Prodi: "Siamo più forti della Russia. Armi come Euro: approvare senza unanimità."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Al di la del fatto che Prodi è stato un politico oggettivamente fallimentare in tutto ciò che ha fatto...

Ma a voi va bene che la Malta di turno possa bloccare provvedimenti europei?
A me personalmente no.
Anzi, io supererei anche il concetto di maggioranza "per voti" e ragionerei unicamente sulla base della potenza economica dei vari stati.
Se i paesi che compongono almeno 2/3+ del PIL dell'eurozona vogliono fare qualcosa, allora si fa.

Altrimenti continuiamo pure a stare in una UE che non ha alcun potere e non serve a niente, esattamente come negli ultimi 30 anni, e facciamoci pure mangiare da USA, Cina e Russia.
Si può usare un sistema ponderato tipo negli USA dove cmq a tutti va dato un peso sennò che senso ha il concetto di unione se poi decidono in 3?!
cmq prodi dovrebbe dirlo ai suoi adepti che per anni al grido di "ce lo chiede l'Europa" hanno fatto mandare giù all'Italia qualsiasi badilata di sterco..
A me sorge un dubbio su sta corsa al riarmo..
Vuoi vedere che siccome l'economia crucca è nella melma cercano un modo per fare piovere soldini europei senza che passino per aiuti alla Germania?
Anche perché quando i soldi servivano ad altri erano loro i primi a chiedere sangue e lacrime

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Vabbè dai la Littizzetto va compatita, è una specie di minorata mentale che lavora solo perché nell'humus di Fazio ha trovato il terreno in cui le sue banalità ovvissime fanno ridere 4 c0gli0ni che guarda caso sono gli stessi che si divertono con quella latrina di propaganda live..
Gente a cui basta dire "pericolo fascismo" "w la donna" "patriarcatohh" "l'uomo nero è buono" "Trump e musk criminali" e fanno si con la testa a comando
Faceva pure ridere nella sua pietosità, perchè diceva una roba del tipo "Von Der Leyen però è troppo spendere 800 miliardi per le armi" come se, poverina, avesse sempre fatto cose buone e solo stavolta ha avuto un abbaglio. LOL.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Si può usare un sistema ponderato tipo negli USA dove cmq a tutti va dato un peso sennò che senso ha il concetto di unione se poi decidono in 3?!
cmq prodi dovrebbe dirlo ai suoi adepti che per anni al grido di "ce lo chiede l'Europa" hanno fatto mandare giù all'Italia qualsiasi badilata di sterco..
A me sorge un dubbio su sta corsa al riarmo..
Vuoi vedere che siccome l'economia crucca è nella melma cercano un modo per fare piovere soldini europei senza che passino per aiuti alla Germania?
Anche perché quando i soldi servivano ad altri erano loro i primi a chiedere sangue e lacrime
Ma infatti c'è un meme "Rearm Europe" e ci sono un carro armato con su lo stemma della BMW, un missile quello della Mercedes e un aereo quello dell' Audi.
È un modo per finanziare le aziende automobilistiche tedesche in crisi in barba alla concorrenza e al patto di stabilitàhhhh.
E l'Italia come al solito in silenzio cornuta e mazzata.
Ma ce lo chiede l'Europahhhhhh.

Reaction score
2,605
Ma non fatemi scrivere più del necessario..
La melona addirittura non ha fatto critica su questo abominio che stanno partorendo! ma sul nome! chiamarlo riarmo non va bene.. perché così i polli se ne accorgono 👀 quindi ha proposto solo un cambio nome per non perdere voti!

Reaction score
12,137
Al di la del fatto che Prodi è stato un politico oggettivamente fallimentare in tutto ciò che ha fatto...

Ma a voi va bene che la Malta di turno possa bloccare provvedimenti europei?
A me personalmente no.
Anzi, io supererei anche il concetto di maggioranza "per voti" e ragionerei unicamente sulla base della potenza economica dei vari stati.
Se i paesi che compongono almeno 2/3+ del PIL dell'eurozona vogliono fare qualcosa, allora si fa.

Altrimenti continuiamo pure a stare in una UE che non ha alcun potere e non serve a niente, esattamente come negli ultimi 30 anni, e facciamoci pure mangiare da USA, Cina e Russia.
L' UE sta in piedi per ragioni economiche, pacifistiche, e per il motto "il nemico del mio nemico è mio amico"

Vero che è assurdo una Svezia o un Portogallo contino quanto l' Italia, ma penso che se gli togli questo diritto scapperebbero a gambe levate.

Quindi la soluzione, come sempre riguarda all' UE, non esiste al momento

Davidoff

Member
Reaction score
2,259
Esercito europeo comandato da chi? Francesi e tedeschi sono nemici, così come francesi e italiani, tedeschi e polacchi, spagnoli e portoghesi, tutti paesi con obiettivi geopolitici diversi o conflittuali, per non parlare dell'inesistenza di sentimento nazionale che spingerebbe, nel caso, ad andare a combattere e morire. Tutta sta gente è totalmente distaccata dalla realtà, ripetono a vanvera ste quattro put**nate senza mai fare i conti con cosa sia realmente una potenza, come se nascesse con la firma su uno dei loro inutili documenti. Per me la priorità assoluta invece è proprio riscoprire gli obiettivi geopolitici NAZIONALI, svegliando sto popolo di ebeti che ancora pensa di vivere in una bolla e smettere di andare dietro agli altri; altro imperativo, partorire una classe politica adeguata e fare piazza pulita di tutti i nemici dello stato, come questo babbione o i venduti del pd.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
L' UE sta in piedi per ragioni economiche, pacifistiche, e per il motto "il nemico del mio nemico è mio amico"

Vero che è assurdo una Svezia o un Portogallo contino quanto l' Italia, ma penso che se gli togli questo diritto scapperebbero a gambe levate.

Quindi la soluzione, come sempre riguarda all' UE, non esiste al momento
Togliere almeno il vero e passare ad un sistema di maggioranza numerica?

Reaction score
12,137
Togliere almeno il vero e passare ad un sistema di maggioranza numerica?
Si, sarebbe equo.

Ma non in un sistema dove ad ogni elezione politica, si teme possa sfaldarsi tutto nel caso di vittoria di uno non filo UE.

L' UE, se mai funzionerà, lo farà solo quando questa domanda nessuna se la porrà più

Reaction score
12,137
Esercito europeo comandato da chi? Francesi e tedeschi sono nemici, così come francesi e italiani, tedeschi e polacchi, spagnoli e portoghesi, tutti paesi con obiettivi geopolitici diversi o conflittuali, per non parlare dell'inesistenza di sentimento nazionale che spingerebbe, nel caso, ad andare a combattere e morire. Tutta sta gente è totalmente distaccata dalla realtà, ripetono a vanvera ste quattro put**nate senza mai fare i conti con cosa sia realmente una potenza, come se nascesse con la firma su uno dei loro inutili documenti. Per me la priorità assoluta invece è proprio riscoprire gli obiettivi geopolitici NAZIONALI, svegliando sto popolo di ebeti che ancora pensa di vivere in una bolla e smettere di andare dietro agli altri; altro imperativo, partorire una classe politica adeguata e fare piazza pulita di tutti i nemici dello stato, come questo babbione o i venduti del pd.
Purtroppo per l' Italia, quanto legittimamente dici, potrebbe accadere dopo qualche decennio di lacrime e sangue.
Abbiamo un debito pubblico che non è rimborsabile.

Egoisticamente, non ho voglia di affrontarlo.

Reaction score
2,541
Lezioni di democrazia da Romano Prodi, ospite di Fazio:

"Riarmo europeo è un primo passo, subito un unico comando con un'unica strategia per un unico esercito.
Sono anni che predico la difesa comune, è necessario andare in questa direzione. Dentro o fuori della Nato lo diranno le circostanze.
Io avrei fatto subito un esercito forte, ma un riarmo va bene, basta che poi si vada avanti.
Se si fa l'esercito europeo siamo più forti della Russia, certamente si ferma. Se non lo fa allora ha ragione Macron, serve la minaccia nucleare.
Quando c'è stata l'unità per fare l'Euro, non c'era mica l'unanimità. Dobbiamo fare la stessa cosa. L'unanimità è antidemocratica. Decidano le maggioranze qualificate.

Trump e Vance sono Gianni e Pinotto."

GlnzStGWsAAWRwI
Vada lui al fronte nel sup esercito europeo.
Io creerei un esercito europeo di tutti questi guerrafondai a parole. Manderei tutta questa cricca al fronte con fucile ed elmetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto