Previsione girone di ritorno senza esterno sinistro

Reaction score
2,605
sull Atalanta mi sento di dire che la mancanza era la punta
non mi ricordo se prima di Petagna Atalanta giocasse già così
c'era già Gasperini nel pre Petagna?

insomma morale della favola
quelli di Bergamo la buttavano x fare azioni da goal
era Italiano che si mangiava il caviale che arrivava dalle sue parti

non avere una punta che segna pesa
noi lo sappiamo anche troppo bene

Reaction score
3,739
ma come facciamo a peggiorare di 2 posti con quasi la medesima rosa? come ?

perché secondo me siamo li ma forse potevamo essere un pochino sotto….perchè ho paura che non reggeremo questo ritmo di punti e soprattutto credo che alcune squadre faranno meglio di come hanno fatto nel girone d'andata….la lazio e anche la roma magari con la spinta di un nuovo allenatore…

comunque può darsi che sono troppo pessimista...speriamo

Reaction score
2,605
perché secondo me siamo li ma forse potevamo essere un pochino sotto….perchè ho paura che non reggeremo questo ritmo di punti e soprattutto credo che alcune squadre faranno meglio di come hanno fatto nel girone d'andata….la lazio e anche la roma magari con la spinta di un nuovo allenatore…

comunque può darsi che sono troppo pessimista...speriamo

Ma dimentichi che l'anno prima i vari Lazio e Roma hanno reso di +
e noi siamo ugualmente arrivati in EL in scioltezza

il tuo discorso avrebbe senso solo se ti preoccupassi x il posti in CL
ma EL? non ha senso.. paura di Samp? Torino? Sassuolo?

Atalanta non l'ha nominano perché x me ho prende il nostro posto o lo cava all'inter
ma su 3 posti il Milan c'è.. poi se ci va bene abbiamo pure occasione Coppa Italia

se la vinciamo andiamo in EL a prescindere della classifica

hahaha il Genoa poi
Preziosi ci conta all EL
:troll: così fa il figo con Uefa vantandosi dei suoi bilanci

Reaction score
35,269
Ancora una volta, dopo l' ennesima campagna di trasferimenti in cui il popolo rossonero invoca un esterno decente per completare il tridente d' attacco, ci ritroviamo a bocca asciutta.

Che piaccia o no manca un vero esterno sinistro dai tempi di Niang. Da li in poi abbiamo provato ad adattare nel ruolo uno dopo l' altro svariati giocatori fuori ruolo: Calhanoglu (trequartista), Cutrone (punta), Laxalt (terzino), Castillejo (esterno destro).

Il nostro unico giocatore di ruolo purtroppo è Borini. Sembra chiaro che la società abbia cercato di rimpiazzarlo in questa sessione ma senza esito forse anche a causa del blocco imposto dal FPF.

Vi chiedo quindi una vostra previsione (occhio che poi a fine anno riesumo il topic :D )su questo girone di ritorno con e senza ipotetico acquisto dell' esterno sinistro (uno dei tanti a vostra scelta che sono stati nominati in questa sessione: Bergwin, Carrasco, Deulofeu, Verdi, Defrel, ecc.)

Inizio io con la mia:
-Senza acquisto (quinto posto, oppure quarto posto all' ultima giornata per gran demerito delle altre rivali)
-Con acquisto (Deulofeu, terzo posto in scioltezza)

Dipende inevitabilmente anche dalle altre rivali.
Se dovesse crollare l'inter saremmo un bel pò di squadre per lottare per due posti.
Napoli e juve occuperanno verosimilmente le prime due piazze.
Io francamente ora credo che abbiamo molto accorciato il gap con l'inter : un passo in avanti lo abbiamo fatto noi, due indietro li hanno fatti i cugini.
La lazio ha tanta qualità ma nella sua fantasia ha tanta pazzia/incostanza e una difesa mediocre, la roma ha molto talento ma non può fare a meno dei vecchietti per far rendere i tanti ragazzi di talento.
L'atalanta è il bello del calcio mentre la fiorentina credo durerà poco. Muriel sta facendo benissimo ma il colombiano mai ha giocato un campionato intero alla grandissima.

Reaction score
889
Io ho paura di Gattuso. Il collettivo è da 4° posto ma serve un bravo tecnico per farlo rendere al meglio e non credo, ma felice di sbagliarmi, che Gattuso ne sia in grado.
Peraltro si ostina con il 4.3.3. che non fa rendere tutti al meglio

Reaction score
2,605
Diciamoci la verità se Icardi non conferma i suoi numeri
( e i suoi numeri rispetto l'anno scorso sono molto in calo)
Inter starà tra EL o persino fuori.. manca anche Perisic

Handanovic dopo un po incassa.. non può far sempre miracoli salva inter

Reaction score
2,605
Io ho paura di Gattuso. Il collettivo è da 4° posto ma serve un bravo tecnico per farlo rendere al meglio e non credo, ma felice di sbagliarmi, che Gattuso ne sia in grado.
Peraltro si ostina con il 4.3.3. che non fa rendere tutti al meglio

che modulo faresti tu?
io con un esterno vero avrei fatto un 4231
ma visto che con Borini o Calhanoglu non va bene

ora sarei orientato su un 4321(che + o - e sempre il nostro 433 haha)
oppure un 4312 ma siamo corti come punte ecco perché non considero il 442
invece abbiamo 2 trequartisti Hakan e Paquetà

almeno le ultime 2 non vanno bene come modulo base di partenza

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Si finisce terzi (toccatio pallorum...). A leggere alcuni, sembra che i cali di forma o gli infortuni debbano colpire solo noi. Inter e Roma sono due polveriere, soprattutto l'ambiente giallorosso, ma occhio anche alla situazione di Spalletti. La Lazio non mi sembra essere più forte di noi, con SMS che quest'anno non fa il marziano, sono una squadra normale. Samp e Atalanta sono mine vaganti, ma mi aspetto che non riescano a tenere questi ritmi per tutta la stagione e basta che abbiano fuori 1-2 giocatori chiave e la coperta è bella che corta (altro che la nostra). Un po' di ottimismo, dai!

Reaction score
14,301
bello e difficile come quesito.
ci sono troppi SE da considerare, sia per noi che per gli avversari

andata: 31 punti
ritorno: dipende tutto dai nuovi. SE continuano così almeno 36/40, ma se si dovessero sgonfiare anche 30/32.
con l'esterno forte avremmo potuto fare anche 45 punti, SE tutti e 3 i nuovi avessero reso bene.

le avversarie le vedo proseguire sulla falsariga dell'andata tranne l'inter che calerà

con 70 punti sei in champions, con meno di 65 no.

Alto