Prendiamo Lewandoski o Benzema.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Inutile sperare che l'anno prossimo faremo un mercato decente, anzi prenderemo un solo giocatore ad esser buoni. E, se così sarà, pensiamo a prenderne uno buono. L'attacco io penso che sia la prima causa del flop di questa stagione. Abbiamo preso due giocatori (Origi e CDK che è anche una punta a quanto pare) che si sono rivelati scandalosi.

Io direi di puntare in alto e tutto su uno di questi giocatori. Lewandoski o Benzema. Il primo in campionato sta avendo una media spaventosa, ben 14 reti in 16 presenze per un totale di 23 reti in 25 presenze (e qui ci esaltiamo per un bel gol di Giroud AL MESE). Però stiamo parlando di un giocatore che guadagna ben 23 milioni, insomma, considerando la nostra società dubito che faranno questo sacrificio.

Parliamo ora di Benzema. Che dire, il pallone d'oro, ma una stagione costellata da problemi fisici. Pertanto, ha uno stipendio di soli 9 milioni. Magari, il fatto che ormai ha una certa età, potrebbe favorirlo a venire da noi per chiudere la carriera.

Ovviamente, ci sono altri problemi, in particolare in porta e mi auguro che si prenda almeno un secondo decente dopo Maignan, oltre che a centrocampo. Però, abbiamo un attacco sul serio da serie B, pompato da qualche guizzo di Leao che però non può fare miracoli. Voi che ne dite? Ovviamente, non è sgradito suggerire qui attaccanti giovani e forti, solo che noi sono anni che non prendiamo un vero bomber, visti anche i prezzi che circolano.
ma dove vogliamo andare ? se finiamo fuori dall'europa c'è da ridere.

già ci schifano tutti, se siamo fuori dalle coppe siamo di nuovo punto e a capo.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ibrahimovic guadagna più o meno quella cifra, un milione in meno. Di certo si ritira e, perciò, si potrà dare quell'ingaggio a qualcun altro di più meritevole, se non sarà Karim.
Mmh se non ricordo male il contratto di ibra era a gettone più che a fisso, io sarei felicissimo arrivasse uno dei due eh, anche a dargli 8/9 milioni, come fai a convincerli a venire da noi visto che non abbiamo un progetto sul medio/lungo termine?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Inutile sperare che l'anno prossimo faremo un mercato decente, anzi prenderemo un solo giocatore ad esser buoni. E, se così sarà, pensiamo a prenderne uno buono. L'attacco io penso che sia la prima causa del flop di questa stagione. Abbiamo preso due giocatori (Origi e CDK che è anche una punta a quanto pare) che si sono rivelati scandalosi.

Io direi di puntare in alto e tutto su uno di questi giocatori. Lewandoski o Benzema. Il primo in campionato sta avendo una media spaventosa, ben 14 reti in 16 presenze per un totale di 23 reti in 25 presenze (e qui ci esaltiamo per un bel gol di Giroud AL MESE). Però stiamo parlando di un giocatore che guadagna ben 23 milioni, insomma, considerando la nostra società dubito che faranno questo sacrificio.

Parliamo ora di Benzema. Che dire, il pallone d'oro, ma una stagione costellata da problemi fisici. Pertanto, ha uno stipendio di soli 9 milioni. Magari, il fatto che ormai ha una certa età, potrebbe favorirlo a venire da noi per chiudere la carriera.

Ovviamente, ci sono altri problemi, in particolare in porta e mi auguro che si prenda almeno un secondo decente dopo Maignan, oltre che a centrocampo. Però, abbiamo un attacco sul serio da serie B, pompato da qualche guizzo di Leao che però non può fare miracoli. Voi che ne dite? Ovviamente, non è sgradito suggerire qui attaccanti giovani e forti, solo che noi sono anni che non prendiamo un vero bomber, visti anche i prezzi che circolano.
Bisogna attendere che entrino nella fase geriatrica della carriera, ossia quando saranno schifati anche dalla MLS e dagli Emirati Arabi.

Come attaccante giovane a parte i soliti nomi della Ligue 1 a me piace molto Vitor Oliveira del Braga, un attaccante completo, molto bravo a giocare la palla, molto forte nel dribbling. Come caratteristiche ricorda proprio Karim Benzema.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,658
Ma dai siamo realisti, sono giocatori con costi allucinanti, non è roba da serie A.

Il grande centravanti non lo possiamo prendere.

Ma ci è cosi difficile riuscire a prendere un talento vero e crescerlo per qualche anno? Che non è Lazetic... come l'Inter ha fatto con Lautaro...

Guardate il ragazzino danese che ha preso l'Atalanta... lo guardi ogni tre mesi ed ha fatto un passo avanti.... il prossimo anno è in testa alla classifica cannonieri....

Certo che anziché dare 35 milioni per CdK,4 ad Origi e 4 a Dest si prendeva tranquillamente Benzema e si rinnovava Kessie.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Certo che anziché dare 35 milioni per CdK,4 ad Origi e 4 a Dest si prendeva tranquillamente Benzema e si rinnovava Kessie.

La cosa che mi agghiaccia da due anni è che decidi di non rinnovare Chala, lo sai almeno sei mesi prima e ti fai trovare completamente impreparato con il sostituto. Stesso discorso per Romagnoli e per Kessie.

Decidi per ragioni economiche di lasciarli andare a zero, e non sai chi prendere al loro posto? Questa non è programmazione.

Reaction score
2,947

Ragazzi ma secondo voi,
se il Real mette Benzema sul mercato, lo prende il Milan?? Boh.

Cioè ma arriva un qualsiasi club inglese che gli proprone minimo 12-13 mln annui, ma minimo.

Mi sembra certe volte che si facciano ragionamenti che farebbe uno che gioca al fantacalcio, ma senza crediti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,013
Ragazzi ma secondo voi,
se il Real mette Benzema sul mercato, lo prende il Milan?? Boh.

Cioè ma arriva un qualsiasi club inglese che gli proprone minimo 12-13 mln annui, ma minimo.

Mi sembra certe volte che si facciano ragionamenti che farebbe uno che gioca al fantacalcio, ma senza crediti.
Benzema è in scadenza, ma non lo prenderemo comunque perchè non ce ne fotte di vincere

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Giroud se non finisce la stagione in doppia cifra in campionato, mi chiedo come si faccia a tenerlo titolare.
A me con Giroud pare che facciamo lo stesso errore del rinnovo del somaro Pioli.
Si vedono già segni di cedimento e noi gli facciamo un bel contratto a 3,5mln quando non c'è nessuna fretta; stessa cosa fatta col somaro che dopo una serie di partite prima di natale non convincenti noi gli facciamo un bel rinnovo a 4,5 e il garante se ne vantava pure.

Alto