Problema internet help!!

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Sono andato a vivere nel mio appartamento, un mese fa mi hanno installato la fibra e mi andava oltre 80Mega, la scorsa settimana mentre mi montavano il mobile del soggiorno hanno dovuto abbassare le prese perché sporgevano, di cui quella del telefono.

Quando mi ha rimontato tutto ho subito notato che la presa andava esattamente la metà, fino ad arrivare a due giorni fa al black out totale, spia rossa e non ho internet nonostante dobbiamo stare in casa.

Ho provato a riavvitare i fili nella presa del telefono, a cambiare la presa con un altra che avevo per la casa, ma nulla spia rossa e continuo a stare senza internet.

Ho segnalato il problema ieri mattina ma ancora non ho nessuna notizia, avete consigli da darmi o mi resta di aspettare che si faccia viva la tim?
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,098
Reaction score
621
Quale gestore?
Se FW hai provato a collegare direttamente il telefono? in alcune città il VOIP viene convertito base strada.
Hai provato a cambiare il cavo del telefono (modem presa) ancora si è danneggiato
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Quale gestore?
Se FW hai provato a collegare direttamente il telefono? in alcune città il VOIP viene convertito base strada.
Hai provato a cambiare il cavo del telefono (modem presa) ancora si è danneggiato

Ho tim, però non sono del campo alcune cose non ho capito.

Se intendi provarci il telefono fisso, non ho il telefono fisso perché tanto chiamavano solo call center
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Nessuno? Un altro po senza internet chiuso in casa e mi sparo
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
E quando si farebbe viva la Tim scusami? non ti invidio sinceramente...
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,098
Reaction score
621
Ho tim, però non sono del campo alcune cose non ho capito.

Se intendi provarci il telefono fisso, non ho il telefono fisso perché tanto chiamavano solo call center

hai provato a cambiare il cavo modem presa telefono? ancora lo hanno rotto.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Aggiornamento: mi accorgo che il cavo dsl è bloccato da qualcosa dietro il mobile, smonto il mobile e per sicurezza cambio anche il cavo, riaccendo tutto e magicamente funziona!
Dopo poco però vedo che la connessione cala fino a tornare col led rosso, riavvio il modem e torna verde ma la connessione è lentissima.
Spengo per 10 minuti il modem, da lì il nulla, led rosso e nessun segnale di vita...
 
Alto
head>