Quando Galliani diceva "il pareggio di bilancio..."

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,823
Reaction score
4,515
A parte che il VA non escludeva comunque il SA in caso di eventuale rifiuto, ma se ci fai caso, fino a 6 mesi fa Fassone parlava di rifinanziamento entro primavera. Quando poi Li si è impuntato sul non voler accettare le proposte che aveva, per cercare (in modo del tutto velleitario) condizioni migliori riguardo la parte di debito in capo a lui, la strategia di Fassone è andata a farsi benedire.

Per cui, se proprio si vuol cercare un difetto a Fassone, forse è quello di non essersi dimesso quando il suo capo gli ha di fatto mandato a p... mesi di lavoro. D’altro canto, è sempre facile fare i conti in tasca agli altri e non so quanti di noi nella vita sarebbero davvero disposti a rinunciare al proprio incarico (anche il più umile) solo per questioni di principio.

Il VA ha impedito il SA perché puntando su quella strategia si sono fatti investimenti esorbitanti invece di iniziare a sistemare i bilanci
 

Mister Varidoianis

Junior Member
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
99
Reaction score
20
Il VA ha impedito il SA perché puntando su quella strategia si sono fatti investimenti esorbitanti invece di iniziare a sistemare i bilanci

Non è vero. Il VA è uno strumento con cui l'UEFA (in teoria, visto che non è ancora mai stato concesso) concede a una nuova proprietà di evitare ogni sanzione per le violazioni in capo alla gestione precedente, a fronte di un piano di rientro che l'UEFA stessa valuta. Il SA è invece un patteggiamento: evito di andare a giudizio e concordo con l'UEFA un tot di sanzioni, oltre al rientro nei parametri secondo paletti predeterminati nei tre anni successivi.

Ora, in entrambi i casi, nel primo esercizio del nuovo corso è comunque previsto un ulteriore rosso ed è evidente il perché: se io devo migliorare il bilancio futuro, è probabile che debba fare degli investimenti per apprezzare gli asset, far aumentare i ricavi, essere maggiormente competitivo, ecc. Se venisse imposto il pareggio immediato, si constringerebbero i club a fossilizzarsi nella mediocrità (se non addirittura a svendersi).
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Quando Galliani diceva che era importante tenere il bilancio in pareggio ecco che la gente usciva di testa "sono tutte scuse per non fare mercato", adesso che la UEFA ci condanna per il bilancio "che brava la uefa!!!".

Quindi o ha ragione la UEFA e aveva ragione pure Galliani oppure hanno torto entrambi.

Vabbè... forza Milan sempre!

Galliani ha SEMPRE torto, a priori.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Io mi chiedo, ma tra tutti quei bravissimi giornalisti che abbiamo in Italia, non c'é ne uno che ha pensato ad intervistare i due responsabili di questa situazione? Cioè boh... Siamo finiti in mano ad un pezzente e nessuno che va a chiedere conti a Berlusconi che doveva venderci a gente sicura.. mah..
 
Alto