Pulisic a ESPN sul proprio futuro::"In questo momento ho assolutamente bisogno di capire cos'è meglio per il prosieguo della mia carriera. Sento il bisogno di andare in un club che mi permetta di giocare, che mi dia fiducia e che mi faccia sentire bene. Voglio ritrovare quel tipo di gioia".
Comunque questo ragazzo ha dimostrato a Dortmund sprazzi di talento, in Germania giocava sopratutto ala destra. Poi a Londra ha fatto una prima annata di livello alto, trovando la sua dimensione come ala sinistra. Dopodichè una serie di annate da comprimario dove di fatto ha giocato un pò ovunque: largo a destra, a sinistra, sottopunta.
Il ragazzo dimostra duttilità, ma resta un fatto, l'unica stagione di livello alto l'ha fatta largo a sinistra.
Anche in nazionale è partito giocando un pò ovunque nella linea offensiva, ma di fatto da anni e ripeto tanti anni, gioca titolare largo a sinistra.
Concludo con il dire che se lo prendiamo come calciatore da schierare largo a destra è un buco nell'acqua annunciato. Se invece lo vogliamo prendere per farlo giocare su tutto il fronte, come un jolly, allora ci sta....ma comunque un attaccante a destra serve lo stesso.