- Registrato
- 8 Agosto 2013
- Messaggi
- 5,179
- Reaction score
- 23
Pogba non si vende a gennaio e probabilmente neanche a giugno.
Le ragioni non sono prevalentemente tecniche ma economiche, anche se è un campione assoluto già a 20anni in grado di fare la differenza, sta continuando il suo percorso di crescita ed ha ancora ampi margini di miglioramento, il nuovo contratto, l'esperienza internazionale che acquisirà con Juve e francia e la sua crescita tecnico/tattica ne aumenteranno il valore vertiginosamente.
A tenerlo rischi (infortunio, improbabile involuzione.. ) ma qualsiasi giocatore di poker passabile respingerebbe le offerte ed aspetterebbe il MOMENTO GIUSTO per venderlo, al termine della sua maturazione calcistica, sicuramente DOPO i mondiali dove potrebbe mettersi ulteriormente in vetrina.
Oggi 70 milioni verranno rifiutati, l'estate 2015 il cartellino potrebbe essersi quasi duplicato.
L'ho già scritto, e mi avete sbeffeggiato, ma salvo sfighe clamorose lo venderanno ai prezzi di Bale.
Secondo me il ragionamento è corretto, l'unica cosa sbagliata sono i tempi e i valori...
Pogba non si è ancora "imposto" nè alla Juve nè con la Francia, se Marchisio non si fosse infortunato ad inizio stagione difficilmente avrebbe giocato tutte le partite e comunque a metà stagione possiamo dire che è un campioncino ancora acerbo. Indovina una partita ogni 2 e immaginarlo già alla stregua dei top del mondo mi sembra abbastanza prematuro.
La classe c'è, il fisico anche, bisogna vedere come tiene la testa...
C.Ronaldo è stato 6 anni allo United (arrivando a 18 anni), la sua maturazione definitiva l'ha avuta al 4° anno (22 anni) mentre la consacrazione è stata l'anno seguente (23 anni) avendo avuto il tempo di crescere gradualmente sia nella Premier che nella Champions League. Non so se la Juve sarà in grado di portare Pogba nelle fasi finali di Champions come ci è riuscito lo United con C.Ronaldo ma secondo me la stagione giusta per Pogba potrebbe essere la 2015/16.
Bisogna vedere se regge mentalmente l'attesa del suo exploit definitivo o se si "brucia" alla Balotelli... A 20 Balotelli è passato al City come uno dei migliori potenziali d'Europa e nei 3 anni seguenti sappiamo come è andata a finire... da grandissima promessa è diventato una grandissima speranza...
Ad oggi secondo me la vera valutazione di Pogba non è superiore ai 40 milioni di euro e se mai si arrivasse a quelle cifre sarebbe comunque con una contropartita tecnica con un valore molto alto, ad esempio un Verratti valutato almeno 25 milioni.
Se la Juve credesse veramente nel giocatore dovrebbe vendere Vidal ed impostare il centrocampo con Pogba per i prossimi 3/4 anni sperando nella sua consacrazione definitiva (magari all'Europeo 2016) e vendendolo alle cifre stratosferiche di cui parlavi tu...
Comunque tutto questo mi sembra il solito lavoro ad arte dei giornalai italiani... ogni settimane esce un prezzo sempre più alto.. a giugno scriveranno 200 milioni... ma se andrà via quest'estate sarà al PSG per 25/30 milioni più Verratti perchè Raiola avrà convinto il ragazzo a prendere 10 milioni all'anno a Parigi... e lì farà la fine di Balotelli...
Per una piccola croni-storia dei giornali italiani negli ultimi 4 mesi:
http://www.milanworld.net/chelsea-25-milioni-per-pogba-vt11656.html
http://www.milanworld.net/il-psg-offre-40-milioni-per-pogba-vt13363.html
http://www.milanworld.net/il-chelsea-alza-lofferta-per-pogba-vt11721.html
http://www.milanworld.net/psg-60-milioni-per-pogba-vt12699.html
http://www.milanworld.net/psg-70-milioni-per-pogba-vt14189.html