Qualificazione Champions prossimo anno non facile?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Ci vorranno 75 punti come ogni anno.

Dunque per farli serviranno almeno 70 goal, più o meno.

Ad oggi siamo 57 punti e 47 goal, ergo NOI dovremo migliorare esponenzialmente, quello che faranno gli altri interessa meno di zero.

Sotto tanti aspetti diciamo "logici", qualificarci alla prossima Champions sembra impossibile, ad oggi (provocazione :))

L

luis4

Guest
Premetto che è ancora presto per parlarne visto che c'è il mercato e possono succedere tante cose ecc.

Però la mia sensazione è che per il prossimo anno la cl non sarà una passeggiata anzi. Napoli e Roma negli ultimi 3 anni hanno fatto una caterva di punti, mi sembra difficile che l'anno prossimo possano stare fuori dalla top 4. Ovviamente la Juve ha già il posto sicuro. Il Napoli lo scorso anno non ha fatto mercato, credo che faranno qualcosa di importante quest'anno. Stesso discorso per la Roma, poi con questa semifinale ci saranno un bel po di soldi.

Secondo me alla fine ci sarà solo un posto disponibile. Paradossalmente sarà più difficile di questa stagione passata.

Il discorso però è sempre lo stesso, ci servono gol gol e gol. Serve l'attaccante/i che segnano serve una potenza davanti altrimenti non andiamo da nessuna parte. Devono in qualsiasi modo portare un'attaccante, non importa come ma devono. Servono certezze.

Il Milan deve tornare a giocare la CL. Troppi 6 anni fuori da questa competizione è un insulto ai colori di questa squadra che porta sul braccio 7 coppe.

per me sarà piu facile, la juventus farà una rivoluzione con molti addii, il napoli venderà molto, idem la lazio, l'inter se non va in cl venderà i pezzi migliori e non farà grandi acquisti. La roma la vedo meglio per me si giocherà lo scudetto. Però tutte le pretendenti faranno le coppe quindi saremo piu avvantaggiati rispetto a quest'anno.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Con tutta probabilità Juventus, Napoli e Roma giocheranno un campionato a parte l'anno prossimo.
Mi aspetto che la terza classificata stacchi la quarta di almeno 10 punti.

Noi assieme a Inter e Lazio ci giocheremo il quarto posto.

Io parto già con la considerazione che il settlement agreement sarà così duro da imporci la cessione di Donnarumma e Suso. Perdendo questi due giocatori, sarà fondamentale riuscire a ingaggiare/acquistare almeno due giocatori forti e d'esperienza che hanno vinto la Champions o un campionato più competitivo della Serie A.

Impossibile qualificarsi in Champions senza quei due elementi che possano trasmettere la giusta mentalità e trascinare il resto del gruppo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,518
Con tutta probabilità Juventus, Napoli e Roma giocheranno un campionato a parte l'anno prossimo.
Mi aspetto che la terza classificata stacchi la quarta di almeno 10 punti.

Noi assieme a Inter e Lazio ci giocheremo il quarto posto.

Io parto già con la considerazione che il settlement agreement sarà così duro da imporci la cessione di Donnarumma e Suso. Perdendo questi due giocatori, sarà fondamentale riuscire a ingaggiare/acquistare almeno due giocatori forti e d'esperienza che hanno vinto la Champions o un campionato più competitivo della Serie A.

Impossibile qualificarsi in Champions senza quei due elementi che possano trasmettere la giusta mentalità e trascinare il resto del gruppo.

Servono due-tre campioni per i titolari e almeno 3-4 riserve buone, altrimenti scoppiamo come quest'anno. Posto che potrebbe anche non bastare, dipende da quanto si rinforzeranno le altre pretendenti.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Per Juve,Roma e Napoli credo che la qualificazione in Champions League sia cosa certa,la Lazio venderà Savic a un bel po' di soldi e ha sempre dimostrato di saperli reinvestire egregiamente nel mercato,penso che l'ultimo posto disponibile vada a loro.
La Roma se prende un paio di top con i soldi della champions e delle nuove sponsorizzazioni si può giocare lo scudetto con i gobbi.

sottoli

Junior Member
Reaction score
558
Anche per questo secondo me, quando si può, è bene indebolire le avversarie mentre ci si rafforza, "spostare gli equilibri":)

L'inter non ci venderà mai nessuno, e l'anno prossimo rischia di avere una difesa Cancelo- De Vrij - Skriniar - Asamoah, che potrebbe tranquillamente essere la più forte della serie A. Togliere Dzeko alla Roma, o uno tra Savic e Anderson alla Lazio, o Zielinsky al Napoli, ci avvicinerebbe a quelle che ci stan sopra di 2 passi alla volta invece che uno.

Davidoff

Member
Reaction score
2,518
L'inter non ci venderà mai nessuno, e l'anno prossimo rischia di avere una difesa Cancelo- De Vrij - Skriniar - Asamoah, che potrebbe tranquillamente essere la più forte della serie A. Togliere Dzeko alla Roma, o uno tra Savic e Anderson alla Lazio, o Zielinsky al Napoli, ci avvicinerebbe a quelle che ci stan sopra di 2 passi alla volta invece che uno.

Infatti Savic e Dzeko non ce li venderanno mai, mica sono scemi. Forse Anderson, se gli presenti più di 40 milioni.

sottoli

Junior Member
Reaction score
558
Infatti Savic e Dzeko non ce li venderanno mai, mica sono scemi. Forse Anderson, se gli presenti più di 40 milioni.

Savic è ormai un miraggio, ma un tentativo sarebbe da fare. Dzeko dai, penso sia solo questione di ingaggio dopo tutto

Reaction score
39,328
Premetto che è ancora presto per parlarne visto che c'è il mercato e possono succedere tante cose ecc.

Però la mia sensazione è che per il prossimo anno la cl non sarà una passeggiata anzi. Napoli e Roma negli ultimi 3 anni hanno fatto una caterva di punti, mi sembra difficile che l'anno prossimo possano stare fuori dalla top 4. Ovviamente la Juve ha già il posto sicuro. Il Napoli lo scorso anno non ha fatto mercato, credo che faranno qualcosa di importante quest'anno. Stesso discorso per la Roma, poi con questa semifinale ci saranno un bel po di soldi.

Secondo me alla fine ci sarà solo un posto disponibile. Paradossalmente sarà più difficile di questa stagione passata.

Il discorso però è sempre lo stesso, ci servono gol gol e gol. Serve l'attaccante/i che segnano serve una potenza davanti altrimenti non andiamo da nessuna parte. Devono in qualsiasi modo portare un'attaccante, non importa come ma devono. Servono certezze.

Il Milan deve tornare a giocare la CL. Troppi 6 anni fuori da questa competizione è un insulto ai colori di questa squadra che porta sul braccio 7 coppe.

Condivido.
Se non arrivano 3 campioni veri sarà impossibile anche solo lottare per il quarto posto.

Reaction score
39,328
Anche per questo secondo me, quando si può, è bene indebolire le avversarie mentre ci si rafforza, "spostare gli equilibri":)

L'inter non venderà, ok .... ma riscatterà???
Non ne sono cosi certo.
La politica del pagherò prima o poi presenta il saldo.

Alto