Preziosi:"Avete letto il bilancio del Milan? Sofferenze pesanti".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sulle società di Serie A in sofferenza a causa del Covid:"Io spero soltanto che il campionato prosegua e che il suo valore sportivo non risulti danneggiato. Quando affermo che Juve-Napoli è stato uno spot morale per il calcio italiano ho le mie buone, anzi ottime ragioni. Siamo in una fase caldissima della discussione sul futuro del nostro sport e non avevamo certamente bisogno di un incidente simile. Noi presidenti stiamo lavorando per garantire la continuità e la sostenibilità del sistema. Ne sono straconvinto. Martedì apriremo a un fondo, questo glielo assicuro. La priorità resta la salute degli atleti, ma gli atleti per potersi esprimere hanno bisogno dei campionati e delle coppe. Dell’attività. Sento troppe voci nemiche, leggo interventi indecenti, c’è addirittura chi punta alla sospensione del torneo. Ma quale sospensione? Commenti rozzi, quasi sadici, moralmente al limite. Siamo un’industria che ha subìto contraccolpi finanziari pesantissimi e che non potrà contare a lungo sui ricavi della biglietteria, sugli abbonamenti e sul sostegno di molti sponsor. L’inter perde tra i 2 e i 3 milioni ad ogni partita interna senza pubblico. Noi dieci, dodici in un anno. Ha letto i bilanci della Roma? E quelli del Milan? Pensa che l’Inter e la Juve se la passino meglio? Le sofferenze sono pesanti, diffuse e in gran parte giustificate. Il covid ha dato l’ultimo colpo a un mondo in difficoltà. Infantino ha quantificato in oltre 4 miliardi le perdite del calcio europeo, il guaio è che non sappiamo quando si tornerà alla normalità.

ok.. parla uno che anni fà e stato mandato in serie C perchè hanno beccato il suo portaborse con una
valigetta piena di soldi mentre stava andando a comprarsi le partite, senza pudore propio,
mattia messina denaro che da del mafioso a un chirichetto..

Reaction score
10,789
Abbiamo letto il bilancio del Milan e ora vorremmo conoscere il tuo,specie le voci plusvalenze farlocche con gli ovini,prestiti a raffica dagli ovini,ecc...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sulle società di Serie A in sofferenza a causa del Covid:"Io spero soltanto che il campionato prosegua e che il suo valore sportivo non risulti danneggiato. Quando affermo che Juve-Napoli è stato uno spot morale per il calcio italiano ho le mie buone, anzi ottime ragioni. Siamo in una fase caldissima della discussione sul futuro del nostro sport e non avevamo certamente bisogno di un incidente simile. Noi presidenti stiamo lavorando per garantire la continuità e la sostenibilità del sistema. Ne sono straconvinto. Martedì apriremo a un fondo, questo glielo assicuro. La priorità resta la salute degli atleti, ma gli atleti per potersi esprimere hanno bisogno dei campionati e delle coppe. Dell’attività. Sento troppe voci nemiche, leggo interventi indecenti, c’è addirittura chi punta alla sospensione del torneo. Ma quale sospensione? Commenti rozzi, quasi sadici, moralmente al limite. Siamo un’industria che ha subìto contraccolpi finanziari pesantissimi e che non potrà contare a lungo sui ricavi della biglietteria, sugli abbonamenti e sul sostegno di molti sponsor. L’inter perde tra i 2 e i 3 milioni ad ogni partita interna senza pubblico. Noi dieci, dodici in un anno. Ha letto i bilanci della Roma? E quelli del Milan? Pensa che l’Inter e la Juve se la passino meglio? Le sofferenze sono pesanti, diffuse e in gran parte giustificate. Il covid ha dato l’ultimo colpo a un mondo in difficoltà. Infantino ha quantificato in oltre 4 miliardi le perdite del calcio europeo, il guaio è che non sappiamo quando si tornerà alla normalità.
Il Milan è in squilibrio economico, causa una mancata espansione dei ricavi in tendenza con quella del mercato di settore, e da molti anni. A differenza di Juventus ed Inter, invece, è in equilibrio finanziario, con patrimonio netto positivo, quello che gli consentirà di assorbire senza difficoltà il disavanzo nel conto economico, ed una posizione finanziaria netta parimenti non incisa da indebitamento consolidato, al netto di modeste anticipazioni bancarie. Preziosi volga lo sguardo da un'altra parte, è meglio. :nono:

Reaction score
3,793
Vale per molti altri settori economici purtroppo, in primis turismo, ristorazione e moda, vitali per la nostra economia. Un nuovo lockdown non è sostenibile, i pagliacci al governo vedano di capirlo, per salvare qualche decina di migliaia di persone (di cui parecchie molto anziane e già malate) si sta devastando il futuro di 60 milioni di cittadini, quando le aziende avranno chiuso chi pagherà ospedali, scuole, lavoratori statali?

Mi sa che devi rivedere il concetto, perché negli ospedali viene ricoverata anche gente di 50 anni.
A meno che non si pretenda di ricoverare solo i vecchi o magari manco quelli... Allora sì che ci sarà spazio negli ospedali, hip hip hurrà.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Il Milan è in squilibrio economico, causa una mancata espansione dei ricavi in tendenza con quella del mercato di settore, e da molti anni. A differenza di Juventus ed Inter, invece, è in equilibrio finanziario, con patrimonio netto positivo, quello che gli consentirà di assorbire senza difficoltà il disavanzo nel conto economico, ed una posizione finanziaria netta parimenti non incisa da indebitamento consolidato, al netto di modeste anticipazioni bancarie. Preziosi volga lo sguardo da un'altra parte, è meglio. :nono:

Già. Ovviamente questa cosa del patrimonio netto passa in secondo piano. Ieri leggevo gli articoli di MF e Calcio e Fìnanza proprio su questo dettaglio non da poco. Ma ci sta freghi poco, fa meno notizia del rosso di bilancio.
Nello specifico Preziosi comunque riferisce ad un altro problema secondo me, cita noi per parlare del crollo dei ricavi.

Ripeto, per società come il Genoa chiudere in rosso significa fallire. Io credo che alla fine troveranno una soluzione perché è l'interesse di tutti.

Davidoff

Member
Reaction score
2,313
mi chiedo da dove prendi, tu e tutti gli altri che dicono questo od il contrario, queste certezze.
mah..

Le prendo dal fatto che eravamo già ad un passo dal fallimento prima del covid, pensi che la situazione sia migliorata? Un paese in cui 10-12 milioni di persone devono tirare la carretta anche per gli altri 48-50 milioni come lo definiresti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto