Prima volta con l'aereo

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
Ciao a tutti ragazzi, Mercoledì dovrò per motivi di lavoro, prendere l'aereo da Fiumicino per andare a Palermo con Ryanair . Premetto che non ho mai preso l'aereo e ho un po' paura. Voi avete mai preso qualcosa prima di salire a bordo? Avete ancora paura quando lo prendete? Come l'avete affrontata? Grazie a tutti

numero 3

Member
Reaction score
1,973
Tranquillo , io soffro di cinetosi (il famoso mal d'auto), soffro maledettamente su macchina e pullman, ma ti giuro che in aereo non ho mai sofferto nulla e ho fatto viaggi lunghissimi ( Milano- Singapore -Auckland). Solo se sei un pò claustrofobico magari può disturbarti ma fino a Palermo è breve.

Reaction score
10,093
Ciao a tutti ragazzi, Mercoledì dovrò per motivi di lavoro, prendere l'aereo da Fiumicino per andare a Palermo con Ryanair . Premetto che non ho mai preso l'aereo e ho un po' paura. Voi avete mai preso qualcosa prima di salire a bordo? Avete ancora paura quando lo prendete? Come l'avete affrontata? Grazie a tutti
Tranquillo. A parte un paio di minuti quando stai decollando non sentirai nulla di nulla

• Like
Reactions: UDG

Sam

Junior Member
Reaction score
4,647
Mai avuto problemi con l'aereo, anzi. La prima volta (ero un ragazzino) ero eccitatissimo.
Tra l'altro Fiumicino-Palermo, quanto sarà, un'ora di volo? Non fai in tempo a decollare che già stai atterrando.

Poi vabbe', magari porta con te qualcosa contro la nausea, nel caso avessi problemi di mal d'aria.
Consiglio di evitare roba per dormire, visto quanto dura il volo. Non faresti in tempo ad addormentarti.

• Like

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,946
non hai mai preso l'aereo perchè non ne hai avuto necessità o proprio per paura, magari vertigini?
Nel primo caso, devi solo superare 1-2 minuti dallo stacco in volo dove avverti magari movimenti dovuti all'accelerazione, superato quello vedrai che non ci farai caso e ti godrai il viaggio.
Nel secondo caso non ti so consigliare.

• Like

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Ti direi di stare tranquillo, è un volo breve e l'aereo non raggiungerà grandi altezze, pertanto non dovresti avere grossi problemi di pressurizzazione. Io prendo aerei da anni ma ultimamente mi piacciono meno perché preferisco tenere i piedi per terra, ma è tutta questione mentale.

• Like

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
non hai mai preso l'aereo perchè non ne hai avuto necessità o proprio per paura, magari vertigini?
Nel primo caso, devi solo superare 1-2 minuti dallo stacco in volo dove avverti magari movimenti dovuti all'accelerazione, superato quello vedrai che non ci farai caso e ti godrai il viaggio.
Nel secondo caso non ti so consigliare.
Mai preso perché mai avuto necessità. Però ho un po' paura sapendo che sotto l'aereo non c'è nulla

Reaction score
5,499
Le statistiche dicono che è il mezzo più sicuro ma la paura mi terrorizzava lo stesso. Alla fine ho deciso che dovevo vincerla e sono salito a bordo senza prendere nulla. I primi viaggi li ho fatti con una tensione continua (erano gli anni immediatamente successivi all'11/09) ma poi era diventato come prendere l'autobus in città: routine. Nel mio caso l'abitudine ha vinto la paura.

• Like

Giangy

Member
Reaction score
1,045
L'unica volta per ora, che ho preso l'aereo con Ryanair è stato nel 2013, quando ho fatto un viaggio a Parigi, ero solo titubante quando aveva fatto il decolo, e un po di sofferenza all'inizio nel vedere il paesaggio dall'alto, poi una volta a bordo in aria nessun effetto, così come l'atterraggio. C'era anche mio padre quella volta, tutta la famiglia, mio padre soffre proprio l'aereo, ha paura, non vuole più prenderlo infatti, ma io posso assicurare che mi sono sentito abbastanza bene a bordo, tutto sommato una bella esperienza di vita, penso che sia più sicuro l'aereo al giorno d'oggi, di un treno, o un auto, o mezzi su terra.

• Like

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,946
Mai preso perché mai avuto necessità. Però ho un po' paura sapendo che sotto l'aereo non c'è nulla
le fasi più ''concitate'' (non immaginarti montagne russe, è roba da poco) sono partenza, atterraggio ed eventuali turbolenze, ma non è sempre così, capita spesso che il viaggio sia più confortevole di uno in automobile.
Al ritorno sarai gasato per un altro giro in aereo, sopratutto se hai un posto finestrino :asd:

• Like
Alto