Quarti di finale Europa League. 11 aprile 2019. Il programma.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,706
E con Ancelotti, tutte le prime 4 squadre di Serie A, hanno allenatori che per il tifoso medio "non sono adatti" (non sto dando del tifoso medio a te eh)

Chissà dove sta l' errore....

A me sembra che vuoi sempre trollare.

Non comprendo il tuo commento onestamente. Che Ancelotti non sia un allenatore da Napoli mi pare una roba oggettiva. A inizio anno l'hanno scritto praticamente tutti. Dove ha vinto ha sempre vinto con squadre decisamente importanti, sono tutti rimasti stupiti infatti dalla sua scelta di andare al Napoli.

Ancelotti non è allenatore per certe squadre. In Italia l'unica squadra adatta ad Ancelotti è la Juventus

Djici

Senior Member
Reaction score
9,835

Non comprendo il tuo commento onestamente. Che Ancelotti non sia un' allenatore da Napoli mi pare una roba oggettiva. A inizio anno l'hanno scritto praticamente tutti. Dove ha vinto ha sempre vinto con squadre decisamente importanti, sono tutti rimasti stupiti infatti dalla sua scelta di andare al Napoli.

Ancelotti non è allenatore per certe squadre. In Italia l'unica squadra adatta ad Ancelotti è la Juventus

Perfetto. E un gestore.
Così come Zidane per esempio.

Reaction score
12,190

Non comprendo il tuo commento onestamente. Che Ancelotti non sia un allenatore da Napoli mi pare una roba oggettiva. A inizio anno l'hanno scritto praticamente tutti. Dove ha vinto ha sempre vinto con squadre decisamente importanti, sono tutti rimasti stupiti infatti dalla sua scelta di andare al Napoli.

Abbastanza offensivo sentirsi dare del troll, ma pazienza.

Semplicemente, sottolineavo, che tutti i tifosi medi delle prime quattro, sono considerati davvero male dalla propria tifoseria, dati di fatto, mica trolling ;)

Reaction score
12,190
Ancelotti non è che è scarso. Ma il dopo Sarri non era roba per lui.
Sarri ha fato overperformare l'intera undici titolare con un gioco incredibile.
Ancelotti è più un gestore che un maestro di tattica.
Per me era evidente che avrebbe fatto nettamente peggio che con Sarri.
Anzi, pensavo che avrebbero fatto peggio e che pure loro avrebbero rischiato di rimanere fuori dalla corsa CL.

Guarda, sinceramente mi pare di aver scritto che il Napoli avrebbe disatteso le aspettative, invece sono stato evidentemente sbeffeggiato, il Napoli è secondo con un buon numero di punti, quindi sono stati bravi, è la Juve che va troppo veloce.

Che sia un gestore concordo, ma secondo me dalla zona salvezza in su, è più importante sapere gestire che essere maghi della tattica, opinione personale eh. Potrei pure sbagliare.

Comunque la mia era solo una battuta a difesa degli allenatori in generale (lascia perdere l' essere stato definito un troll :facepalm: )

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,706
Abbastanza offensivo sentirsi dare del troll, ma pazienza.

Semplicemente, sottolineavo, che tutti i tifosi medi delle prime quattro, sono considerati davvero male dalla propria tifoseria, dati di fatto, mica trolling ;)

Ho scritto che Ancelotti ha fatto una stagione pessima come ci si aspettava. Un dato di fatto. Tu te ne esci con sta cosa del tifoso medio e delle prime 4 in classifica, non entrando nel merito della mia affermazione. A che pro quindi la citazione?

E' evidente che l'hai presa alla larga per voler far passare un certo concetto. Almeno parla chiaramente e non fare la vittima dai su

Djici

Senior Member
Reaction score
9,835
Guarda, sinceramente mi pare di aver scritto che il Napoli avrebbe disatteso le aspettative, invece sono stato evidentemente sbeffeggiato, il Napoli è secondo con un buon numero di punti, quindi sono stati bravi, è la Juve che va troppo veloce.

Che sia un gestore concordo, ma secondo me dalla zona salvezza in su, è più importante sapere gestire che essere maghi della tattica, opinione personale eh. Potrei pure sbagliare.

Comunque la mia era solo una battuta a difesa degli allenatori in generale (lascia perdere l' essere stato definito un troll :facepalm: )

Che la Juve vada troppo veloce e un dato di fatto... Ma con Sarri IL Napoli manteneva la media.
Per me il gestore serve solo quando hai i campioni capaci di fare la differenza da soli. Quelli a cui lasci la libertà di andare dove meglio credono e nventano calcio.
Ad esempio Sarri nel GRANDE Milan rischiava seriamente di fallire quando Ancelotti era perfetto.
Invece in una squadra operaia (perché questo Napoli è solo una squadra operaia, non è mica composta da fenomeni) devi darle un gioco per essere superiore a l'avversario.

Sacchi maestro di calcio ha dimostrato come era difficile "gestire i campioni" per uno che pensava che tutti sono rimpiazzabili pure Van Basten e che il gioco veniva prima di tutto.

Noi non avendo i fenomeni dobbiamo avere un maestro di tattica.
Il gestore in Italia va bene solo alla Juve.

odasensei

New member
Reaction score
5
"Ancelotti gestore" :grande:
"i giocatori sono liberi di fare quello che vogliono" :grande:
Meno male che 'sta cosa si ferma in questo forum -_-
Napoli - Liverpool o Milan - United del 2007 o Bayern - Real del 2014 sicuramente rispecchiano l'Ancelotti gestore (e quelle sono solo le 3 partite dove più risalta la bravura tattica di Carletto)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Ho scritto che Ancelotti ha fatto una stagione pessima come ci si aspettava. Un dato di fatto. Tu te ne esci con sta cosa del tifoso medio e delle prime 4 in classifica, non entrando nel merito della mia affermazione. A che pro quindi la citazione?

E' evidente che l'hai presa alla larga per voler far passare un certo concetto. Almeno parla chiaramente e non fare la vittima dai su

Concordo con te, si aspettava il salto di qualità in Europa per Ancelotti e cosi non è stato. Il materiale è quello, e un pò mi fa rivalutare pure Gattuso.

Reaction score
12,190

vittima? trollaggine e fare la vittima sono quanto di più lontano dal mio modo di essere, vai tranquillo :)

Alto