"Problema" Rinnovi di Contratto

Djici

Senior Member
Reaction score
9,775
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con voi questa mia preoccupazione attuale.
Mi sembra che stiamo entrando in un vortice antipatico e preoccupante rispetto ai rinnovi contrattuali.

A fronte di una stagione mediocre (se va bene arriviamo quarti in campionato e non siamo andati ai quarti in europa league) vedo una serie di giocatori con richieste fuori da ogni logica.

Donnarumma
Stipendio Attuale 6 milioni -
Richiesta per rinnovare 12 milioni
Ibrahimovic
Stipendio Attuale 7 milioni -
Richiesta per rinnovare 7 milioni (40 anni suonati)
Chalanoglu
Stipendio Attuale 2,5 milioni -
Richiesta per rinnovare 5,5 milioni
Calabria
Stipendio Attuale 1,1 milioni -
Richiesta per rinnovare 2,2 milioni
Kessie
Stipendio Attuale 2,2 milioni -
Richiesta per rinnovare 5 milioni
Romagnoli
Stipendio Attuale 3,5 milioni -
Richiesta per rinnovare 6 milioni

...e sono solo i primi che mi sono venuti in mente.
Sicuramente si tratta del primo giro, se accetti qualcuna di queste richieste anno prossimo sicuro arriveranno a batter cassa tutti gli altri e giustamente direi (theo 1,5 mln leao 1,4 mln gabbia 0,6 mln bennacer 1,5 mln tomori 0,85 mln Diaz 0,50 mln)

Bisogna mettere un freno, e anche prima di subito, per spezzare questo vortice di follia.
Anche perchè ripeto: sono richieste da squadra che ha appena fatto il triplete, non da una squadra che forse se va bene arriva quarta (ed è uscita con le ossa rotte negli scontri diretti in Serie A) e che non è arrivata ai quarti di Europa League (se un giorno tornassimo in semifinali di champions ci chiedono x5 volte lo stipendio?)

Scusate lo sfogo.

Condivido il discorso economico.
Ma dico la verità mi fa più paura il discorso sportivo :
Si parla sempre più di Juve per Calha e Donnarumma.
Non vorrei che giocassero contro per potere giocare la CL l'anno prossimo o prendersi 250.000 euro in più alla firma.
Se non rinnovano preferirei giocare da subito con Tatarusanu e Diaz.
Almeno non avrei brutti pensieri.

Reaction score
9,503
Il ragionamento che fanno i calciatori è quello che farebbe in un ambiente lavorativo qualsiasi altro lavoratore stipendiato. Se X prende 7 Io allora voglio almeno 3-4 milioni. Se Y prende 8 io allora voglio 4-5 milioni.
Il problema sono gli stipendi che hai dato e vuoi continuare a dare a X e Y. E mi pare chiaro chi siano X e Y nel Milan.
Un Kessie non è scemo che si accontenta di 3 milioni all'anno quando a un Ibra che a 40 anni gioca un terzo delle tue partite gli dai 7 milioni. I soldi per X e Y li hai e per me Kessie che tra l'altro ti chiedo pure meno, non ci sono?

È questo rischia di creare grossi problemi al interno di un gruppo.

Se iniziamo a fare figli e figliastri rischiamo grosso.

Reaction score
9,503
Condivido il discorso economico.
Ma dico la verità mi fa più paura il discorso sportivo :
Si parla sempre più di Juve per Calha e Donnarumma.
Non vorrei che giocassero contro per potere giocare la CL l'anno prossimo o prendersi 250.000 euro in più alla firma.
Se non rinnovano preferirei giocare da subito con Tatarusanu e Diaz.
Almeno non avrei brutti pensieri.

E ....se questo dovesse succedere, un giocatore non può fare grossi danni,ma.....un portiere ti può distruggere.

Reaction score
2,271
Buongiorno a tutti,
Mi sembra che stiamo entrando in un vortice antipatico e preoccupante rispetto ai rinnovi contrattuali.

A fronte di una stagione mediocre (se va bene arriviamo quarti in campionato e non siamo andati ai quarti in europa league) vedo una serie di giocatori con richieste fuori da ogni logica.

Donnarumma
Ibrahimovic
Chalanoglu
Calabria
Kessie
Romagnoli

Sicuramente si tratta del primo giro, se accetti qualcuna di queste richieste anno prossimo sicuro arriveranno a batter cassa tutti gli altri e giustamente direi (theo 1,5 mln leao 1,4 mln gabbia 0,6 mln bennacer 1,5 mln tomori 0,85 mln Diaz 0,50 mln)

Bisogna mettere un freno, e anche prima di subito, per spezzare questo vortice di follia.
Anche perchè ripeto: sono richieste da squadra che ha appena fatto il triplete, non da una squadra che forse se va bene arriva quarta (ed è uscita con le ossa rotte negli scontri diretti in Serie A) e che non è arrivata ai quarti di Europa League (se un giorno tornassimo in semifinali di champions ci chiedono x5 volte lo stipendio?)

Scusate lo sfogo.

Non vedo questo grosso problema sinceramente. Il problema è solo azzeccare i sostituti. Arrivati a questo momento io ovviamente aspetterei il finale di stagione per vedere che risultato si conseguisce. In caso di mancata Champions, io rinnoverei solo Kessie e Calabria (da fare entro l'estate ovviamente). Con le risorse liberate dai mancati rinnovi di Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic puoi comprare tranquillamente 5/6 buoni giocatori specialmente con la crisi che ci sarà dove nessuno ha soldi. Prendi i 3 rimpiazzi e almeno altri 2. Se invece andiamo in Champions allora rinnoverei in più anche il solo Ibra. Se azzecchi tutti gli acquisti la squadra sarà più forte, se li canni tutti invece sarà più debole. O eventuali vie di mezzo.

Reaction score
5,320
È questo rischia di creare grossi problemi al interno di un gruppo.

Se iniziamo a fare figli e figliastri rischiamo grosso.

il problema è che abbiamo già iniziato a fare figli e figliastri. E la situazione descritta nel primo post di questa discussione ne è il risultato.
Anche il superficiale discorso di lasciare andare via a zero chi non accetta le nostre offerte al ribasso, nasconde un discorso di malgestione clamoroso. Sono milioni, milioni e milioni di cartellini invenduti che andranno persi. Poi però siamo a piangere miseria perchè non ci sono soldi, ma se quelli che abbiamo (i cartellini dei giocatori) li bruciamo così, cosa caspita dovrebbe dare Elliott a una dirigenza che brucia milioni, milioni e milioni?

Reaction score
2,975
Buongiorno a tutti,

Donnarumma
Ibrahimovic
Chalanoglu
Calabria
Kessie
Romagnoli

Scusate lo sfogo.

Seriamente SE e dico SE arriviamo in CL,
la stagione è mediocre ?

Piacerebbe a tutti poter vincere qualcosa a fine anno,
però in questo momento, in base agli ultimi anni, a questa rosa e quanto è stata falcidiata da covid ed infortuni,
non si può definire mediocre una stagione che termina con la qualificazione in CL.

Reaction score
10,789
Occhio che questi rinnovi che non arrivano rischiano di farci vivere una situazione analoga a De Vrij-Lazio-Inter,non dimentichiamo cosa successe 3 anni fa.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Però dobbiamo anche riconoscere che i nostri dirigenti hanno dimostrato di avere idee e anche conoscenze .
Tutto sommato hanno pescato tomori, dopo aver pescato theo e qualche pezza l'abbiamo messa anche coi diaz o dalot.

Basta conoscere e seguire un pò i vari campionati per poter trattare su più tavoli.
Certo che quando scopri e testi un tomori poi devi pure avere la grana per riscattarlo.

Io non ho mai paura nel lasciar partire un giocatore, il mondo ne è pieno.
L'ideale sarebbe anche vendere bene ma purtroppo quando porti un giocatore in scadenza poi perdi tutto il potere contrattuale .
Su Donnarumma, calha e anche Romagnoli ormai possiamo fare ben poco.

Il problema non è lasciar partire un giocatore e sostituirlo. Il problema è lasciar partire 3 titolari e sostituirli. E anche se per puro caso ci riesci poi non hai più spazio x fare altri movimenti

Reaction score
346
Per me vi state facendo condizionare troppo da questi continui articoli che cercano solo di destabilizzare.

Per me i i rinnovi sono tutti belli che pronti e verranno ufficializzati se non a fine stagione, ad obiettivo champions raggiunto.
E' inutile discuterne ogni settimana.

E per me hanno una base di accordo con tutti a parte Donnarumma (ma solo perchè Raiola cerca di tirare la corda) e rinnoveranno tutti.

A fine stagione.

Reaction score
9,503
il problema è che abbiamo già iniziato a fare figli e figliastri. E la situazione descritta nel primo post di questa discussione ne è il risultato.
Anche il superficiale discorso di lasciare andare via a zero chi non accetta le nostre offerte al ribasso, nasconde un discorso di malgestione clamoroso. Sono milioni, milioni e milioni di cartellini invenduti che andranno persi. Poi però siamo a piangere miseria perchè non ci sono soldi, ma se quelli che abbiamo (i cartellini dei giocatori) li bruciamo così, cosa caspita dovrebbe dare Elliott a una dirigenza che brucia milioni, milioni e milioni?

Si concordo.

Purtroppo per certi versi siamo entrati in una specie di spirale.

Ho sempre pensato che una società deve essere al capo della piramide, dove i giocatori venissero per ultimo. Invece ci ritroviamo ricattati da questo o da quella macchietta ivi procuratori.

Una società deve essere dura ma giusta,veniamo da anni di squilibri societari in cui hanno banchettato cani e porci. Come dici giustamente tu perdere a zero la gente perdi capitale e questo e inammissibile.

Finquando non si mettono paletti precisi non se ne viene fuori, i giocatori dovrebbero essere strafelice di far parte d una società come il Milan invece li corriamo dietro, quasi ci inginocchiamo di fronte a certe cose, quasi li imploriamo di farci un favore.

Ci vuole il pugno duro, soprattutto per tutti coloro che verranno dopo, altrimenti ci prenderanno sempre per una latrina dove ognuno fa quello che gli pare.

Per esempio, ma lo uso solo come esempio, la storia di Donnarumma ma vale per tutti.

Gli dai un imput, o ti risponde entro un certa tempistica, oppure e fuori dal progetto Milan.

Non ci sono ripensamenti.La prima cosa che una Società si deve guadagnare è il rispetto, e correndo dietro ai giocatori questo rispetto non lavremo mai.

Fermo restando che sono daccordisdimo su tutto quello che hai scritto.

Alto