Programmi Mediaset: perché questo degrado?

Reaction score
12,851
Purtroppo da tanti anni ho notato un aumento di degrado incredibile nella TV del Biscione.
Ogni anno sempre gli stessi programmi, che fanno ascolti bassi ma non chiudono mai,con sempre gli stessi personaggi, riciclati più volte.

Per esempio il Grande Fratello: ma perché lo fanno ancora nonostante faccia pessimi ascolti?
Tra l'altro con una durata gigantesca,ben 6 mesi.

Altri programmi con gli stessi ascolti del GF li hanno chiuso,questo continua all'infinito non si sa perché. Ok per le pubblicità,ma gli ascolti sono pessimi.

Questo nuovo The Couple era necessario? Un prolungamento del udite udite ....Grande Fratello!🤣

Per non parlare dei vari temptation island,isola,altri programmi degrado che portano solo ignoranza,non danno niente di positivo.

I personaggi sono sempre gli stessi,sballonzolati da un reality all'altro,pieni di ignoranza,non sanno nozioni di geografia basilare,di matematica,di cultura generale, niente. Cervelli vuoti.

Magari fanno sorridere per questo,ma io invece inorridisco perché questa gente si vanta di essere istruita, di avere lauree e Masters vari,ma non sanno nulla,non hanno mai aperto un libro in vita loro.

Reaction score
34,440
Ti è mai capitato di chiedere a un amico anziché un conoscente cosa ha fatto la sera prima e magari ti risponde che ha guardato il gf perché, beh, 'tanto in tv c'era nulla ' ?

Ecco, la TV offre il nulla perché nella mente di troppi riecheggia il nulla.

Ci passano quel che tira e questa merrda purtroppo piace.

Senza voler di mancare di rispetto a nessuno, sia chiaro, ma al gusto bisogna educare.

Ci sarebbe tanto da dire o da scrivere e non solo sulla TV ma pure sulla musica.
Ormai manca il punto di incontro e di confronto perché ognuno di noi va a cercare quello che aggrada e che piace.

Reaction score
2,605
Ti è mai capitato di chiedere a un amico anziché un conoscente cosa ha fatto la sera prima e magari ti risponde che ha guardato il gf perché, beh, 'tanto in tv c'era nulla ' ?

Senza voler di mancare di rispetto a nessuno, sia chiaro, ma al gusto bisogna educare.

Ci sarebbe tanto da dire o da scrivere e non solo sulla TV ma pure sulla musica.
Ormai manca il punto di incontro e di confronto perché ognuno di noi va a cercare quello che aggrada e che piace.
Io per dire preferisco fare le 3 di notte a guardarmi in piena tranquillità film telefilm e serie animate, piuttosto di alzarmi alla mattina dove addirittura in tv c'è ancora di meno di quello che fanno passare nel pomeriggio.. ovviamente questo quando ho il turno del pomeriggio 👍

Reaction score
12,851

Si ma se vai a vedere è sempre meno seguito.
Io mi chiedo perché non l'hanno ancora chiuso dopo i continui fail che fanno all'auditel. È un mistero. Forse c'è una mafia dietro,nella quale devono lavorare sempre i soliti, poiché stipendiati dalla casa madre.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
stasera su rai1 parte la serie sui giovini partigiani invece :pat:

domani boom di ascolti con l'ANPI in uniforme davanti alla tv, stasera twitter invasa dai dem pantofolai

magari Mattarella si fa un selfie...

Reaction score
12,851
Io non guardo la TV da anni, solo sport e solo l'evento ne' il pre ne' il post.
E fai bene,anche lì ci sarebbero pagine da scrivere. Il pre e post partita anch'io non li guardo più, una volta lo facevo,quando non si era ancora sdoganato il telecronista urlatore in TV,quando gli opinionisti erano meno esaltati e so tutto io.

Reaction score
34,440
Io mi chiedo perché non l'hanno ancora chiuso dopo i continui fail che fanno all'auditel. È un mistero. Forse c'è una mafia dietro,nella quale devono lavorare sempre i soliti, poiché stipendiati dalla casa madre.
Non conosco i dati auditel ma credo incidano anche i seguiti social dei diretti interessati.

È questo il mondo che abbiamo creato e ora ce lo teniamo.

Reaction score
1,190
Penso che il basso auditel dipenda dalla sempre minor percentuale di persone che guardano la TV in generale. Nel mio piccolo, la accendo di mattina per vedere il TG5 flash prima del lavoro, e alla sera per giocare/aprire Netflix. Raramente, la guardo prima di cena per Avanti un altro.
Però capisco il tuo dubbio, ma ti direi che parte tutto dai 30 anni di bombardamento di schifezze mediatiche made in Silvio, che hanno contribuito non poco all'abbassamento del QI della gente, e al contestuale aumento dell'ignoranza. Quindi, se fossi Mediaset, dato il numero sempre più alto di stupidi, offrirei sempre più monnezza.

Alto