Psg perde Supercoppa dopo 9 anni. Lille nella storia

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Ieri Velasco in TV ha detto una cosa verissima, troppo spesso sottovalutata...nello sport vivere nel passato è insensato, ma bisogna sempre pensare a riscrivere il presente

Capisco ciò che intendi..ma noi co sta storia del blasone e delle 7 champions all lunga ci scordiamo che sono 10 anni D-I-E-I-C-I anni che facciamo pena e non esistiamo a livello internazionale...

Dieci anni è un'era..i ragazzini/giovani di oggi (diciamo quelli che hanno tra i 12 e i 22 anni) non sanno manco cosa sia il grande Milan, non l'hanno mai visto...

Il PSG da oltre 10 anni invece è una squadra che ha in rosa sempre alcuni dei giocatori più forti e iconici del pianeta (Ibra, Silva, Neymar, Mbappe, Di Maria), se la giocano sempre in CL e sono campioni fissi in casa loro..

Nel presente del calcio nessun professionista sceglierebbe il Milan rispetto al PSG
Guarda quanti tifosi ha oggi il Milan nel mondo, poi pensa quanti tifosi aveva 10 anni fa il psg e così realizzerai quanto la storia ti rende immortale e quanto non vincere non regali gloria.
Il psg è il nulla cosmico.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Guarda quanti tifosi ha oggi il Milan nel mondo, poi pensa quanti tifosi aveva 10 anni fa il psg e così realizzerai quanto la storia ti rende immortale e quanto non vincere non regali gloria.
Il psg è il nulla cosmico.
Andiamo a contarli ora? Il Milan nonostante tutto ha il rispetto di essere una grande parte della storia del calcio, ad oggi non siamo neanche nella stessa lega in termini di tifosi, brand, competitività e ricavi.

La nostra bacheca invece è invidiabile, ma parliamo del passato.

Spesso sono all’estero, anche se evito capita di parlare di calcio e quando salta fuori la mia fede è sempre « Ahhh, una volta eravate molto forti, ma ormai.. » oppure i classici : « Kaka, Pirlo e Seedorf … wooow », quando entro nei negozi sportivi ormai la nostra maglia neanche si trova più, solo le Inglesi, il Barca, il Real, Bayern, PSG e Juve. La realtà è questa, inutile girarci intorno.

Il PSG vale più di noi in tutto, tranne nella storia, ma vivere nel passato mi ha stufato (per quanto mi emoziono vedendo il vecchio Milan su YouTube).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
se perdono dopo quanto investono c'è solo che da gioire... ma per correttezza va detto che dei titolari giocava a conti fatti solo hakimi (1 su 11), non han giocato titolari i vari donnarumma, ramos, marquinhos, verratti, wijnaldum, di maria, neymar, mbappe....
Ovviamente si gode alla grande.
Ma in molti non stanno usando il cervello.
La partita di ieri ha dimostrato che il PSG con 10 riserve e allo stesso livello della squadra che gli è finita davanti in campionato.
Per fare il confronto giusto sarebbe come se il Milan con 10 riserve perdesse 1 a 0 contro l'Inter pure giocando con 10 riserve mentre l'Inter schierava tutti i titolari o quasi...

Ripeto, ovviamente si gode... Ma stanno dimostrando che in campionato non DOVREBBE esserci storia, e pure in CL saranno una delle 5 o 6 squadre da evitare a tutti i costi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Guarda quanti tifosi ha oggi il Milan nel mondo, poi pensa quanti tifosi aveva 10 anni fa il psg e così realizzerai quanto la storia ti rende immortale e quanto non vincere non regali gloria.
Il psg è il nulla cosmico.
Ma ci vorrebbe un'indagine seria, non solo quanti, ma per fasce di età..per esempio sono certo che nella fascia di età 0-22 noi abbiamo pochissimi tifosi...eccerto che i 40enni che hanno visto il grande milan tifano rossoneri...ma il mondo va avanti, i vecchi schiattano e i giovani ci conoscono solo per sentito dire...

Il potenziale c'è, ma oggi il PSG ha più appeal...e occhio che sono i giovani che muovono l'economica dell'entertainment..
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ovviamente si gode alla grande.
Ma in molti non stanno usando il cervello.
La partita di ieri ha dimostrato che il PSG con 10 riserve e allo stesso livello della squadra che gli è finita davanti in campionato.
Per fare il confronto giusto sarebbe come se il Milan con 10 riserve perdesse 1 a 0 contro l'Inter pure giocando con 10 riserve mentre l'Inter schierava tutti i titolari o quasi...

Ripeto, ovviamente si gode... Ma stanno dimostrando che in campionato non DOVREBBE esserci storia, e pure in CL saranno una delle 5 o 6 squadre da evitare a tutti i costi.
Secondo te tra nella stagione scorsa il Milan sta al PSG come l'Inter sta al Lille? :D

Magari...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Ma ci vorrebbe un'indagine seria, non solo quanti, ma per fasce di età..per esempio sono certo che nella fascia di età 0-22 noi abbiamo pochissimi tifosi...eccerto che i 40enni che hanno visto il grande milan tifano rossoneri...ma il mondo va avanti, i vecchi schiattano e i giovani ci conoscono solo per sentito dire...

Il potenziale c'è, ma oggi il PSG ha più appeal...e occhio che sono i giovani che muovono l'economica dell'entertainment..
Non si può paragonare un club che non ha vinto una mazza col milan.
Dai ragazzi, va bene essere realisti ed umili ma il psg esattamente cosa dovrebbe spostare?
Giusto qualche bimbominkia che segue mbappè su twitter può dichiararsi affascinato dalla maestosa potenza dei parigini.
Posso capire se mi si parla del barca che ha costruito la sua grandezza praticamente nel nostro decennio di assenza o giù di lì ma non il psg.
I giocatori scelgono il psg perchè vengono strapagati e per nessun altro motivo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Andiamo a contarli ora? Il Milan nonostante tutto ha il rispetto di essere una grande parte della storia del calcio, ad oggi non siamo neanche nella stessa lega in termini di tifosi, brand, competitività e ricavi.

La nostra bacheca invece è invidiabile, ma parliamo del passato.

Spesso sono all’estero, anche se evito capita di parlare di calcio e quando salta fuori la mia fede è sempre « Ahhh, una volta eravate molto forti, ma ormai.. » oppure i classici : « Kaka, Pirlo e Seedorf … wooow », quando entro nei negozi sportivi ormai la nostra maglia neanche si trova più, solo le Inglesi, il Barca, il Real, Bayern, PSG e Juve. La realtà è questa, inutile girarci intorno.

Il PSG vale più di noi in tutto, tranne nella storia, ma vivere nel passato mi ha stufato (per quanto mi emoziono vedendo il vecchio Milan su YouTube).

Ma sei milanista? Ne siamo certi?
Sii fiero dei tuoi colori e non paragonarti a gente che non ha mai alzato una champions.
Giusto qualche bimbominkia può tifare psg.

I nuovi ricchi. Nulla più.
Quando avranno vinto qualcosa ne parleremo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma sei milanista? Ne siamo certi?
Sii fiero dei tuoi colori e non paragonarti a gente che non ha mai alzato una champions.
Giusto qualche bimbominkia può tifare psg.

I nuovi ricchi. Nulla più.
Quando avranno vinto qualcosa ne parleremo.
Bah, continua a vivere nel passato allora.

Sinceramente é bello farsi fighi con lo stemma nella manica e la sfilza di palloni d'oro, pero' non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto. Se credi che i giocatori (che non tifano a differenza nostra) siano più portati a scegliere noi al PSG allora sbagli alla grande, e non lo dico per sminuire la nostra squadra, ma semplicemente perché é la verità. Ad oggi é cosi, sono sicuro che tra 5 anni le cose cambieranno, perché ci stiamo muovendo molto bene.

Che poi ti ho solo riportato fatti ed esperienze personali, tra la fascia d'età 20-30 non ne ho conoscituto uno Milanista, saro' sfigato io eh pero' anche i dati ed i followers social dicono che non siamo nella loro stessa lega (in tutto tranne che nella bacheca). Perché c'é da offendersi? Non c'é bisogno che tu mi dica di essere fiero del Milan, piango rossonero da quando ho memoria :) e se non si guarda in faccia la realtà e si ragiona solo da tifosi non si ha neanche la prospettiva dei miglioramenti che faremo (certi).

I tifosi opportunisti (diversi da noi) non tifano la bacheca, tifano chi vince o chi ha i giocatori più esaltanti, non proprio il nostro caso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Bah, continua a vivere nel passato allora.

Sinceramente é bello farsi fighi con lo stemma nella manica e la sfilza di palloni d'oro, pero' non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto. Se credi che i giocatori (che non tifano a differenza nostra) siano più portati a scegliere noi al PSG allora sbagli alla grande, e non lo dico per sminuire la nostra squadra, ma semplicemente perché é la verità. Ad oggi é cosi, sono sicuro che tra 5 anni le cose cambieranno, perché ci stiamo muovendo molto bene.

Che poi ti ho solo riportato fatti ed esperienze personali, tra la fascia d'età 20-30 non ne ho conoscituto uno Milanista, saro' sfigato io eh pero' anche i dati ed i followers social dicono che non siamo nella loro stessa lega (in tutto tranne che nella bacheca). Perché c'é da offendersi? Non c'é bisogno che tu mi dica di essere fiero del Milan, piango rossonero da quando ho memoria :) e se non si guarda in faccia la realtà e si ragiona solo da tifosi non si ha neanche la prospettiva dei miglioramenti che faremo (certi).

I tifosi opportunisti (diversi da noi) non tifano la bacheca, tifano chi vince o chi ha i giocatori più esaltanti, non proprio il nostro caso.
Ma che il psg gioca a grandi livelli a differenza nostra non ci sono dubbi, mica devo dirlo io per ribadire l'ovvio.
Io volevo solo dire che solitamente una squadra si consacra quando vince e quando fa la storia e tra una grande squadra del recente passato e una squadra del presente che spende e spande per vincere ma senza riuscirci perchè la seconda dovrebbe avere più blasone ? Sulla base esattamente di cosa?

La grandezza di un club non si misura dal numero di magliette vendute in uno store.

Il paragone oggi tra milan e psg non regge ma sol perchè una partecipa al grande calcio e una è uscita dal giro ma solo per quello.

Il psg non è il bayern , non è il real, non è il barca e non è nemmeno lo utd.
Non diamo loro più visibilità di quella che meritano.
Sportivamente parlando sono e restano dei pezzenti.

Aspetta che il milan partecipi con regolarità alla champions e poi ne riparliamo.

Io non vivo nel passato ma soppeso la storia .
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
Secondo te tra nella stagione scorsa il Milan sta al PSG come l'Inter sta al Lille? :D

Magari...
Il Milan finito secondo come il PSG e il Lille finito primo come l'Inter.
Il paragone finisce lì.
Questo per dire come amazzeranno il campionato.
Mica per dire che l'Inter ha fatto un capolavoro con 2 soldi mentre noi non abbiamo vinto nulla pure spendendo miliardi.

Godo per il risultato... Ma non c'è nient'altro di buono...
Renditi conto che il PSG con 10 riserve e al livello del suo rivale numero 1.
Robba incredibile.
 
Alto
head>