Admin;2354503 ha scritto:
Il prof. Salvatore Sica, docente di diritto a Salerno, a CorSport sulla Superlega:”Il diritto europeo spesso ha ritenuto prevalenti i profili della libera concorrenza. Il primo precedente in materia è il caso Bosman. Quindi, credo che la Corte affermerà il diritto dei club di organizzare un torneo privato"
ma non credo sia quella la questione...che possano fare un torneo privato mi sembra ovvio..non si sono fermati per la paura di essere estromessi dall'uefa..non credo sia quello il punto
Real Crotone e Rosenborg possono anche decidere di fare solo un triangolare l'anno non è che puoi impedirlo
si sono fermati intanto per la paura di essere estromessi dai campionati nazionali..e li puoi anche dire: "si ma impugniamo la sentenza e veniamo riammessi"..ammesso che accada li altri club diranno "no noi non parteciperemo a un campionato con loro" e si fanno un campionato a parte quindi vengono estromessi di fatto
poi hanno avuto paura della reazione dei tifosi e del fatto che comunque il rischio di fare un mezzo buco nell'acqua c'era...
perchè parliamoci chiaro: i tifosi europei nella stragrande maggioranza di guardare sempre le stesse 12 squadre piu altre 4 o 5 buttate a caso con partite magari di 3 tempi di 30 minuti l'uno..e altre idiozie per favorire il pubblico USA non ne avevano alcuna intenzione
loro possono anche sbattersene dicendo "chissenefotte degli europei..noi puntiamo a USA India ASIA ecc"..si solo che il pubblico "vecchio" è una certezza mentre il pubblico "nuovo" è tutto da vedere se attecchisce..
ps

roporrei a Perez di far valere il gol da fuori area doppio...gli americani vanno pazzi per ste boiate..