Premier, giornata cancellata per la morte della Regina

Mika

Senior Member
Reaction score
8,976
Ma che lo facciano gli inglesi sono liberissimi di farlo, sono spesso in UK e capisco la loro follia per la Monarchia.
Ma che tutto il resto d'Europa debba adeguarsi a 10 giorni di sospensione, quando non si rimanda neanche in caso di grandi tragedie collettive... anche no.

Personalmente la Regina Elisabetta resta un'icona Pop del nostro secolo, al pari di John Lennon o Mick Jagger.
Capisco il cordoglio per la morte, ma è un personaggio che ha attraversato 70 anni di storia senza incidere se non in maniera estremamente marginale su di essa. Una figura che ha fatto della propria neutralità (e assenza nelle questioni importanti) una linea guida invalicabile, fatta allo scopo di preservare la monarchia anche a discapito di sudditi, paese e umanità, non può ricevere un riconoscimento pari a quello riservato a coloro che la storia non l'attraversano da osservatori, ma la scrivono.

Poi gli Inglesi facciano come vogliono, ma non ci coinvolgano nelle loro fisime.
Ma guarda che hanno sospeso solo le partite del campionato del Regno Unito... che centriamo noi? Mi sa che hai capito male. la UEFA non ha detto nulla, ieri si è giocato e hanno giocato tutte le inglesi, mandando il ricordo sul maxi-schermo.

Nessuno fuori dall'UK sospende nulla.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,976
Davvero pensate che se Mattarella morisse improvvisamente oggi, si giocherebbe nel week-end ??
Non si giocherebbe perché sarebbe lutto nazionale anche per noi, come per un presidente USA o Tedesco, in carica.

Ma si sa, a noi italiani non si deve togliere il calcio o si fa la rivoluzione :asd:

Reaction score
2,436
Ma guarda che hanno sospeso solo le partite del campionato del Regno Unito... che centriamo noi? Mi sa che hai capito male. la UEFA non ha detto nulla, ieri si è giocato e hanno giocato tutte le inglesi, mandando il ricordo sul maxi-schermo.

Nessuno fuori dall'UK sospende nulla.
Rispondo a questa notizia postata in pagina uno del post:

"le inglesi hanno chiesto anche il rinvio delle partite di coppa"

Mika

Senior Member
Reaction score
8,976
Rispondo a questa notizia postata in pagina uno del post:

"le inglesi hanno chiesto anche il rinvio delle partite di coppa"
Hanno chiesto ma non hanno deciso nulla. In caso mi arrabbierei anche io. Ma ad ora non mi cambia nulla se non giocano la PL, il campionato scozzese, quello gallese e quello del nord irlanda.

Alto