Beh, cominciamo ad aggiornare un po' alla volta. Al momento ho poca voglia di scrivere per cui partiamo dall'Oceania

.
Riepologando: abbiamo vissuto emozioni INTENSISSIME, che mai ci saremo aspettati, difficili da pronosticare, eppure noi soci lo sapevamo. Sapevamo che quel continente remoto aveva le potenzialità per farci vivere tali trepidazioni, prima o poi sarebbero arrivate. Mentre il nostro caro stivale veniva sepolto da coltri di nebbia, in quel di Toleafoa, immerso nella vallata, il Blatter Stadium ospitava il quadrangolare delle meraviglie, composto dai padroni di casa Samoani, fieri sottoufficiali del Colonnelo, i cugini poveri, detti anche Americani e altre 2 compagini, Tonga e Isole Cook. Abbiamo narrato orgogliosamente e con fibrillazione le gesta dei cugini poveri, di cui null'altro mi pare ci sia bisogno di aggiungere:
http://milanworld.forumfree.it/?t=55360826&st=120.
In seguito pochi mesi fà abbiamo assistito a un altro evento sconcertante (nel senso positivo). L'OFC Nations Cup, a cui rimando nuovamente nel vecchio foro:
http://milanworld.forumfree.it/?t=61787717, conclusasi con una finale storica del tutto inedita.
Bene, finita la sbornia del torneo continentale è arrivato il momento della verità. Tante domande ci frullano in testa, a cominciare da:
I Kiwi si riprenderanno dopo la batosta, anzi la MAZZATA EPICA? e anche...
Thaiti, l'isola di Papeete, quella dove ci fanno la compilation truzza, saprà riconfermarsi al vertice? e poi...
La Nuova Caledonia, squadra, a parer mio, col maggior potenziale per contrastare la Nuova Zelanda, si scrollerà di dosso la nomea di Bella Perdente?
Le Isole Salomone, che a quanto pare, figureranno da comparsa, che intendono fare? A chi daranno più fastidio?
Non sottovalutiamo questo disordinato pezzo di mondo signori, se le premesse sono state queste, aspettiamoci grande battaglia. Per la prima volta sarà un torneo diverso, combattuto, imprevedibile.
Prima giornata: 7 settembre, la riproposizione delle semifinali
Isole Salomone-Thaiti ; Nuova Caledonia-Nuova Zelanda
Seconda giornata: 11 settembre, si rivive il dramma
Nuova Zelanda-Isole Salomone; Thaiti-Nuova Caledonia