Pres. Pisa"Lucca, quanto vale? Non so. Se facciamo 20...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,244
Corrado, presidente del Pisa, sul futuro di Lucca:"Lo voleva anche il Sassuolo. La richiesta del Palermo era di 3 milioni, noi ne offrivamo 2. La proprietà del mio club mi disse che se il giocatore è forte, 2 o 3 milioni non cambiava nulla. Cosa ha il Sassuolo più di noi? La Serie A: facciamo capire a Lucca che con lui ci possiamo arrivare...e in questo modo abbiamo chiuso l’affare. il Sassuolo poi si è ritirato e con i bonus abbiamo soddisfatto il Palermo. Quanto vale? Non lo so, ma se facciamo 20 milioni Alexander Knaster si è già ripagato l’investimento fatto per acquisire il Pisa (ha preso il 75% del vecchio socio Enzo Ricci per quasi 22 milioni ndr). Non abbiamo ancora un progetto su di lui, di sicuro genera valore all’impresa e le opportunità si creano attraverso le prestazioni. L’importante è mantenere equilibrio. I tifosi non capiscono, soprattutto quelli del calcio di una volta. Ma un imprenditore è come il tifoso, le aspettative sono alte. Non possiamo stare 10 anni in B così. A chi non piacerebbe andare in Serie A? Però con le basi giuste, come il Sassuolo che è l’esempio che seguiamo. Sapendo che Pisa è una piazza molto più grande”.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,378
Corrado, presidente del Pisa, sul futuro di Lucca:"Lo voleva anche il Sassuolo. La richiesta del Palermo era di 3 milioni, noi ne offrivamo 2. La proprietà del mio club mi disse che se il giocatore è forte, 2 o 3 milioni non cambiava nulla. Cosa ha il Sassuolo più di noi? La Serie A: facciamo capire a Lucca che con lui ci possiamo arrivare...e in questo modo abbiamo chiuso l’affare. il Sassuolo poi si è ritirato e con i bonus abbiamo soddisfatto il Palermo. Quanto vale? Non lo so, ma se facciamo 20 milioni Alexander Knaster si è già ripagato l’investimento fatto per acquisire il Pisa (ha preso il 75% del vecchio socio Enzo Ricci per quasi 22 milioni ndr). Non abbiamo ancora un progetto su di lui, di sicuro genera valore all’impresa e le opportunità si creano attraverso le prestazioni. L’importante è mantenere equilibrio. I tifosi non capiscono, soprattutto quelli del calcio di una volta. Ma un imprenditore è come il tifoso, le aspettative sono alte. Non possiamo stare 10 anni in B così. A chi non piacerebbe andare in Serie A? Però con le basi giuste, come il Sassuolo che è l’esempio che seguiamo. Sapendo che Pisa è una piazza molto più grande”.
Starei ben attento dal prendere giocatori della B, Lapadula insegna, poi ti può sempre capitare il Verratti o l'Insigne ma questi attaccanti italiani fanno un po' schifo da anni

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,799
Bah a ste cifre mi sa che se lo tiene. Colombo ha due anni in meno di Lucca e possiede numeri simili, non capisco per quale motivo Colombo non debba valere quanto se non più del centravanti del Pisa. Vediamo di fare delle operazioni sensate, soprattutto chiediamoci seriamente se ci serve un centravanti di movimento oppure un centravanti boa.

Reaction score
2,763
Corrado, presidente del Pisa, sul futuro di Lucca: "Lo voleva anche il Sassuolo. La richiesta del Palermo era di 3 milioni, noi ne offrivamo 2. La proprietà del mio club mi disse che se il giocatore è forte, 2 o 3 milioni non cambiava nulla. Cosa ha il Sassuolo più di noi? La Serie A: facciamo capire a Lucca che con lui ci possiamo arrivare...e in questo modo abbiamo chiuso l’affare. il Sassuolo poi si è ritirato e con i bonus abbiamo soddisfatto il Palermo. Quanto vale? Non lo so, ma se facciamo 20 milioni Alexander Knaster si è già ripagato l’investimento fatto per acquisire il Pisa (ha preso il 75% del vecchio socio Enzo Ricci per quasi 22 milioni ndr). Non abbiamo ancora un progetto su di lui, di sicuro genera valore all’impresa e le opportunità si creano attraverso le prestazioni. L’importante è mantenere equilibrio. I tifosi non capiscono, soprattutto quelli del calcio di una volta. Ma un imprenditore è come il tifoso, le aspettative sono alte. Non possiamo stare 10 anni in B così. A chi non piacerebbe andare in Serie A? Però con le basi giuste, come il Sassuolo che è l’esempio che seguiamo. Sapendo che Pisa è una piazza molto più grande”.
Lucca, per fisico e capacità atletiche, è fra i giovani l'attaccante più sui generis: 2 metri di altezza e progressione potente sono un abbinamento di doti più unico che raro. Poi serve anche altro e non è detto che bastino per imporsi ai livelli più alti.

Ad oggi Colombo, pur con due anni in meno e alla prima stagione da titolare fra i pro, non sembra avere prospettive inferiori, anzi, palla al piede sembra essere in grado di costruirsi più chance di tiro, tiro peraltro molto potente e preciso.

Sopra i 12 milioni, massimo 15 se mantiene costanza di rendimento, diventa una scommessa forse troppo rischiosa.
Comunque la stagione è lunga e ha da dare ancora molti responsi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,738
20 ?
mercato italiano fuori dalla realtà.....

imho

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119
Starei ben attento dal prendere giocatori della B, Lapadula insegna, poi ti può sempre capitare il Verratti o l'Insigne ma questi attaccanti italiani fanno un po' schifo da anni

Beh... su verratti sono d'accordo, su insigne così e così.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Se vale 20M
Gli diano il 10% come ingaggio
2M netti al giocatore

così si rovinano i giovani
Soldi, aspettative, responsabilità e impossibilità di crescere per gradi

Alto