Prossimo allenatore: se non Conte, chi?

mistergao

New member
Reaction score
17
Va bene, abbiamo capito tutti che la società sta puntando tutto su Antonio Conte come allenatore del Milan 2018/2019, scelta che mi trova assolutamente d'accordo. Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, il che significa che noi potremmo anche puntare a Conte, ma lui potrebbe benissimo dirci di no per qualche motivo, a quel punto la domanda sarebbe: chi se non lui?

Io butto lì un paio di nomi:
- Emery: lo si può criticare quanto si vuole, ma col Siviglia ha fatto un piccolo miracolo. L'anno scorso ha fallito col PSG, più per il discorso Champions che per quello relativo al campionato. Ma rimane uno che porta la sua squadra a vincere in casa 4-0 col Barcellona. Tra l'altro questo nome non l'ho buttato lì per caso, perchè secondo me Conte o viene da noi o va al PSG, lasciando quindi libero il tecnico spagnolo.
- Donadoni: capace di barcamenarsi in situazioni difficili tirandone fuori il massimo, sarebbe la scelta ideale se le turbolenze societarie dovessero continuare. Le sue squadre non esprimono un gioco magnifico, ma sono molto rognose da affrontare.

Cosa ne pensate? Avete altri nomi da proporre? Ovviamente vi chiedo di non tirar fuori i soliti Ancelotti/Klopp/Guardiola, che tanto non vengono.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,042
Va bene, abbiamo capito tutti che la società sta puntando tutto su Antonio Conte come allenatore del Milan 2018/2019, scelta che mi trova assolutamente d'accordo. Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, il che significa che noi potremmo anche puntare a Conte, ma lui potrebbe benissimo dirci di no per qualche motivo, a quel punto la domanda sarebbe: chi se non lui?

- Emery: lo si può criticare quanto si vuole, ma col Siviglia ha fatto un piccolo miracolo. L'anno scorso ha fallito col PSG, più per il discorso Champions che per quello relativo al campionato. Ma rimane uno che porta la sua squadra a vincere in casa 4-0 col Barcellona. Tra l'altro questo nome non l'ho buttato lì per caso, perchè secondo me Conte o viene da noi o va al PSG, lasciando quindi libero il tecnico spagnolo.
- Donadoni: capace di barcamenarsi in situazioni difficili tirandone fuori il massimo, sarebbe la scelta ideale se le turbolenze societarie dovessero continuare. Le sue squadre non esprimono un gioco magnifico, ma sono molto rognose da affrontare.

Cosa ne pensate? Avete altri nomi da proporre? Ovviamente vi chiedo di non tirar fuori i soliti Ancelotti/Klopp/Guardiola, che tanto non vengono.

La verità è una e soltanto una... gli allenatori più forti al mondo o stanno in Italia o hanno " studiato " in Italia.

Il campionato italiano non lo vinci con Emery che verrebbe asfaltato tempo zero da un Gasperini , in Italia devi essere furbo , scaltro e preparato..

In italia per vincere o hai la squadra più forte di tutti come Sbourinho all inter che ha giocato campionati da solo senza avversari oppure ogni partita è una lotta tecnico tattica quindi se non sei preparato non le vinci.

Zidane , Guardiola , Simeone ecc ecc .. dove pensi che abbiamo imparato a fare gli allenatori ?

Ogni allenatore straniero IN ITALIA fallisce , a meno che non abbia giocato e studiato in italia.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Vorrei poter dire Gattuso perché significherebbe aver modificato in meglio l'andamento della squadra

Qualora Gattuso non venisse confermato, e Conte non arrivasse (e col settlement agreement difficilmente arriverebbe), penso che si punterebbe su Sarri (o meglio, ci si proverebbe).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,588
La verità è una e soltanto una... gli allenatori più forti al mondo o stanno in Italia o hanno " studiato " in Italia.

Il campionato italiano non lo vinci con Emery che verrebbe asfaltato tempo zero da un Gasperini , in Italia devi essere furbo , scaltro e preparato..

In italia per vincere o hai la squadra più forte di tutti come Sbourinho all inter che ha giocato campionati da solo senza avversari oppure ogni partita è una lotta tecnico tattica quindi se non sei preparato non le vinci.

Zidane , Guardiola , Simeone ecc ecc .. dove pensi che abbiamo imparato a fare gli allenatori ?

Ogni allenatore straniero IN ITALIA fallisce , a meno che non abbia giocato e studiato in italia.

.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Simone Inzaghi (anche se è molto difficile che Lotito lo liberi), Sarri.

Ancelotti non credo sia impossibile.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Bisognava prendere Spalletti secoli fa...

Comunque restano Ancelotti, Sarri, Ranieri o qualche rischioso nome straniero.
Dovendo rischiare andrei su Klopp che per me se non combina nulla saluta Liverpool

Eviterei Inzaghi, per ora vale Montella

Black

Bannato
Reaction score
58
se non Conte (che sarebbe il profilo ideale), nell'ordine:

- S.Inzaghi che sta facendo grandi cose
- darei un'altra chance in una big a Gasperini. Tra l'altro abbiamo una squadra giovane e lui ha dimostrato di essere bravo con questo tipo di giocatori. Ovvio che dovrebbe dimostrare di saper anche far bene con una squadra che non parte da outsider
- Donadoni... esperienza da vendere in serie A. Io una chance gliela darei

Ho omesso volontariamente tecnici stranieri che in Italia hanno sempre fallito o top allenatori che per motivi economici non verrebbero mai (Ancelotti, Guardiola).

E' chiaro che se dobbiamo puntare in alto (primi 4 posti) per tornare grandi, l'unico allenatore che ti può dare delle certezze è Conte, gli altri sono comunque delle scommesse.

V

vanbasten

Guest
va bene, abbiamo capito tutti che la società sta puntando tutto su antonio conte come allenatore del milan 2018/2019, scelta che mi trova assolutamente d'accordo. Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, il che significa che noi potremmo anche puntare a conte, ma lui potrebbe benissimo dirci di no per qualche motivo, a quel punto la domanda sarebbe: Chi se non lui?

- emery: Lo si può criticare quanto si vuole, ma col siviglia ha fatto un piccolo miracolo. L'anno scorso ha fallito col psg, più per il discorso champions che per quello relativo al campionato. Ma rimane uno che porta la sua squadra a vincere in casa 4-0 col barcellona. Tra l'altro questo nome non l'ho buttato lì per caso, perchè secondo me conte o viene da noi o va al psg, lasciando quindi libero il tecnico spagnolo.
- donadoni: Capace di barcamenarsi in situazioni difficili tirandone fuori il massimo, sarebbe la scelta ideale se le turbolenze societarie dovessero continuare. Le sue squadre non esprimono un gioco magnifico, ma sono molto rognose da affrontare.

Cosa ne pensate? Avete altri nomi da proporre? Ovviamente vi chiedo di non tirar fuori i soliti ancelotti/klopp/guardiola, che tanto non vengono.

sarri

Alto