Primarie centro-sinistra, chi votereste?

Chi votereste alle primarie del centro-sinistra?

  • Bersani

    Voti: 2 10.0%
  • Puppato

    Voti: 1 5.0%
  • Renzi

    Voti: 13 65.0%
  • Tabacci

    Voti: 0 0.0%
  • Vendola

    Voti: 4 20.0%

  • Votanti
    20

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,299
Reaction score
3,329
Cioè fatemi capire il Pd-L per andare a votare le loro primarie chiedono un contributo ( obbligatorio ) di 2 euro ???????

qui siamo alla pazzia.... si prendono vagonate di soldi...vagonate di rimborsi elettorali dalle mie tasse e per votare il candidato premier devo PAGARE 2 EURO ????...

ma siamo matti .... siamo alla frutta... siamo alla fine del nostro paese..
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
ma cosa ***** c'è da scandalizzarsi tanto per un contributo di 2 euro fatemi capire?Nessuno vi punta la pistola alla tempia. Non andate a votare e vi risparmiate i 2 euro.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,428
Reaction score
5,591
ma cosa ***** c'è da scandalizzarsi tanto per un contributo di 2 euro fatemi capire?Nessuno vi punta la pistola alla tempia. Non andate a votare e vi risparmiate i 2 euro.

E' una questione morale, il PD prende milioni e milioni di rimborsi elettorali che dovrebbero servire proprio per le spese del partito in teoria, eppure nonostante la valanga di soldi hanno il coraggio di chiedere "un contributo" alle persone; coi miliardi che si intascano la cosa è assai ridicola e vergognosa e rimango assai stupito che tanti non comprendano una cosa tanto semplice.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
E' una questione morale, il PD prende milioni e milioni di rimborsi elettorali che dovrebbero servire proprio per le spese del partito in teoria, eppure nonostante la valanga di soldi hanno il coraggio di chiedere "un contributo" alle persone; coi miliardi che si intascano la cosa è assai ridicola e vergognosa e rimango assai stupito che tanti non comprendano una cosa così semplice.

Non c'è alcun collegamento tra le due cose. E' come se il Partito dicesse " non Pagate la quota annuale perché tanto ci sono i rimborsi". Non ha alcun senso. IL Partito è un'organizzazione privata ed è liberissimo di chiedere un contributo ai suoi iscritti per contribuire alle spese di una qualsivoglia iniziativa. Così come chiunque è liberissimo di non andare a votare e risparmiarsi i due euro. In linea di principio poi i rimborsi riguardano le spese elettorali, non tutte le spese sostenute dal partito per il proprio funzionamento. Sulla legge che prevede i rimborsi ci sarebbe molto da discutere, su questo non ci piove. Ma non vedo cosa c'azzecchi il contributo delle primarie. Anch'io sono schifato dalla politica e chi mi conosce sa quanto ribrezzo provi nei confronti del PD, ma appigliarsi alla questione del contributo di 2 euro è populismo ai massimi livelli per quanto mi riguarda.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Fra l'altro, non è la prima volta che chiedono i contributi all'elettore. L'altra volta, con il plebiscito a prodi, chiedevano 1 euro. C'è l'inflazione anche per loro.

Prendo spunto dalla discussione. Il contributo elettorale di 2 euro può anche starci, funziona anche da repellente per i disturbatori, gente magari di destra che va a votare per dispetto, ma che non darebbe mai 2 euro al PD, ma capisco e condivido chi dice che, con tutte le ruberie che stanno venendo fuori (e ancora nessuno sa cosa succede quando si parla di contributi di enti locali ad associazioni) chiedere 2 euro dovrebbe significare automaticamente zero cittadini comuni a votare alle primarie.

Che, con questo regolamento (se è lo stesso che ho letto), sono quasi inutili. Dico quasi perchè se Renzi mobilita tutto porta a casa la vittoria, ma secondo me c'è poca speranza per lui.
 
Alto
head>