Premio Nobel 2025 a Maria Corina Machado

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,034
Maria Corina Machado, attivista venezuelana contro la dittatura del suo paese, ha vinto il Premio Nobel per la pace.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,081
L'amica di Harris e Bidet con i quali stava cospirando per rimuovere Maduro dopo aver perso le elezioni.

Curiose certe scelte, almeno stessero zitti su Putin.

Ma va, sbagli se credi questo, fai lo stesso errore che commettono i giornalisti di Repubblica.
La Machado è una liberale di destra, invisa e vessata da anni da Maduro e sia Democratici che Repubblicani americani stravedono per lei.
L'obiettivo è eliminare la più grande scocciatura che anno in Sud America e lei è la persona ideale da "piazzare". Tra l'altro ha tra i progetti di liberalizzare tutte le aziende ora statalizzate.
Con lei al governo il Venezuela diventerebbe un avamposto americano nell'area.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,406
proprio tre giorni fa Trump ha interrotto le relazioni diplomatiche con Maduro, oltre ad aver affondato una nave di presunti narcotrafficanti

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,558
Ma va, sbagli se credi questo, fai lo stesso errore che commettono i giornalisti di Repubblica.
La Machado è una liberale di destra, invisa e vessata da anni da Maduro e sia Democratici che Repubblicani americani stravedono per lei.
L'obiettivo è eliminare la più grande scocciatura che anno in Sud America e lei è la persona ideale da "piazzare". Tra l'altro ha tra i progetti di liberalizzare tutte le aziende ora statalizzate.
Con lei al governo il Venezuela diventerebbe un avamposto americano nell'area.
Tu ragioni su una questione USA contro dittatori (che poi per me i dittatori se non danno fastidio a me che vivo in Italia stanno bene dove stanno).

Ma in certi frangenti ragiono a pelle. Se è stata appoggiata dai due che ho citato, per di più andando contro l'esito delle elezioni (che poi ci sarebbe da ridire pure sulla correttezza di quelle che portarono al potere Biden), allora mi tengo Maduro.

Tra l'altro è stata pure sotto inchiesta per traffico di stupefacenti leggo. LOL. C'è da farci 1000 meme.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,558
Ma è una narcotrafficante!
Si ho letto ora qualcosa.

Insieme a Obama mi sa una delle vittorie che in futuro saranno più discusse e prese a sfottò. La sua fortuna è che non è così tanto famosa, comprese le notizie sul traffico di stupefacenti.

Si conferma un premio barzelletta.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,081
Si ho letto ora qualcosa.

Insieme a Obama mi sa una delle vittorie che in futuro saranno più discusse e prese a sfottò. La sua fortuna è che non è così tanto famosa, comprese le notizie sul traffico di stupefacenti.

Si conferma un premio barzelletta.

Sono tutte balle messe in giro guarda caso da un ministro di Maduro.
Fosse così sarebbe già in carcere ed avrebbero buttato via la chiave.
La verità è che da anni fanno di tutto per delegittimarla, sparano contro i suoi sostenitori, distruggono le sedi del suo partito, inventano accuse ridicole per non farla partecipare alle elezioni.
Nel Venezuela c'è un regime e che piaccia o meno la Machado è una dissidente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,558
Per me non ci saranno ritorsioni. Certe cose sono maledettamente furbe e troll.

Fanno scelte anti-Trump e allo stesso tempo pro-USA, in modo che Trump pur non apprezzandole, non può fare chissà quali casini perché andrebbe contro il suo paese stesso.

Vedi pure il Papa, anti-Trump, ma allo stesso tempo americano e pure repubblicano (sicuramente non della corrente MAGA), e il tycoon può solo stare a cuccia e fare congratulazioni.

È come se venisse eletto Draghi alla commissione europea. Salvini e Meloni mica sarebbero contenti in cuor loro, però non possono fare altro che fargli i complimenti perché italiano.

Poi certo, Trump non sarà di certo felice di non aver vinto il Nobel (secondo me è inca..ato nero) e certe testate non vedevano l'ora di scrivere articoli drammatici, come se fosse stato veramente lui il favorito, ma la cosa finirà oggi stesso. Ora piuttosto sarà interessante vedere se la pace/tregua a Gaza reggerà.

Alto