Premi Oscar 2013

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Stanotte ho deciso di farmi la nottata per seguire la premiazione perchè so già che non resisterei alla tentazione di vedere i vincitori prima di vedermi la replica.
Sono solo come un cane oppure ci sono altri nottambuli? :fuma:
 
L

Livestrong

Guest
Day lewis miglior attore, la lawrence miglior attrice, waltz e hathaway non protagonisti, tarantino sceneggiatura, ang lee regia.

Godo come un riccio per Spielberg
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Alla fine premi meritati, l'oscar ad Argo come miglior film l'avevo pronosticato tempo fa.. film patriottico e anche di collaborazione tra Stati, nonchè bellissimo.
Alla regia era difficile battere Ang Lee quest'anno, anche per Tarantino (che ha vinto meritamente quello per la sceneggiatura).
Dispiace per The Master che non ha vinto niente, ma quest'anno il livello dei contendenti all'Oscar era davvero altissimo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,489
Reaction score
189
Incredibile l'ascesa cinematografica di Waltz: da qualche comparsa ne "Il commissario Rex" a due Oscar, pazzesco. Day-Lewis intanto si sta consacrando nell'olimpo, è arrivato al suo terzo oscar a fianco a gente come Nicholson, Meryl Streep, Ingrid Bergman.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sinceramente su Waltz non ci avrei scommesso nemmeno un centesimo (vedevo favoriti Alan Arkin e Tommy Lee Jones), ma alla fine meglio così e sono felicissimo per lui.
Ho goduto tantissimo delle statuette GIUSTAMENTE non vinte da Lincoln, soprattutto quella a Spielberg. Diciamo che la presenza di Argo è stata una "fortuna" poichè alla fine era l'unico film che poteva seriamente togliere il premio a Lincoln.
Molto molto scontata la vittoria di Skyfall come canzone.
Infine sono molto contento per il premio dato a Quentin che meritava alla grande.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,413
Reaction score
521
Il rapporto film fatti nomination/oscar ricevuti di Lewis è clamoroso, penso sarà il primo a vincere 4 oscar tra gli uomini.
 
Alto