- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 22,598
- Reaction score
- 263
Ti rispondo io essendo tifoso assatanato dei Gunners:
1) Ultimamente i tifosi, molti, moltissimi, hanno cambiato posizione rispetto a Wenger e lo vogliono fuori. Questo lo dimostrano anche i sondaggi ed i cori. Tendenzialmente per anni i tifosi hanno sempre difeso Wenger perché si è comportato da signore, non ha mai fatto qualcosa di sbagliato a livello comportamentale, ha gestito bene lo spogliatoio ed ha sempre espresso un gioco spettacolare.
Senza contare che gli siamo tutti riconoscenti perché ha creato dal nulla dei campioni assoluti e questo è qualcosa che solo Arsene Wenger sa fare. Inoltre c'è una sorta di paura nel cambiare Manager dopo anni e anni. Temiamo una sorta di Moyes bis. Ma saremmo ben disposti ad accogliere un Klopp od un Simeone. Anche se io sono tra quelli che vorrebbe tenersi il francese.
2) La dirigenza non può farci nulla. Negli scorsi anni la situazione finanziaria non era delle migliori ed abbiamo dovuto cedere, però è molto florida da qualche tempo grazie all'Emirates. Il problema è che i calciatori vedono la squadra come un punto di passaggio e non come un punto di arrivo e alla prima offerta di una Big che arriva cominciano a rompere per andar via a tutti i costi, dimenticandosi quel che abbiamo fatto per loro. I calciatori Gunners sono tra i più ingrati del mondo. Diciamo che è un po' la situazione della Roma dai.
Giornata tremenda per i Gunners, comunque. Anche se Sanchez stava per farci il miracolo. Fa tutto lui ormai in mezzo al campo.
Per il resto non illudetevi. La Premier non è riaperta. Mourinho l'ha chiusa nel momento in cui ha avuto ciò che voleva: attaccante centrale e regista. Quando Mourinho piange e poi riceve ciò che chiede ottiene sempre quello che vuole, perché ha ragione. Quest'anno è del Chelsea. E attenti che potrebbe pure vincere la Champions.
Il secondo punto è veramente triste per una società come l'Arsenal...io ho un bellissimo ricordo dell'Arsenal Invincibile di Henry, Pires, Gallas, Ljumberg, Bergkamp, Vieira, Cole, Wiltord