua più passa il tempo più penso che Elliot sia semplicemente un'altra porcata.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,324
Reaction score
1,606
Tutti si autofinanziano. Non non cediamo una fava da secoli. La Juve per prendere il serbo ha ceduto kulu e benta per gli stessi cash. Noi li facciamo svolazzare a zero. Escluso il raro caso di Gigio gli altri erano evitabili. Depauperare un patrimonio di oltre 50 mln per Kessie griderà vendetta. Questi sono orrori madornali.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Come ho già detto svariate volte, posso capire che Elliott non voglia buttare via soldi, non siamo il suo giochino.
E non si può dire che abbia fatto male ricordandoci le macerie precedenti, abbiamo abbassato il costo riuscendo a rinforzarci.
Quello di cui mi lamento, visto che ci dobbiamo autofinanziare, è il perdere in 2 anni 4 validi giocatori a zero.
Ricavando un po' di soldi avremmo potuto reinvestirli per colmare le nostre lacune.

Non pretendo che si facciano acquisti roboanti, ma se un nostro giovane lo cresciamo e lo facciamo diventare forte, vorrei che lo tenessimo o che quanto meno venga venduto bene per rinforzarci in altri reparti.

La Fiorentina ha perso Vlahovic ma ha incassato tanti soldi.
L'Inter ha perso Lukaku e Hakimi ma ha incassato tanti soldi ed è rimasta competitiva.

Spero si impari dagli errori (solo per Donnarumma credo che non ci fossero possibilità, ma con Maignan ci è andata di lusso), che si inizino i lavori per il nuovo stadio e che poi Elliott ci venda al compratore giusto per noi.
La colpa è di Maldini che doveva rinnovare prima..purtroppo non ha la malizia per stare in questo mondo qua
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
La colpa è di Maldini che doveva rinnovare prima..purtroppo non ha la malizia per stare in questo mondo qua
Maldini inadatto, inappropriato, inopportuno e fuori posto. Mi spiace per il passato da giocatore, ma come dirigente può stare in eccellenza, non è all'altezza del compito.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
si ma sta cosa dei parametri ZERO è una ossessione dei tifosi. Ma di che stiamo parlando? DOnnarumma era andato da 4 anni, Romagnoli ha un valore del cartellino NEGATIVO visto il contratto che ha, Ciapanoglu potevano venderlo a 15 milioni l'anno scorso? Forse, significa 6-7 milioni di plusvalenza, capirai. L'unico appunto su Kessiè, si poteva cedere. Ma stiamo aprlando del nulla cosmico nella "big picture" della gestione aziendale. Qui esaltiamo Lukaku e Hakimi, 200 milioni, dimenticando che sono stati pagati 130 milioni e che l'Inter con quei 70-80-90 milioni di plusvalenza ci ha campato 4 mesi l'anno scorso visto che sta andando avanti con prestiti da 800 milioni totali e che esaurirà completamente alla fine della prossima stagione.

Ma secondo voi Elliot, un fondo di investimento, non avrebbe già licenziato Maldini e Massara se tenesse cosi tanto a qualche decina di milioni di plusvalenza? La realtà è che molti tifosi non capiscono una beata MAZZA di economia e di bilanci. Questa fissazione su plusvalenza straordinarie su qualcosa che è a zero a bilancio, è gestione straordinaria. Se c'è la possibilità OK, ma non sento nessuno dire che l'Inter brucia 20 milioni al mese di cassa. Qui sono tutti arrabbiati perchè non facciamo mercato, il che non ha nulla a che fare con 2 plusvalenze.

ps. spesso si invocano rinnovi 3 anni prima senza considerare, che un Kessiè da 2 a 6 milioni per 3 anni significa 24 milioni in più di costi, giusto per dire. Ovvero un rinnovo tre anni fa con cessione oggi a 25 milioni, sarebbe esattamente come perderlo a zero. Veramente ragazzi, basta con sto perdere a zero. Solo i giornalisti di calcio ne parlano, mai sentito gente della finanza parlare di ste robe
Io sono d'accordo con te per quanto riguarda il giudizio complessivo sulla gestione Elliott/Maldini sino ad oggi.
Arrivavamo da una società ambiziosa come quella di LI/Mirabelli/Fassone che hanno speso 230 milioni in una sola sessione (loro si che erano ambiziosi) e che ci hanno portato ad uno dei punti più bassi degli ultimi 20 anni (esclusione dalle competizioni europee... loro si che erano ambiziosi!).
Ambizione non è spendere, e la realtà non è Football Manager, il processo è lungo e faticoso e ahimè, chiamarsi Milan non ti dà alcun vantaggio sotto questo punto di vista.
Stiamo ancora pagando le conseguenze di una gestione scellerata come quella precedente e per fortuna la società non è gestita da tifosi. Ma è anche vero che almeno nello sport, è pure bello poter tifare senza preoccuparsi di altre faccende, ci sta.

L'appunto sulle cessioni però è lecito. Ad oggi è l'unica cosa che io veramente mi sento di criticare alla dirigenza. Non solo i parametri zero, ma proprio la capacità di vendere. Maldini ha una gran talento da compratore secondo me, ma da venditore deve migliorare molto, e siccome si è intrapresa la strada dell'autosostenibilità non è un dettaglio da poco.
Non lo massacro per questo, ma è anche onesto riconoscerlo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Io sono d'accordo con te per quanto riguarda il giudizio complessivo sulla gestione Elliott/Maldini sino ad oggi.
Arrivavamo da una società ambiziosa come quella di LI/Mirabelli/Fassone che hanno speso 230 milioni in una sola sessione (loro si che erano ambiziosi) e che ci hanno portato ad uno dei punti più bassi degli ultimi 20 anni (esclusione dalle competizioni europee... loro si che erano ambiziosi!).
Ambizione non è spendere, e la realtà non è Football Manager, il processo è lungo e faticoso e ahimè, chiamarsi Milan non ti dà alcun vantaggio sotto questo punto di vista.
Stiamo ancora pagando le conseguenze di una gestione scellerata come quella precedente e per fortuna la società non è gestita da tifosi. Ma è anche vero che almeno nello sport, è pure bello poter tifare senza preoccuparsi di altre faccende, ci sta.

L'appunto sulle cessioni però è lecito. Ad oggi è l'unica cosa che io veramente mi sento di criticare alla dirigenza. Non solo i parametri zero, ma proprio la capacità di vendere. Maldini ha una gran talento da compratore secondo me, ma da venditore deve migliorare molto, e siccome si è intrapresa la strada dell'autosostenibilità non è un dettaglio da poco.
Non lo massacro per questo, ma è anche onesto riconoscerlo.
Giustissimo. Aggiungo però un appunto: quelli che cediamo noi sono i nostri scarti. I titolari ad oggi non li abbiamo mai voluti vendere.
Se andiamo un po' indietro dai vari Suso Piatek e Paqueta abbiamo incassato. Quindi insomma se sono giocatori con una qualche richiesta cediamo noi come tutti.
Ci saranno altri club più bravi di noi, non dico di no, ma non è che noi non sappiamo vendere, è che ad ogni sessione cerchiamo di vendere giocatori che non vuole letteralmente nessuno neanche di regalo.

Il vero dramma sono stati i giocatori persi a zero.

E non ti preoccupare che se volessimo cedere Theo 80 milioni li prenderemmo domattina.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,690
Il problema è che non è stato fatto il meglio possibile. Ok che i soldi messi a disposizione sono stati solo quelli per i riscatti (Tomori, Tonali) ma la squadra si è indebolita senza se e senza ma;
Ibra l'anno scorso pur essendo un giocatore sul viale del tramonto ha contribuito parecchio nel girone di andata ma ora è proprio tramontato ed è quasi dannoso, ma quando lui vuole è titolare.
Hanno puntato su Diaz titolare e questo si è dimostrato un errore perché in soldoni ha reso meno di quell'ameba del turco.
Sapevano che Kessie e Benna sarebbero stati out per almeno un mesetto e hanno fatto affidamento su Bakayoko e Krunic.
Hanno preso Giroud che, imho, come Diaz è un panchinaro (panchinaro mezzo finito con il titolare finito)
Hanno insistito con sto 4231 senza avere la gente adatta per giocarlo.
Alla fine abbiamo perso parecchio rispetto all'anno scorso e senza la crescita di Leao avremmo avuto parecchi punti in meno.
Sicuramente dimentico qualcosa (infortuni gravi a parte) ma a me pare evidente che siamo riusciti ad indebolirci.

Il tuo ragionamento potrebbe essere corretto,
ma questo possiamo valutarlo solo a fine anno, a risultato ottenuto..

perché se arrivano in CL hanno fatto il meglio possibile, se arrivano fuori dalla CL,
ovviamente no.
 
Alto
head>