- Reaction score
- 9,775
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con voi questa mia preoccupazione attuale.
Mi sembra che stiamo entrando in un vortice antipatico e preoccupante rispetto ai rinnovi contrattuali.
A fronte di una stagione mediocre (se va bene arriviamo quarti in campionato e non siamo andati ai quarti in europa league) vedo una serie di giocatori con richieste fuori da ogni logica.
Donnarumma
Stipendio Attuale 6 milioni -
Richiesta per rinnovare 12 milioni
Ibrahimovic
Stipendio Attuale 7 milioni -
Richiesta per rinnovare 7 milioni (40 anni suonati)
Chalanoglu
Stipendio Attuale 2,5 milioni -
Richiesta per rinnovare 5,5 milioni
Calabria
Stipendio Attuale 1,1 milioni -
Richiesta per rinnovare 2,2 milioni
Kessie
Stipendio Attuale 2,2 milioni -
Richiesta per rinnovare 5 milioni
Romagnoli
Stipendio Attuale 3,5 milioni -
Richiesta per rinnovare 6 milioni
...e sono solo i primi che mi sono venuti in mente.
Sicuramente si tratta del primo giro, se accetti qualcuna di queste richieste anno prossimo sicuro arriveranno a batter cassa tutti gli altri e giustamente direi (theo 1,5 mln leao 1,4 mln gabbia 0,6 mln bennacer 1,5 mln tomori 0,85 mln Diaz 0,50 mln)
Bisogna mettere un freno, e anche prima di subito, per spezzare questo vortice di follia.
Anche perchè ripeto: sono richieste da squadra che ha appena fatto il triplete, non da una squadra che forse se va bene arriva quarta (ed è uscita con le ossa rotte negli scontri diretti in Serie A) e che non è arrivata ai quarti di Europa League (se un giorno tornassimo in semifinali di champions ci chiedono x5 volte lo stipendio?)
Scusate lo sfogo.
Condivido il discorso economico.
Ma dico la verità mi fa più paura il discorso sportivo :
Si parla sempre più di Juve per Calha e Donnarumma.
Non vorrei che giocassero contro per potere giocare la CL l'anno prossimo o prendersi 250.000 euro in più alla firma.
Se non rinnovano preferirei giocare da subito con Tatarusanu e Diaz.
Almeno non avrei brutti pensieri.