- Reaction score
- 2,411
Ecco hai citato Osimhen. Il Napoli per acquistarlo ha messo sul piatto 75 mln, perché è questo il prezzo per un attaccante da più di 20 gol in campionato. Osimhen vale il 50% del Napoli.Certi commenti peró... I casi sono due. O si pensa che siamo finiti nelle mani dei cravattari (come me, ma io sono un complottista nato) oppure si deve pensare che semplicemente il calcio italiano sia in agonia. I tifosi del Napoli la scorsa estate la pensavano come noi e poi... Sempre tornando al Napoli, in questi anni avevano perso anche Higuain, ora rischiano Osimen, ma sono felici lo stesso, perché sperare é sempre lecito, e uno scudettino locale puó sempre arrivare. Certo, le coppe sono un'altra roba... Quanto al discorso stadio, se é vero che questi signori hanno 600 milioni da spendere per fare uno stadio di proprietá esclusiva del Milan, be' non mi sembra poco... E' piú di quanto sia stato fatto dal 1926 in poi (il vecchio San Siro, Piero Pirelli...). Infine il confronto con l'Inda. Io preferisco avere alle spalle gruppi finanziari solidi che un plesidentino che si barcamena tra i propri personali crack finanziari. Perché prima o poi i nodi vengono tutti al pettine. Marotta mi sembra un agente inviato dalla Juve all'Inda per distruggerne le ultime risorse dall'interno![]()
La differenza tra noi ed il Napoli sta prorio li. Il Milan cerca per il ruolo d'attacco o un ragazzino da massimo 10-15 mln, o un prestito, oppure un parametro zero. Non spenderanno mai per prendere un giocatore forte, anche se paradossalmente sarebbe il miglio investimento che potrebbero fare. Perché un Osimhen preso a 75 mln, oggi garantisce una plusvalenza pesante, un Origi preso a zero, è un pacco che ci teniamo fino alla fine del contratto.