- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,681
- Reaction score
- 15,926
Nomi interessanti, soprattutto Ceballos, Aouar e Lo Celso. Sono nomi però che già costano molto. Per quanto riguarda Praet, è un giocatore interessante, ma onestamente i livelli cui si è attestato non mi convincono molto. Quando è arrivato si pensava potesse essere un nuovo De Bruyne, invece ha deluso. Di positivo c'è che sa calciare con entrambi i piedi, ha una buona tecnica, ma incide poco.Viste le residue speranze di arrivare a Torreira e la difficoltà di vendere Biglia senza generare una minusvalenza, secondo me potrebbe essere interessante andare su Tonali, giocatore di prospettiva e in grado di ricoprire al meglio il ruolo di regista davanti la difesa.
Sarebbe la stessa operazione condotta da Leonardo anni fa al PSG con Verratti, acquistato dal Pescara neo promosso ed in grado di calarsi già da subito in Champion's league.
Al giocatore bresciano aggiungerei Praet, che sostuirebbe Kessie - ma allo stesso tempo potrebbe coprire il ruolo di regista davanti la difesa, nel caso in cui Tonali dovesse avere qualche difficoltà d'inserimento. Il belga già conosce alla perfezione gli schemi di Giampaolo e quest'ultimo già si vocifera che vorrebbe provarlo nel ruolo di regista.
Ceballos, o un'altra mezzala di "fantasia" come Aouar, Lo Celso, potrebbe rappresentare quel giocatore in grado di portare quella dote offensiva tale da offrire assist e gol che mancano da molto tempo alla squadra.
Per quanto riguarda Tonali, come dice [MENTION=178]Jino[/MENTION] , è un giocatore che gioca in B, non so quale sarà l'impatto nella massima serie. A cifre ragionevoli sarebbe un acquisto sensato, ma ripeto a cifre contenute.
Volendo fare scommesse a prezzi meno elevati, c'è Vlap. 17 reti quest'anno, è un giocatore intelligente e si muove bene su tutto il fronte d'attacco. L'Atalanta non è riuscita a piazzare il colpo, ma oggi come oggi al Milan giocatori tecnici, bravi negli assist e nel dribbling sarebbero utilissimi.