Non mi dispiacerebbe l'entrata nel conflitto della Polonia, lo trovo un paese viscido che riceve, per nulla, soldi da noi da anni, un paese che si può lasciare andare? che dicono i buoni? tanto con il nucleare puntato chiunque entri nel conflitto contro i russi, in maniera tradizionale, potrà essere attaccato o potrà essere visto come un nemico diretto, c'è solo da capire come vogliano cominciarla questa world war 3, perché normalmente il capitalismo non accetta guerre che vadano ad intaccare la ricchezza intesa come banche e ricconi, aziende importanti, oppure ricchezza umana quindi cittadini/pazienti venduti a case farmaceutiche, possono morire i vecchi, possono morire i deboli, certo, ma il resto? accetteranno i ricchi di doversi spostare dai paesi capitalisti e buoni? tanto lo sappiamo che i ricchi sono sempre i primi a scappare per non rischiare, ma sarà abbastanza grande il mondo?
Situazione curiosa, ma per non rischiare forse la Polonia potrà essere lasciata andare, perché se loro entreranno si avvierà un conflitto, ma se sbaglieranno ad entrare? faranno uno sparo di troppo? è giusto che paghino, hanno voluto fare i forti senza capire come combattere la Russia? è giusto che si becchino qualcosa sulla testa, il mondo capitalista non sbaglia mai, ha sempre l'exit strategy per mettere in sicurezza il soldo, l'interesse, ma accetteranno di rischiare un po'? io non credo, troppo viscidume, infatti Putin potrà fare piazza pulita ed è giusto che lo faccia, sa bene come funziona, ma sa anche che col nucleare nessun paese lo attaccherà direttamente, se lo farà si prenderà dei rischi e in quel caso Putin diventerà il difensore di sé stesso e non potrà essere visto come un nemico, ma uno che si sta difendendo dall'attacco-attacchino polacco.
Strani questi cortocircuiti, tutti vogliono aumentare le spese militari ma non sanno come approcciare a questa guerra, bello il mondo eh? sanzioni, propaganda, bontà, poi non sanno che fare o magari pensano di portare avanti sanzioni a vita per un paese che ha attaccato per primo per difendersi da chi lo stava attaccando da anni, in maniera vile, capitalista, per interessi altrui, è una guerra stupida che fa ridere, fa ridere l'approccio, fa ridere la propaganda, fa ridere che si parli di guerra e di sanzioni dure, fa ridere che si parli di 300€ per ucraino e poi non ci sia nulla, poi dichiarano stati d'emergenza come se nulla fosse, per continuare una propaganda che non sanno manco loro, come non sanno niente della pandemia, da un momento all'altro tolto tutto.. ma davvero qualcuno pensa che siamo in buone mani? in buone mani sono solo quelli che hanno i soldi e interessi superiori, il resto sono situazioni innescate e propaganda per il popolo terrorizzato e stupidotto.