- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,115
- Reaction score
- 20,754
Il primo goal di ieri è super. Controllo di destro e piatto sinistro, giocata semplice ma perfetta, di gran classe.CorSport: nonostante abbia giocato solo "a mezzo servizio" (576 minuti totali in 12 presenze, con una media di soli 48 minuti a partita), Pulisic è estremamente determinante per il Milan: il suo score è di 9 reti e 2 assist. Partecipa attivamente a un gol ogni 52 minuti e segna un gol ogni 64 minuti. Attualmente, è il capocannoniere della Serie A a pari merito con Lautaro Martinez, con sette reti realizzate in sole nove presenze.
![]()
Il secondo divide il merito 50-50 con Nkunku, che tagliando sul primo palo gli porta via l'uomo spalancandogli la porta.
Giocando davanti si sta dimostrando un cecchino, esalta la sua tecnica pulita nello stretto e anche la freddezza (che ha sempre avuto). Poi deve correre poco all'indietro e difendere in campo aperto, i veri punti deboli che aveva giocando sull'esterno.
Paradossalmente finora non sta giocando bene nel resto, perchè spesso è fuori posizione e dal gioco. Puo ancora crescere e migliorare in questo ruolo, essere piu dentro la manovra e piu pericoloso. La stagione è lunga, è fondamentale per noi che migliori alcune cose di base per essere cosi continuo fino alla fine.