Possibile squalifica per Bakayoko e Kessié

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sotiris

Guest
Io aspetto ancora la squalifica a vita della curva nord di questo water di squadra che scrisse cose del genere

TYP-425365-4289028-cori-antisemiti.01g.jpg
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,829
Qui ogni settimana c'è un tormentone, dall'arbitro all'Uefa passando per Kessie e Bakayoko.

Reaction score
43,495
Il procuratore federale Pecoraro ha chiesto al giudice sportivo l'applicazione della prova tv per Kessié e Bakayoko. Possibile/probabile squalifica per entrambi.

La juve che esibisce scudetti da anni non suoi sulle maglie celebrative in campo invece è tutto lecito.
Ok ok.

Reaction score
104
Il procuratore federale Pecoraro ha chiesto al giudice sportivo l'applicazione della prova tv per Kessié e Bakayoko. Possibile/probabile squalifica per entrambi.

Cip e Ciop se si fossero comportati da veri giocatori del Milan invece di vestire i panni di ultras esagitati senza neuroni... , tutto questo polverone non sarebbe successo.
La squalifica mi sembra improbabile ma mi auguro possano ricevere una bella multa, queste cose non devono succedere non stiamo in 3 categoria .
Mi fa sorridere chi si complimenta per questi gesti , se un altro avversario avesse fatto la medesima cosa con una maglia di un nostro giocatore, avremmo detto pesta e corna , chiedono a gran voce una squalifica , meno ipocrisia !

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316

Diciamo che sia un atto dovuto, dalla cultura sportiva e moralistica italiana, per un gesto poco consono all'interno però di un contesto sportivo, percepito in Italia - il calcio - non quanto uno sport ma come la cosa più seria della vita. Detto ciò, leggiamo il regolamento (Codice di Giustizia Sportiva, Art. 35, Comma 1.3):

In particolare, costituiscono condotte gravemente antisportive: 1) la evidente simulazione da cui scaturisce l’assegnazione del calcio di rigore a favore della squadra del calciatore che ha simulato; 2) la evidente simulazione che determina l’espulsione diretta del calciatore avversario; 3) la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano; 4)l’impedire la realizzazione di una rete, colpendo volontariamente il pallone con la mano.
In tutti i casi previsti dal presente punto 1.3. il Giudice sportivo nazionale può adottare, a soli fini
disciplinari nei confronti dei tesserati, provvedimenti sanzionatori avvalendosi di immagini che
offrano piena garanzia tecnica e documentale.

Reaction score
6,117
Secondo me l'unica cosa giusta sarebbe una multa MA da parte del Milan.
Quanto a squalifiche, dovrebbero darle ai giocatori laziali che hanno acceso la rissa a fine partita.

Il calcio è marcio fino al midollo, stiamo vedendo che il problema non è solo la Juventus.

Leggo addirittura Capezzone che chiede punizioni esemplari, dice "non è una faida tribale"... ma scusate, non è frase razzista questa? Capezzone da rinchiudere in manicomio.

Reaction score
43,495
Cip e Ciop se si fossero comportati da veri giocatori del Milan invece di vestire i panni di ultras esagitati senza neuroni... , tutto questo polverone non sarebbe successo.
La squalifica mi sembra improbabile ma mi auguro possano ricevere una bella multa, queste cose non devono succedere non stiamo in 3 categoria .
Mi fa sorridere chi si complimenta per questi gesti , se l'avessero fatto con una maglia di un nostro giocatore avremmo detto pesta e corna , chiedono a gran voce una squalifica .

E' un gesto goliardico e come tale deve esser preso. Oltretutto nel dopo gara sono subito arrivare le scuse.
Il mondo del calcio è pieno di episodi del genere che non sono violenti nè lesivi dell'immagine.
Altrimenti Perisic lo scorso anno andava squalificato dopo che ci ha s******* sul campo per il pareggio contro il Benevento, il 'vi ho purgato ancora' di Totti era ugualmente da condannare , ecc ecc.
I tifosi della lazio sono quelli che hanno tifato contro la loro squadra pur di non far vincere il titolo alla roma,non è gente in grado di fare la morale.
Parliamo poi di in gesto avvenuto sotto la nostra curva, diverso sarebbe stato se fosse successo sotto i tifosi laziali.

S

Sotiris

Guest
Mi fa sorridere chi si complimenta per questi gesti , se un altro avversario avesse fatto la medesima cosa con una maglia di un nostro giocatore, avremmo detto pesta e corna , chiedono a gran voce una squalifica .

Questo non è il momento del fioretto, della galanteria o dello stile. È il momento della spada e della battaglia. È il momento di intimorire l'avversario con ogni mezzo lecito, viepiù quando lui per primo manca di rispetto. Ci hanno mandato un arbitro serio solo quando abbiamo finalmente protestato grazie a Leonardo tra l'altro, un ex allenatore dell'Inter, mentre il nostro attuale stringeva la mano ad un sicario. Stesso nostro allenatore che stigmatizzava ieri sera Bakayoko e Kessie quando lui nella sua carriera ha fatto ben di peggio. Chi è più milanista in questo momento di guerra sono i Bakayoko, i Kessie, i Leonardo ... non si tifa lo stile del passato ma la sete di rivalsa del presente, chi ha il sangue negli occhi ora, la rabbia ora, la voglia ora, chi difende i colori ora.
10, 100, 1000 Bakayoko!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto