PSG - Messi: già 125 mln incassati con le maglie.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Molto credibile..soprattutto che in 4 giorni dalla firma avessero già stampato 800.000 mila maglie e fatte arrivare negli store..

Ad ogni modo ricordo ogni santa volta che esce questa notizia (ad ogni grande cessione parte il "lo pagano con le magliette") che il PSG sulla vendita di una maglia che costa 150 euro ne incasserà, forse, 5...
4 giorni? 2 forse...
avevano i magazzini di tutta francia pieni di magliette di messi e 10000 store ufficiali per venderle probabilmente.

tranquillo che se avessero già incassato 125M spendendone 60 all'anno lo avrebbe preso elliot.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Dall'Argentina arrivano numeri incredibili sulla vendita di maglie di Messi da parte del PSG. Sarebbero più di 800.000 le maglie vendute fino ad ora. Per un incasso stratosferico: superiore ai 125 mln di euro.
Cavolo... neanche 1€ il PSG versa alla povera Nike!

In verità sono soldi incassati per la gra parte dalla Nike, in parte dal negzio e solo in percentuale residua dal PSG. Tra l'altro molti di questi soggetti (in particolare Nike) ha subito una brusca perdita nella vendita di maglie del Barca (siamo a -80%). quindi togli di qui... metti di la.... Un pò fa, ma alla fine le cifre in ballo sono diverse.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Cavolo... neanche 1€ il PSG versa alla povera Nike!

In verità sono soldi incassati per la gra parte dalla Nike, in parte dal negzio e solo in percentuale residua dal PSG. Tra l'altro molti di questi soggetti (in particolare Nike) ha subito una brusca perdita nella vendita di maglie del Barca (siamo a -80%). quindi togli di qui... metti di la.... Un pò fa, ma alla fine le cifre in ballo sono diverse.
Pure la nike sulle maglie non prende molto, ormai non sanno manco più dove produrle per mantenere dei margini su questi prodotti..
Mettici il negoziante, mettici le tasse..alla fine ripeto, al PSG se su 150 euro ne arrivano 5 sono già tanti, per me saranno si e no 2...in ogni caso 2-3 milioni li faranno con le maglie dai
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Pure la nike sulle maglie non prende molto, ormai non sanno manco più dove produrle per mantenere dei margini su questi prodotti..
Mettici il negoziante, mettici le tasse..alla fine ripeto, al PSG se su 150 euro ne arrivano 5 sono già tanti, per me saranno si e no 2...in ogni caso 2-3 milioni li faranno con le maglie dai

Sicuramente verrá ripagato in termini di contratto di fornitura da Nike.

Ma un quesito, questa usanza di comprare le magliette dell’annata della propria squadra a nord delle Alpi é molto diffuso.
Se si vedono le partite delle coppe si vede che la maggior parte dei tifosi indossa la maglia (per lo piú originale) della propria squadra.

Quanti di voi usano acquistare la maglia del Milan? Quanto spesso comprare quella nuova?

Io per un pó la compravo ogni anno, ma é almeno 6-7anni che non la compro piú.

Quest anno inizieró a ricomprarle, prenderó una maglia ufficiale rossonera (prima maglia) di Krunic (se resta) una terza maglia nera senza nome e 2 maglie di allenamento una bianca e una nera.

Voi cosa fate?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sicuramente verrá ripagato in termini di contratto di fornitura da Nike.

Ma un quesito, questa usanza di comprare le magliette dell’annata della propria squadra a nord delle Alpi é molto diffuso.
Se si vedono le partite delle coppe si vede che la maggior parte dei tifosi indossa la maglia (per lo piú originale) della propria squadra.

Quanti di voi usano acquistare la maglia del Milan? Quanto spesso comprare quella nuova?

Io per un pó la compravo ogni anno, ma é almeno 6-7anni che non la compro piú.

Quest anno inizieró a ricomprarle, prenderó una maglia ufficiale rossonera (prima maglia) di Krunic (se resta) una terza maglia nera senza nome e 2 maglie di allenamento una bianca e una nera.

Voi cosa fate?
Io non le prendo, ma non è che non prendo quelle del Milan, è che per me è inconcepibile pagare una t-shirt più di 20 euro...se chi vende abbigliamento campasse coi miei soldi morirebbero tutti di fame temo
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Le avrà comprate tutte il fondo sovrano per taroccare ancor di più i bilanci!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io non le prendo, ma non è che non prendo quelle del Milan, è che per me è inconcepibile pagare una t-shirt più di 20 euro...se chi vende abbigliamento campasse coi miei soldi morirebbero tutti di fame temo
Vabbè, ma non è solo "una T-shirt".

E' un segno di appartenenza
E' un concreto sostegno alla squadra: chiediamo contrati commerciali ricchi ma se poi i nostri tifosi le magliette non e comprano e quelli del Dortmund si, la Puma darà al Dortmund 5 volte quello che darà a noi, loro compreranno giocatori più forti e ci arriveranno davanti in classifica. Insomma se non eliminiamo il Dortmund in coppa è colpa tua :)
Gli stadi in cui le tribune sono tutte colorate con i colori della squadra sono più belle, più scenografiche, spingono di più la squadra.
Spendo tanti soldi in cavolate (solo le scarpe di mia moglie....), 250 € di magliette all'anno non muoio.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Dall'Argentina arrivano numeri incredibili sulla vendita di maglie di Messi da parte del PSG. Sarebbero più di 800.000 le maglie vendute fino ad ora. Per un incasso stratosferico: superiore ai 125 mln di euro.

Saro anche scemo io, ma non saro mai in grado di capire gente che spende 150 € per una maglia.

E lo dico da persona che economicamente sta bene. Spendere quelle cifre per una maglietta nella maggioranza dei per me significa solo una tra due opzioni
1) Hai talmente tanti soldi che li puoi buttare come ti pare (tipo qualsiasi calciatore moderno)
2) Hai perso il controllo del tuo budget.


Sicuramente verrá ripagato in termini di contratto di fornitura da Nike.

Ma un quesito, questa usanza di comprare le magliette dell’annata della propria squadra a nord delle Alpi é molto diffuso.
Se si vedono le partite delle coppe si vede che la maggior parte dei tifosi indossa la maglia (per lo piú originale) della propria squadra.

Quanti di voi usano acquistare la maglia del Milan? Quanto spesso comprare quella nuova?

Io per un pó la compravo ogni anno, ma é almeno 6-7anni che non la compro piú.

Quest anno inizieró a ricomprarle, prenderó una maglia ufficiale rossonera (prima maglia) di Krunic (se resta) una terza maglia nera senza nome e 2 maglie di allenamento una bianca e una nera.

Voi cosa fate?
L'ultima maglia del Milan che ho comprato? Gilardino, il che gia dovrebbe far capire di quanti anni fa si parla ed era si é no sui 60 €.
Non sono disposto a pagare cifre alte per una maglia che porto solo quando faccio sport, una maglia sportiva per me non é una cosa che porto per uscire, fare le ferie, andare in giro ecc.
Poi ovviamente ogni uno é libero di spendere i suoi soldi come li pare, ma gente che spende oltre 100€ per una maglia o compra un iphone a oltre 1000€ non avra mai e poi mai il diritto di dire cose come 'non guadagno abbastanza' . 'la vita é cosi dura con i costi alti dapertutto' o 'l'inflazione mi sta rovinando'.
 
Ultima modifica:
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Di maglietta ne compri una. CR7 docet.
Si, ma allo stadio mi piace indossare quella rossonera, perchè per me bisogna andare allo stadio indossando i colori della propria squadra. Ma mia piace anche indossarla in giro, soprattutto dopo le vittorie e quelle bianche e soprattutto nere, mi piacciono di più. Le indosso nei giorni in cui mi sento di voler dire agli altri: "sono milanista e ne sono orgoglioso, perchè la mia è una grande squadra, con grandi tifosi". Mi piace.
 
Alto
head>