Pupo shock: "Il quirinale impedì la vittoria mia e di Filiberto a Sanremo 2010"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Pupo torna a far parlare di sé con delle dichiarazioni pesanti. Il cantautore ha dichiarato a Repubblica, in merito al discusso brano "Italia Amore Mio" cantato a Sanremo 2010 con il principe Emanuele Filiberto ed il tenore Luca Canonici e piazzatosi al secondo posto nella classifica finale dietro al vincitore Valerio Scanu: "...la canzone non solo è arrivata seconda ma aveva vinto il festival, sono io ad aver accettato il secondo posto. Prima della finale i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica, temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo. Avevano capito che avremmo vinto osservando il picco di ascolti record della serata in cui avevamo ospitato Marcello Lippi (all'epoca C.T. dell'Italia n.d.s.). Quella sera, si ruppe la chitarra, ci fu un attimo di impasse e allora Lippi fece un promo della canzone, cosa che non si poteva fare. Sabato mattina mi dissero che mi squalificavano e che avrei cantato solo come ospite; risposi che, pur avendo partecipato sei volte, non avevo mai vinto Sanremo: 'Mi toglierete la vittoria lunedì mattina, ma io stasera vinco il festival e poi ci vediamo in tribunale'. Pensarono a un accordo, mi proposero secondo, dissi: 'Secondo va bene'...".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Sulla sua esperienza da opinionista al GF Vip: "Non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva ca.are. Mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C'era un autore tv che lo seguiva per me".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Che è tutto truccato è ben noto, anche "Elio e le storie tese" dovevano vincere nel 1996 e lo stesso Elio rivelò che gli dissero che aveva vinto coi voti ma non era possibile proclamarlo
Si disse che sia stato lo stesso Pippo Baudo a taroccare l'esito. Probabilmente, li invitò solo per fare da cornice invece inaspettatamente sbancarono con quel pezzo.

Nella storia di Sanremo ci sono tantissime vittorie sospette comunque. Spalle al Muro di Renato Zero nel 1991 avrebbe dovuto vincere, ma vinse Cocciante (cosa confermata da Red Ronnie, che all'epoca era vicino a quegli ambienti musicali), Povia doveva vincere nel 2009 ma vinse Marco Carta. Poi l'episodio più recente, Ultimo doveva vincere nel 2019, ma la giuria chic di sinistra messa apposta proprio per quell'edizione fece vincere Mahmood per antipatie personali in quanto Ultimo è considerato di destra o quantomeno lontano dalla sinistra.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Si disse che sia stato lo stesso Pippo Baudo a taroccare l'esito. Probabilmente, li invitò solo per fare da cornice invece inaspettatamente sbancarono con quel pezzo.

Nella storia di Sanremo ci sono tantissime vittorie sospette comunque. Spalle al Muro di Renato Zero nel 1991 avrebbe dovuto vincere, ma vinse Cocciante (cosa confermata da Red Ronnie, che all'epoca era vicino a quegli ambienti musicali), Povia doveva vincere nel 2009 ma vinse Marco Carta. Poi l'episodio più recente, Ultimo doveva vincere nel 2019, ma la giuria chic di sinistra messa apposta proprio per quell'edizione fece vincere Mahmood per antipatie personali in quanto Ultimo è considerato di destra o quantomeno lontano dalla sinistra.
E mi ricordo, che in una diretta del 2021 di Red Ronnie, poco dopo che Amadeus annunciò i big del 2022, disse che Mahmood e Blanco avrebbero vinto il Festival e ci azzeccò. :asd:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,886
Reaction score
9,050
Si disse che sia stato lo stesso Pippo Baudo a taroccare l'esito. Probabilmente, li invitò solo per fare da cornice invece inaspettatamente sbancarono con quel pezzo.

Nella storia di Sanremo ci sono tantissime vittorie sospette comunque. Spalle al Muro di Renato Zero nel 1991 avrebbe dovuto vincere, ma vinse Cocciante (cosa confermata da Red Ronnie, che all'epoca era vicino a quegli ambienti musicali), Povia doveva vincere nel 2009 ma vinse Marco Carta. Poi l'episodio più recente, Ultimo doveva vincere nel 2019, ma la giuria chic di sinistra messa apposta proprio per quell'edizione fece vincere Mahmood per antipatie personali in quanto Ultimo è considerato di destra o quantomeno lontano dalla sinistra.
Beh nel 2019 truccatissimo. Fecero vincere mahmood per propaganda politica. Ultimo aveva stravinto ai voti.
 
Alto
head>