Pres. Lille: "Maignan grandissimo. Prossimo portiere Francia."

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Freddiedevil;2347019 ha scritto:
Insomma, io voglio vederlo in campo prima di giudicarlo e stabilire che "ad oggi Donnarumma è 2 spanne sopra".

beh, non fosse altro che Donnarumma ha all'attivo 251 partite in Serie A nel Milan, non in una squadra qualsiasi, e titolare della nazionale italiana, a 22 anni. Non è da tutti converrai.

Reaction score
2,282
corvorossonero;2347090 ha scritto:
beh, non fosse altro che Donnarumma ha all'attivo 251 partite in Serie A nel Milan, non in una squadra qualsiasi, e titolare della nazionale italiana, a 22 anni. Non è da tutti converrai.

Figurarsi. Ho sempre sostenuto Donnarumma fosse fuori dal comune.

Ma è passato in secondo piano questo acquisto sul piano tecnico, Maignan.
Io l'ho visto parare poche volte per dare un giudizio definitivo, ma in tanti si stanno esprimendo positivamente su di lui.
Voglio vederlo, magari potrebbe sorprenderci davvero in positivo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,659
Lorenzo 89;2346985 ha scritto:
Adesso ho capito perchè l'abbiamo preso a un prezzo contenuto, a quanto pare era in scadenza di contratto.

Era a dodici mesi dalla scadenza e per migliorare la sua carriera era ovvio non avrebbe rinnovato. Un pò quello che avremmo dovuto fare noi con Gigio, anche vendendolo a "soli" 20 mln l'estate scorsa, ma è chiaro che romanticamente la nostra dirigenza sperava nel suo rinnovo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
__king george__;2346987 ha scritto:
al momento è semplicemente un downgrade rispetto a quello che avevamo prima
Anche se fosse così (ma l'ultima parola spetta al campo), preferisco ragionare sull'intera rosa:
specificamente al ruolo del portiere, è probabilmente un downgrade.
Ma se i soldi risparmiati verranno girati in altri reparti, magari l'11 titolare nel complesso risulterà più forte rispetto a quello vecchio con Dollarman. Cosa chiaramente gradita.

I rimpianti sono davvero allo zero assoluto in ogni caso: per un club in crescita, che non è il City, avere un portiere pagato 10mln sarebbe stata un'anomalia troppo grave

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Maurizio91;2347408 ha scritto:
Anche se fosse così (ma l'ultima parola spetta al campo), preferisco ragionare sull'intera rosa:
specificamente al ruolo del portiere, è probabilmente un downgrade.
Ma se i soldi risparmiati verranno girati in altri reparti, magari l'11 titolare nel complesso risulterà più forte rispetto a quello vecchio con Dollarman. Cosa chiaramente gradita.

I rimpianti sono davvero allo zero assoluto in ogni caso: per un club in crescita, che non è il City, avere un portiere pagato 10mln sarebbe stata un'anomalia troppo grave

Concordo in pieno.
È anche da vedere questo downgrade, Maignan ha fatto un'ottima annata ed ha vi to un campionato molto importante(davanti allo stellato PSG), inoltre ha il record stagionale di clean sheet, voglio dire, il ragazzo si presenta bene.

Alto