Come riportato dal CorSport in edicola, che conferma le precedenti indiscrezioni, dopo il rinnovo di contratto col PSG, Mbappè gestirà praticamente tutto: allenatore, acquisti e formazione.Il primo a pagare sarà Leonardo, poi toccherà a Pochettino.
Mbappè come già riferito guadagnerà 120 mln alla firma e 50 mln all'anno per tre anni.
A parte la situazione tragicomica con Mbappe che si mette a fare il presidente plenipotenziario della stessa azienda che l'ha messo sotto contratto, quello che deve far riflettere é il secondo punto, relativo alle cifre.
Se le cifre sono vere significa che Mbappe si é fatto ricomprare dal PSG (e siamo a quota 400M sul cartellino), questa volta pero' il cartellino era in mano sua. Ah già, Mbappe adesso guadagna 22M, se si considerano i 50M del prossimo contratto triennale allora il PSG avrà investito 400M per il cartellino e 260M netti (si mette in tasca 380M eheh) che diventano oltre 500M con il regime fiscale Francese, il che significa che per godere delle prestazioni di Mbappe il PSG dovrà sborsare in totale quasi 1 miliardo! Non mi venite a dire che lo hanno rinnovato e che non sono come noi perché altrimenti lo fate apposta

, il calcio sta prendendo questa direzione.
Bah, in futuro cosa ci sarà? Contratti da 1 anno con il calciatore che cambia squadra in base alla migliore offerta (inclusa di bonus) e giocatori che cambiano 14 squadre in carriera. Alla fine ci avviciniamo sempre più al sistema Americano, e parafrasando l'avvocato "non si capisce mai se sono davanti o ci stanno doppiando".
Ok, questo ti fa 40 gol e 20 assist a stagione, ma siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Il solo Mbappe costa come le altre 19 squadre di Ligue 1, e si grida allo scandalo quando si é voluto fare la Super League, salvo poi fare finta di niente di fronte ad una lega che non ha quasi neanche più la speranza prima di cominciare la stagione.