Princeton rinnega W.Wilson,cambia nome

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,780
Reaction score
10,601
Wilson,capo della Casa Bianca dal 1913 al 1921,fu studente e poi rettore a Princeton.
Ottenne il nobel per la pace per aver guidato la conferenza post prima guerra mondiale.

Già nel 2015 delle proteste della "Black Justice League" avevano occupato il rettorato chiedendone la rimozione,ora invece è stato approvato sulla scia di certi cambi di immagine pubblica in queste settimane.

"Il Wilson Legacy Review Committee condusse un processo approfondito e deliberativo.
Nell'aprile 2016 raccomandò una serie di riforme per rendere questa Università più inclusiva e più onesta sulla sua storia.
La commissione e il Consiglio di amministrazione, tuttavia, mantennero il nome di Wilson sulla Scuola e sul College

Il Consiglio ha riconsiderato quelle conclusioni dopo che le tragiche uccisioni di George Floyd, Breonna Taylor, Ahmaud Arber e Rayshard Brooks hanno richiamato l'attenzione sulla lunga e nociva storia del razzismo in America

Il razzismo di Wilson era significativo anche per gli standard del suo tempo.
Segregò la funzione pubblica federale dopo che questa era stata integrata razzialmente per decenni, facendo così regredire l'America nella sua ricerca della giustizia.
Non solo approvò ma rinvigorì la persistente pratica del razzismo in questo Paese, che continua a fare danni anche oggi

le politiche segregazioniste di Wilson lo rendono un rappresentante particolarmente inappropriato per una scuola di politica pubblica.
Quando un'università dà il nome di una scuola di politica pubblica a un leader politico, suggerisce inevitabilmente che l'omonimo sia un modello per gli studenti.
Questo momento scottante della storia americana ha reso chiaro che il razzismo di Wilson lo squalifica da quel ruolo. In una nazione che continua a lottare contro il razzismo, questa Università e la sua Scuola di affari pubblici e internazionali devono sostenere con chiarezza e fermezza l'uguaglianza e la giustizia"


La "Wilson School of Public and International Affairs" diventa ora "Princeton School of public and International Affairs"



Agi
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,780
Reaction score
10,601
se digitate black justice league esce nella prima pagina un film di animazione...influenzati da nullità
 
Alto
head>