Oggi, quali cessioni e quali innesti fareste? Calcolando che per noi è assolutamente di vitale importanza entrare in Champions League quest'anno.
So che mi prenderete per pazzo, ma farei così.
Cessioni
André Silva: 30mln
Donnarumma: 40mln (che andrebbero bene visto il nostro bisogno di cash)
Kalinic: 15mln
Bacca: 10mlm
José Mauri: 5 mln
Mi ritrovo con 100mln.
In attacco come prima punta vado a comprarmi Quagliarella. Si avete capito bene, proprio lui. Sarà vecchio, ma non importa, vede bene la porta, ha esperienza e sarebbe perfetto come vice Higuain. Senza contare che l'ultima stagione in Serie A ha fatto 19 gol. Quanto puo' costare uno così? Si e no 5mln e non direbbe no al Milan.
Quindi da 100mln passo a 95.
Come esterno vado dal Borussia Dortmund con 20mln e mi compro Schurle. E da 95 mln passo a 75.
Mi presento da Lotito con 60mln cash per Milinkovic Savic più altri 60 da dargli l'anno prossimo e me lo porto a casa. Oppure gli altri 60 li dò in due anni. 30 e 30.
Così mi resterebbero 15mln che metterei nel bilancio per non avere rottura della Uefa.
Reina
Conti - Caldara - Romagnoli - Rodriguez
Kessie - Biglia - Milinkovic Savic
Suso - Higuain - Chalanoglu
Riserve
Quagliarella/Cutrone, Calabria/Borini, Antonelli, Bonaventura, Locatelli, Schurle (in costante ballottaggio con Suso) e compagnia cantante.
Voi che fareste?
Non so se questa squadra sia per forza da 4 posto, ma credo di sì. Perché Higuain e Savic ti fanno svoltare la squadra. Senza contare il rientro di Conti, ma anche l'esperienza e la capacità di un bomber come Quagliarella, che sarà vecchio ma sa il fatto suo.
CESSIONI:
Donnarumma 45
Silva 30 (recompra a 55)
Bonaventura 25
Rodriguez 25
Musacchio 18
Kalinic 15
Bacca 12
Borini 8/10
Bertolacci 8/10
Mauri 0
Montolivo 0
tot: 190 mln
ACQUISTI:
Rodrigo Caio 12
Sergej Milinkovic savic 40 di prestito + 80 diritto di riscatto
Bakayoko 5 di prestito + 18 diritto di riscatto
Draxler 15 di prestito + 30 diritto di riscatto
Bernard 0
tot: 72 mln + 128 mln eventuali diritti di riscatto
Sarebbe un operazione da football manager... D'altronde mi hai chiesto cosa proverei a fare io, ed io proverei a fare questo.
Da contare anche l'abbassamento del tetto ingaggi con la soluzione che ho proposto.
Chissà che non stiano portando avanti gran parte delle operazioni che ho suggerito per poi svalarle a cose quasi fatte... lo spero ragazzi, lo spero davvero.
11 titolare:
----------------Reina
Conti -- Caldara - Romagnoli -- Calabria
-----Kessie -- Biglia -- Sergej
-----Suso -- Higuain -- Chala/Draxler
a disposizione: Caio, Zapata, Strinic, Abate, Bakayoko, Locatelli, Halilovic, Bernard, Chala/Draxler, Cutrone.