Quarto posto andato (?)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,074
Sensazioni a caldo post sorteggio Champions, credo che l'adrenalina per le battaglie che ci aspettano per forza di cose ci farà perdere ancora tanti punti in campionato. Se il Napoli ci elimina ne usciremo distrutti, se andiamo avanti avremo probabilmente l'Inter ma anche fosse il Benfica se ormai arrivi in semifinale devi crederci e questo sicuramente ci penalizzerà in ogni caso nelle partite di campionato.
Probabilmente il quarto posto è andato.

Personalmente so che un'occasione così difficilmente ricapiterà per vari anni, per cui preferirei passare almeno un altro turno in CL quest'anno e giocare l'EL l'anno prossimo piuttosto che uscire con il Napoli quest'anno e ai gironi di CL l'anno prossimo...

Quindi da oggi entro in modalità Carletto, preferisco la coppa (e si fottano AIA, sistema pro Juve, eccetera)

Certo con allenatore e rosa così inesperti ci vuole molto più che un miracolo
Scusa ma il tuo discorso non vale per le altre? L'Inter non è nella nostra stessa condizione in campionato? Anche loro devono giocare due battaglie ai quarti, come minimo...

Per non parlare della Roma, che ha pescato un sorteggio facile, hanno la strada spianata per la finale.
Stai sicuro che perderanno una marea di punti anche loro perchè hanno un'occasione incredibile per vincere l'Europa League.

Temo casomai la Lazio, ora favorita per entrare nelle quattro. Ma le altre sono nelle nostre medesime condizioni se non addirittura messe peggio di noi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,986
Sensazioni a caldo post sorteggio Champions, credo che l'adrenalina per le battaglie che ci aspettano per forza di cose ci farà perdere ancora tanti punti in campionato. Se il Napoli ci elimina ne usciremo distrutti, se andiamo avanti avremo probabilmente l'Inter ma anche fosse il Benfica se ormai arrivi in semifinale devi crederci e questo sicuramente ci penalizzerà in ogni caso nelle partite di campionato.

Personalmente so che un'occasione così difficilmente ricapiterà per vari anni, per cui preferirei passare almeno un altro turno in CL quest'anno e giocare l'EL l'anno prossimo piuttosto che uscire con il Napoli quest'anno e ai gironi di CL l'anno prossimo...

Quindi da oggi entro in modalità Carletto, preferisco la coppa (e si fottano AIA, sistema pro Juve, eccetera)

Chi se ne frega, noi partecipiamo alla champions per andare avanti e provare a vincerla.
Il ragionamento sul quarto posto lasciamolo ai fake proprietari

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Io dopo questo sorteggio sono abbastanza ottimista, non solo arriveremo quarti, ma andremo dritti in finale come tradizione. La
Finale molto probabilmente non la vinceremo ma ci arriveremo ha discapito del Inter che uscirà proprio contro di noi in semifinale. Non sono un oracolo, è non voglio assolutamente esserlo, ma credo che qualsiasi milanista, pessimista- ottimista che sia, esige la vittoria contro l’Inter è contro il Napoli è non è impossibile visto che le due, non solo ne Real, ne City e ne Bayern.

Reaction score
2,266
Perdere il 4° posto sarebbe un fallimento assoluto.
Metti caso che riesci anche ad approdare in semifinale, però il prossimo anno senza la CL come li trattieni i migliori giocatori della rosa?

Credi che si "abbasseranno" a giocare l'europa league/conference league?
E senza il sicuro introito della CL, quali giocatori andrebbero ad acquistare?
Praticamente torneremo indietro di almeno 4 anni e inizieremo tutto da 0.
Sta cosa è una leggenda metropolitana, i giocatori basta che li paghi giocano anche in serie B. Il problema è che senza ricavi della Champions devi tagliare i costi e quindi avere giocatori meno forti.

Reaction score
2,266
Io dopo questo sorteggio sono abbastanza ottimista, non solo arriveremo quarti, ma andremo dritti in finale come tradizione. La
Finale molto probabilmente non la vinceremo ma ci arriveremo ha discapito del Inter che uscirà proprio contro di noi in semifinale. Non sono un oracolo, è non voglio assolutamente esserlo, ma credo che qualsiasi milanista, pessimista- ottimista che sia, esige la vittoria contro l’Inter è contro il Napoli è non è impossibile visto che le due, non solo ne Real, ne City e ne Bayern.
Mi sembra una opinione dettata completamente dal blasone o da altre dinamiche che ci azzeccano poco. La rispetto, ma secondo me il Napoli asfalterà sia noi che l'Inter. Poi probabilmente perderà in finale.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Mi sembra una opinione dettata completamente dal blasone o da altre dinamiche che ci azzeccano poco. La rispetto, ma secondo me il Napoli asfalterà sia noi che l'Inter. Poi probabilmente perderà in finale.
Il Napoli non passa contro di noi. Il Milan se avesse beccato una tra Real- City- Bayern sarebbe uscita, ma contro queste due no. La finale molto probabilmente la perderemo, ma il Milan non esce. Poi vedrai

Reaction score
2,266
Il Napoli non passa contro di noi. Il Milan se avesse beccato una tra Real- City- Bayern sarebbe uscita, ma contro queste due no. La finale molto probabilmente la perderemo, ma il Milan non esce. Poi vedrai
Vedremo, ma io il Napoli di questa stagione (probabilmente irripetibile) lo vedo appena un gradino sotto le tre squadre che hai nominato tu. Noi e l'Inter invece fatichiamo a salirci proprio su quella scala.

Reaction score
34,665

Prematuro per dirlo, solo la Lazio ora gioca una volta a settimana.

A Napoli invece tra tre partite potrebbero essere ubriachi come Adriano.

Parlando di cose serie: da oggi parte l'operazione Napoli.
Bisogna lavorare alla preparazione e curare lo stato di forma di tutti.
Tempo ne abbiamo e fame ancora di più.

Il Napoli lo conosciamo a memoria e preparare la partita non dovrebbe essere difficile.

La butto lì: il sorteggio champions ci sta offrendo una clamorosa seconda opportunità di riprenderci la leadership che abbiamo perso in campionato.
Se sbattiamo fuori il Napoli per me lo scudetto se lo possono mettere nel cubo.
Qui lo dico e qui lo nego.

Reaction score
34,665
Vi do un appiglio tattico clamoroso: il napoli ha segnato solo una volta da fuori area.
Segnano il 99% dei gol in area quindi su azione o piazzato.
Se gli togliamo la profondità e non ci facciamo fregare da corner/punizione si può fare.

Linee strette ,zero errori in uscita e transizioni letali.
Il Napoli in molti uomini non regge la nostra fisicità.

Alto