Va bene, abbiamo capito tutti che la società sta puntando tutto su Antonio Conte come allenatore del Milan 2018/2019, scelta che mi trova assolutamente d'accordo. Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, il che significa che noi potremmo anche puntare a Conte, ma lui potrebbe benissimo dirci di no per qualche motivo, a quel punto la domanda sarebbe: chi se non lui?
Io butto lì un paio di nomi:
- Emery: lo si può criticare quanto si vuole, ma col Siviglia ha fatto un piccolo miracolo. L'anno scorso ha fallito col PSG, più per il discorso Champions che per quello relativo al campionato. Ma rimane uno che porta la sua squadra a vincere in casa 4-0 col Barcellona. Tra l'altro questo nome non l'ho buttato lì per caso, perchè secondo me Conte o viene da noi o va al PSG, lasciando quindi libero il tecnico spagnolo.
- Donadoni: capace di barcamenarsi in situazioni difficili tirandone fuori il massimo, sarebbe la scelta ideale se le turbolenze societarie dovessero continuare. Le sue squadre non esprimono un gioco magnifico, ma sono molto rognose da affrontare.
Cosa ne pensate? Avete altri nomi da proporre? Ovviamente vi chiedo di non tirar fuori i soliti Ancelotti/Klopp/Guardiola, che tanto non vengono.