Qualcosa non torna nel dopo Bergamo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Si, tutto quello che vuoi, però Bergamo è stato un episodio che va aldilà dei valori tecnici o aspetti tattici. Facciamo pena da una vita, ma una roba del genere va oltre. Cioè Kessie che non fa un passo per contrastare Gomez o Musacchio che non va in avanti trasudano malafede.

Sì, ma sono d'accordo. Quando dico che i giocatori non hanno personalità né attaccamento alla maglia intendo quello. Aggiungo che non hanno fame, ambizione e amor proprio. Sono ragazzini che si sentono già arrivati, e probabilmente per quello che vogliono loro sono già arrivati, dato che a 20 anni hanno già guadagnato abbastanza da poter vivere di rendita

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,780
Boh eppure a me pare abbastanza chiaro. È solo strafottenza,a tutti i livelli. In qualsiasi altra squadra ci sarebbero state prese di posizione forti,a brescia ad esempio,per il pareggio contro il Parma li fan rientrare 2 giorni prima dal permesso natalizio.da noi Maldini è sparito (Ibiza?),boban ha fatto un mezzo monito per poi subito ritrattare dato che per poco non gli costava la poltrona e gazidis,dopo 1 anno di nulla, ha fatto finta di bacchettare i suoi uomini.
Questa e la m..che ci tocca mangiare oggi e che stanno cercando di coprire con della panna chiamata Ibra.

Reaction score
2,107
Buongiorno a tutti.
In queste giornate di vacanza sto avendo modo di riflettere un po' di più del solito sulle vicende milanista e, in particolare, il post Atalanta-Milan mi ha fatto girare qualche rotellina.
Dunque: domenica scorsa il Milan subisce la sconfitta peggiore degli ultimi venti anni, per di più in maniera indecorosa dal punto di vista dell'atteggiamento in campo.
In un'impresa normale ci sarebbero state delle conseguenze, e anche visibili (per esempio, ritiro punitivo, silenzio stampa, divieto di utilizzo dei social et similia); al Milan, poco più di niente. Boban è andato a "scusarsi" nel dopopartita davanti alle telecamere, poi il nulla. Anzi, i casi di Leao e Calabria.
Ora, visto che Maldini e Boban, giocatori di alto livello per anni, sanno come si gestisce uno spogliatoio per averlo vissuto in prima persona, una domanda mi è sorta: perchè non è successo nulla?
La risposta che mi frulla nella testa è questa: forse la trattativa con il gruppo LVMH è vera e tutte le componenti societarie sanno di avere le settimane contate, quindi chissenefrega della crisi di risultati e di gioco.
L'alternativa sarebbe quella di avere tutte le componenti del mondo Milan completamente disinteressate al destino della prima squadra: giocatori (scontato, visti i personaggi), allenatore (strano, avrebbe tutto l'interesse a "compattare il gruppo" per ottenere risultati), trio Maldini-Boban-Gazidis (mi rifiuto di crederlo, almeno per i primi due).
Chiedo il vostro parere: perchè, apparentemente, non c'è stata reazione al disastro di Bergamo?

Questo quesito me lo sono posto pure io. Ritengo che la tua risposta forse é piú dettata dalla speranza che da altro.
È chiaro però che le basi logiche ci sono. Magari fosse vero :)

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
...Chiedo il vostro parere: perchè, apparentemente, non c'è stata reazione al disastro di Bergamo?

Perchè non servirebbe a nulla
Tutti (Dirigenti,Allenatore,Giocatori stessi) hanno capito che questa stagione è e sarà un fallimento totale
Fallimento da parte dei Dirigenti che pensavano di fare le nozze coi fichi secchi
Allenatore impotente davanti alla realtà...la squadra è palesemente scarsa
Fallimento da parte di un gruppo di giocatori che si sono resi conto di essere davvero modesti

Quindi per rispondere alla tua domanda direi...Rassegnazione e Realismo

Reaction score
2,997
Ragazzi,
il Napoli insegna che il ritiro punitivo è una farsa colossale ormai...
I tempi sono cambiati, questa generazione è diversa, ritiro de che?
Che ottieni? Miglior concentrazione? Migliori le performance?
O li punisci e stop?
Proviamo a punirli e poi vediamo se le cose vanno meglio o peggio.

Il divieto di usare i social poi,
pensate se il vostro capo vi ordina di non usare i social quando uscite dall’azienda perché avete fatto male il vostro lavoro,
vi fate o no una grossa risata??!!
È vero loro sono personaggi pubblici, ma non puoi impedirgli l’uso dei social,
questo purtroppo è infattibile.

Io credo che la sconfitta di Bergamo sia stata uno schifo,
ma buttare via tutto mi sembra più una reazione di impulso che un discorso ragionato.

Con Pioli il Milan è cambiato,
se avessimo un attacco appena decente,
avremmo fatto altri risultati e la classifica sarebbe stata diversa.

Reaction score
14,301
Caro Will, al momento capisco che sparare su Maldini sia come sparare sulla croce Rossa ma che a Paolo non interessi nulla del Milan non esiste sulla faccia della terra.

lo conosci? no perchè a volte sulla gente si può anche cambiare opinione.
lui adesso per me sta dimostrando questo, il nome non deve contare.

Reaction score
2,436
Buongiorno a tutti.
In queste giornate di vacanza sto avendo modo di riflettere un po' di più del solito sulle vicende milanista e, in particolare, il post Atalanta-Milan mi ha fatto girare qualche rotellina.
Dunque: domenica scorsa il Milan subisce la sconfitta peggiore degli ultimi venti anni, per di più in maniera indecorosa dal punto di vista dell'atteggiamento in campo.
In un'impresa normale ci sarebbero state delle conseguenze, e anche visibili (per esempio, ritiro punitivo, silenzio stampa, divieto di utilizzo dei social et similia); al Milan, poco più di niente. Boban è andato a "scusarsi" nel dopopartita davanti alle telecamere, poi il nulla. Anzi, i casi di Leao e Calabria.
Ora, visto che Maldini e Boban, giocatori di alto livello per anni, sanno come si gestisce uno spogliatoio per averlo vissuto in prima persona, una domanda mi è sorta: perchè non è successo nulla?
La risposta che mi frulla nella testa è questa: forse la trattativa con il gruppo LVMH è vera e tutte le componenti societarie sanno di avere le settimane contate, quindi chissenefrega della crisi di risultati e di gioco.
L'alternativa sarebbe quella di avere tutte le componenti del mondo Milan completamente disinteressate al destino della prima squadra: giocatori (scontato, visti i personaggi), allenatore (strano, avrebbe tutto l'interesse a "compattare il gruppo" per ottenere risultati), trio Maldini-Boban-Gazidis (mi rifiuto di crederlo, almeno per i primi due).
Chiedo il vostro parere: perchè, apparentemente, non c'è stata reazione al disastro di Bergamo?

Era il giorno di chiusura.

Milanello era giá chiuso e rimaneva chiuso fino al 30.

Di fatto al fischio finale erano giá tutti a casa ( anche prima a vedere dal campo).

Cosa vuoi fare? Cosa vuoi dire? A cosa servirebbe?
Forse andare a casa a leccarsi le ferite é la cosa migliore da fare.

Hai perso contro una squadra piú forte, lo hai fatto male, non é stata la prima e non sará l’ultima.
La peggiore sconfitta da anni? Forse concordo, ma questo é tra i peggiori Milan da anni, le peggiori sconfitte devono essere considerate possibili.

Reaction score
2,436
Perchè non servirebbe a nulla
Tutti (Dirigenti,Allenatore,Giocatori stessi) hanno capito che questa stagione è e sarà un fallimento totale
Fallimento da parte dei Dirigenti che pensavano di fare le nozze coi fichi secchi
Allenatore impotente davanti alla realtà...la squadra è palesemente scarsa
Fallimento da parte di un gruppo di giocatori che si sono resi conto di essere davvero modesti

Quindi per rispondere alla tua domanda direi...Rassegnazione e Realismo

Concordo.

Ed é inutile non accettarlo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
lo conosci? no perchè a volte sulla gente si può anche cambiare opinione.
lui adesso per me sta dimostrando questo, il nome non deve contare.

Non lo conosco ma per me il cognome Maldini e' sinonimo di amore per il Milan. Non sinonimo di competenza ma di amore si.
Ora vedo che tutti lo denigrano ma io l' avevo detto due anni fa che sarebbe stato sottoposto alla gogna da chi all' epoca lo acclamava come salvatore della patria. E puntualmente così sta andando.

Reaction score
5,353
Buongiorno a tutti.

perchè poi tutti sono partite per andare al mare in vacanza. Dirigenti e giocatori.

E poi noi facciamo schifo da inzio anno, a parte l'esonero del solito allenatore capro espiatorio, che terribili provvedimenti punitivi sono stati presi fino ad ora?

Il Milan è una società senza alcuna disciplina dove si aspetta un ex giocatore 38enne per provare a rimettere in riga i giocatori che se ne fregano.

Alto