Preoccupato per Milan-Napoli.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,121
Reaction score
8,282
Nelle ultime ore,il sorteggio di Champions mi ha gettato in un triste sconforto e ho pensato tanto alla partita del 18 settembre: secondo me è stata la Sliding Door di questa stagione,per me al netto del non mercato e tutte le scelte sbagliate,se quella partita si fosse vinta come avremmo meritato,ora si parlerebbe di tutt'altro. Ovviamente coi se e coi ma non si fa la storia,ma che ne sarebbe stato del Milan se avesse vinto quella partita?? probabilmente domenica Napoli MIlan sarebbe stata una partita valevole per lo scudetto,e non una semplice partita come tutte le altre.

Detto questo,il 12 Aprile arriva la partita forse piu importante della storia recente dell'AC Milan,contro quel Napoli a cui abbiamo passato il testimone in campionato. Ho tanta voglia di rivincita,ma allo stesso tempo,non vedo come potremmo batterli e mi sento avvilito perchè a mio avviso,arrivare in finale non sarebbe cosa proibitiva,visto che il tabellone della "morte" è dall'altra parte.

Mi dispiacerebbe tantissimo non passare,perchè ritengo questa un occasione piu unica che rara,non ci ricapiterà piu un allineamento di pianeti cosi in champions,visto che le big vere le affronteremmo solo in un eventuale finale.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Vado un po' controcorrente rispetto alla rassegnazione generale che si respira ultimamente.

Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Pazzini (dal 29’ s.t. Niang), El Shaarawy (dal 42’ s.t. Traorè). (Amelia, Yepes, De Sciglio, Cristante, Bojan).

Vi giuro che ho visto con i miei occhi questa formazione battere, senza subire reti, quest'altra formazione:

Valdes; Dani Alves, Piquè, Puyol (dal 43’ s.t. Mascherano), Jordi Alba, Xavi; Busquets, Fabregas (dal 17’ s.t. Sanchez); Pedro, Messi, Iniesta. (Pinto, Montoya, Song, Thiago, Tello).

Poi purtroppo il doppio confronto è andato come è andato (quel palo è uno dei miei incubi più ricorrenti). E ora dovrei avere paura di questa formazione:

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskehlia.

Secondo me si fanno troppe facili ironie quando si accenna al fatto che la storia, la tradizione e il DNA europeo abbiano un peso specifico nelle sorti di un doppio confronto come quello che affronteremo nei quarti di finale di questa edizione della Champions. Alt, non sto dicendo che la storia del Milan trasformerà De Ketelaere in Kaka' o Brahim Diaz in Rui Costa o Calabria in Maldini, ma quando scendi in campo con la maglia del Milan in una notte di Champions ad eliminazione diretta e guardi quella patch con scritto "7 vinte", un po' la responsabilità di quella eredità la senti. E la senti ancor di più se in dirigenza hai uno che in quelle notti lì ha scritto la storia di questo club. Il Napoli che tipo di background ha in questa competizione? E' la prima volta nella loro storia che raggiungono i quarti e li hanno festeggiati come se l'avessero vinta... non basta avere un tasso tecnico superiore, altrimenti saremmo tutti ricchissimi, invece ogni fine settimana stracciamo schedine perché il Real Madrid ti pareggia in casa col Girona o ti perde in casa del Maiorca, oppure, per restare in tema Champions, il peggior Chelsea degli ultimi 20 anni, 11esimo in Premier League, sbeffeggiato in ogni thread anche qui, elimina agli ottavi la capolista della Bundesliga, oppure il super Manchester City di Guardiola perde in finale con il secondo Chelsea più disastrato degli ultimi 20 anni, quello che aveva appena visto l'avvicendamento in panchina Lampard-Tuchel e la cui punta di diamante in attacco era Timo Werner... tra l'altro quello stesso Chelsea eliminò il Real Madrid nel doppio confronto se volete dire che in una finale può succedere di tutto... in conclusione, io temo molto di più la sfida di campionato, mentre ho buone sensazioni per il doppio confronto europeo. Poi sbaglierò e farò i complimenti agli avversari se saranno stati più forti, ma partire sconfitti in un Milan-Napoli mai nella vita.

P. S. Sempre il Manchester City, ogni volta che becca una squadra del suo campionato in Champions, piglia schiaffi. Persino dal Tottenham di Pochettino li ha pigliati! Cos'hanno in comune Manchester City e Napoli? 0 tradizione europea, eccezione fatta per una coppetta uefa nell'89.
 
Ultima modifica:

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,831
Reaction score
1,986
Diciamo che contribuirà a polarizzare l'eventuale quarto posto/non quarto posto.

Inutile dire che la combo più probabile è eliminazione vs Napoli e, di riffa o di raffa, quarto posto (tenendo in fede che la Juventus resterà penalizzata).

Certo Tottenham in crisi, italiana 1, italiana 2/Benfica sa di allineamento dei pianeti. Ma lo è anche per il Napoli.

Concordo con chi dice che la preoccupazione maggiore è il futuro. Pure eliminato il Napoli sembra avere un futuro garantito, noi forse no. Paradossalmente è """quasi""" inutile vincere un titolo e non dare seguito alla vittoria. Questa stagione la stiamo giocando nientemeno che da campioni d'Italia, eppure è diventata un calvario e ho letto di tanti tifosi che non vedono l'ora che finisca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,920
Nelle ultime ore,il sorteggio di Champions mi ha gettato in un triste sconforto e ho pensato tanto alla partita del 18 settembre: secondo me è stata la Sliding Door di questa stagione,per me al netto del non mercato e tutte le scelte sbagliate,se quella partita si fosse vinta come avremmo meritato,ora si parlerebbe di tutt'altro. Ovviamente coi se e coi ma non si fa la storia,ma che ne sarebbe stato del Milan se avesse vinto quella partita?? probabilmente domenica Napoli MIlan sarebbe stata una partita valevole per lo scudetto,e non una semplice partita come tutte le altre.

Detto questo,il 12 Aprile arriva la partita forse piu importante della storia recente dell'AC Milan,contro quel Napoli a cui abbiamo passato il testimone in campionato. Ho tanta voglia di rivincita,ma allo stesso tempo,non vedo come potremmo batterli e mi sento avvilito perchè a mio avviso,arrivare in finale non sarebbe cosa proibitiva,visto che il tabellone della "morte" è dall'altra parte.

Mi dispiacerebbe tantissimo non passare,perchè ritengo questa un occasione piu unica che rara,non ci ricapiterà piu un allineamento di pianeti cosi in champions,visto che le big vere le affronteremmo solo in un eventuale finale.
Da tifoso sono emotivo e passionale come te e sono stato male per settimane, anzi mesi, poi però ho realizzato che le mie aspettative da tifoso vanno in netto contrasto coi piani sostenibili e i paletti dei parametri della proprietà.

La verità è che lo scudetto è arrivato in anticipo rispetto alla tabella, lo abbiamo vinto meritatamente ma i piani non sono cambiati di una virgola.
La squadra non è stata migliorata e la crescita è implosa, i nostri leader tecnici sono invecchiati e finiti ai margini e coloro che avrebbero dovuto prendere il loro posto si sono arrestati nella crescita e non gliene nemmneno farei una colpa.
Il resto lo hanno fatto staff tecnico e staff sanitario con disastri su disastri.

Non ci siamo confermati ma ci siamo fatti riprendere e superare.

Milan-Napoli la vivo in modo strano : in teoria non avremmo margine di errore in campionato ma vedo questa partita più come una partita di preparazione alla coppa che una tappa per arrivare al quarto posto.
In campionato i nostri hanno mollato e non capisco il motivo, sembra quasi si sia esaurito un ciclo e la squadra riesca a compattarsi e tirare fuori il meglio solo nella manifestazione più importante, settimanalmente invece ci si sopporta a fatica e si va avanti a stenti.

Forse il ciclo pioli si è esaurito e i ragazzi non recepiscono più, forse è finita l'era di maldini o forse è solo una tappa di passaggio.
Non so che pensare ma i problemi sono tanti e a tutti i livelli.

Di gioco non ne parlo ma ormai sapete tutti come la penso circa l'involuzione del nostro progetto tecnico.
Io milan gioca da cani.
Il club per antonomasia della zona ora gioca ad uomo e le scelte di pioli ne sono causa ed effetto.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Nelle ultime ore,il sorteggio di Champions mi ha gettato in un triste sconforto e ho pensato tanto alla partita del 18 settembre: secondo me è stata la Sliding Door di questa stagione,per me al netto del non mercato e tutte le scelte sbagliate,se quella partita si fosse vinta come avremmo meritato,ora si parlerebbe di tutt'altro. Ovviamente coi se e coi ma non si fa la storia,ma che ne sarebbe stato del Milan se avesse vinto quella partita?? probabilmente domenica Napoli MIlan sarebbe stata una partita valevole per lo scudetto,e non una semplice partita come tutte le altre.

Detto questo,il 12 Aprile arriva la partita forse piu importante della storia recente dell'AC Milan,contro quel Napoli a cui abbiamo passato il testimone in campionato. Ho tanta voglia di rivincita,ma allo stesso tempo,non vedo come potremmo batterli e mi sento avvilito perchè a mio avviso,arrivare in finale non sarebbe cosa proibitiva,visto che il tabellone della "morte" è dall'altra parte.

Mi dispiacerebbe tantissimo non passare,perchè ritengo questa un occasione piu unica che rara,non ci ricapiterà piu un allineamento di pianeti cosi in champions,visto che le big vere le affronteremmo solo in un eventuale finale.
Considerando che, secondo le valutazioni dei più di inizio stagione (tifosi del Milan compresi), il valore di questa squadra non era nemmeno da superamento del girone, si può tranquillamente premettere che, comunque vada, il cammino in Champions sia già oggi considerabile almeno buono.

L'infortunio di Kalulu secondo me complica i piani, perché era il giocatore perfetto da mettere in marcatura su Kvara, non abbiamo alternative con le medesime caratteristiche. Nonostante questo, per me la differenza con il Napoli non si farà sentire, sempre ammesso che i nostri restino concentrati e determinati come li abbiamo visti spesso fare in Champions quest'anno. Sono due anni e mezzo che i nostri vengono sottovalutati anche oltre i demeriti, da chiunque, stampa, tifosi avversari e da noi tutti compresi. E l'esaltazione dell'avversario può essere solo motivo di pressione nei loro confronti.

Non so se la storia possa giocare un ruolo, anche perché i nostri ragazzi son praticamente tutti vergini a questi livelli; certo la responsabilità della maglia che portano, il risuono del nome del club può essere un fattore nella cura dei particolari. Poi però contano altre cose: organizzazione, cuore, sacrificio.

Quanto all'"allineamento dei pianeti" sul sorteggio, per me questa storia lascia il tempo che trova. In Champions a questo punto tutti possono battere tutti, non esistono partite facili o sezioni di tabellone più morbide. Il Benfica stando ai risultati ottenuti in quest'ultimo anno e mezzo dovrebbe essere considerato forte almeno quanto il City, per dire.

Detto questo, non sono preoccupato. Ho la sensazione che faremo due belle partite e che avremo le nostre chance, e che qualora non riuscissimo a passare non sarà un dramma.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,121
Reaction score
8,282
Io sono molto preoccupato per le prossime stagioni. Ho smesso di preoccuparmi per quella corrente.
Concordo,è anche per questo motivo che vorrei andare in fondo alla champions,dobbiamo approfittare di questa occasione unica. Poi non è detto che la vinciamo, ma in altre stagioni saremmo stati buttati fuori agli ottavi.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,121
Reaction score
8,282
Da tifoso sono emotivo e passionale come te e sono stato male per settimane, anzi mesi, poi però ho realizzato che le mie aspettative da tifoso vanno in netto contrasto coi piani sostenibili e i paletti dei parametri della proprietà.

La verità è che lo scudetto è arrivato in anticipo rispetto alla tabella, lo abbiamo vinto meritatamente ma i piani non sono cambiati di una virgola.
La squadra non è stata migliorata e la crescita è implosa, i nostri leader tecnici sono invecchiati e finiti ai margini e coloro che avrebbero dovuto prendere il loro posto si sono arrestati nella crescita e non gliene nemmneno farei una colpa.
Il resto lo hanno fatto staff tecnico e staff sanitario con disastri su disastri.

Non ci siamo confermati ma ci siamo fatti riprendere e superare.

Milan-Napoli la vivo in modo strano : in teoria non avremmo margine di errore in campionato ma vedo questa partita più come una partita di preparazione alla coppa che una tappa per arrivare al quarto posto.
In campionato i nostri hanno mollato e non capisco il motivo, sembra quasi si sia esaurito un ciclo e la squadra riesca a compattarsi e tirare fuori il meglio solo nella manifestazione più importante, settimanalmente invece ci si sopporta a fatica e si va avanti a stenti.

Forse il ciclo pioli si è esaurito e i ragazzi non recepiscono più, forse è finita l'era di maldini o forse è solo una tappa di passaggio.
Non so che pensare ma i problemi sono tanti e a tutti i livelli.

Di gioco non ne parlo ma ormai sapete tutti come la penso circa l'involuzione del nostro progetto tecnico.
Io milan gioca da cani.
Il club per antonomasia della zona ora gioca ad uomo e le scelte di pioli ne sono causa ed effetto.
in campionato hanno mollato perché non lo si poteva vincere ,credo sia abbastanza palese che il motivo sia questo.

Avranno pensato che l'inseguimento al Napoli era un impresa titanica nelle condizioni in cui era la squadra,senza portiere,senza attaccanti, troppe defezioni per restare lì in scia,e i punti erano già troppi ossia 8.

Non ci fosse stata la solita sequela di infortuni, avrebbero provato a inseguire il Napoli,ma i miracoli non accadono 2 volte. Parlo di miracoli nel vincere nonostante infortuni.

-8 punti a novembre erano veramente troppi e lo sapevamo tutti che era quasi impossibile rimontare.
Nonostante ci fosse tempo eh,lo dico perché ci sono annate che a te gira tutto male e agli altri tutto bene,non ci si poteva fare proprio niente,è l'anno del Napoli e l'hanno capito tutti.

Spero che in Champions non sarà così, perché è una competizione diversa e basta una palla deviata che vai fuori.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,164
Reaction score
2,758
Nelle ultime ore,il sorteggio di Champions mi ha gettato in un triste sconforto e ho pensato tanto alla partita del 18 settembre: secondo me è stata la Sliding Door di questa stagione,per me al netto del non mercato e tutte le scelte sbagliate,se quella partita si fosse vinta come avremmo meritato,ora si parlerebbe di tutt'altro. Ovviamente coi se e coi ma non si fa la storia,ma che ne sarebbe stato del Milan se avesse vinto quella partita?? probabilmente domenica Napoli MIlan sarebbe stata una partita valevole per lo scudetto,e non una semplice partita come tutte le altre.

Detto questo,il 12 Aprile arriva la partita forse piu importante della storia recente dell'AC Milan,contro quel Napoli a cui abbiamo passato il testimone in campionato. Ho tanta voglia di rivincita,ma allo stesso tempo,non vedo come potremmo batterli e mi sento avvilito perchè a mio avviso,arrivare in finale non sarebbe cosa proibitiva,visto che il tabellone della "morte" è dall'altra parte.

Mi dispiacerebbe tantissimo non passare,perchè ritengo questa un occasione piu unica che rara,non ci ricapiterà piu un allineamento di pianeti cosi in champions,visto che le big vere le affronteremmo solo in un eventuale finale.
Il prossimo anno giocheremo la Supercoppa Europea
Tra due anni il Mondiale per Club a 32 squadre
Bisogna crederci

Almeno fino al giorno prima della partita, poi al 1' probabilmente è finita
ma tanto, in ogni caso, in campo non ci andiamo noi :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,920
Comunque è terribile la fatica che facciamo ad inserire i nuovi.
Non fanno tanto paura gli impegni quanto il nostro senso di incompiuto.
Arriva un quarto di Champions ad aprile e tra cdk, adli , origi, Vranckx, dest , pobega potremo contare su nessuno e magari nessuno tra questi vedrà il campo.
Se ci aggiungiamo i vecchi che si sono persi viene voglia di buttare giù il calendario.
Forse è un miracolo anche solo essere arrivati ai quarti.

Ce la giocheremo coi soliti 11 + 2/3.
Non di più.
 
Alto
head>